Una volta non erano disponibili anche senza dolcificanti?
Salve emoHtA_1, grazie per la sua richiesta. Sta cercando un cioccolato completamente privo di dolcificante o una normale tavoletta di cioccolato con zucchero come il nostro Frey Noir Special 72%? Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
È quello che intendo, ma non riesco a trovarlo nella gamma. Prova a cercare con 72, dovresti riuscire a trovarlo lì. Purtroppo non è così.
Hm,
Ciao emoHtA_1, grazie per il tuo feedback. Se inseriamo 72%, troveremo il cioccolato. Ma saremo lieti di fornirle anche il link: https://www.migros.ch/it/product/100121300000. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Il cartellino digitale del prezzo nel negozio Winkelried diceva 2,20 (ho controllato e il nome dell'articolo era corretto), alla cassa il bar costa 2,40. Pensavo che con i cartellini digitali del prezzo questo non dovesse più accadere!
Salve Schoggitiger123, grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza. Ci dispiace che il prezzo non fosse corretto. Questo non dovrebbe essere il caso. Per questo motivo abbiamo controllato i dati nel nostro sistema. Questo processo ha richiesto un po' di tempo. Ci scusiamo per averla contattata solo ora. Purtroppo le nostre ricerche non hanno avuto esito positivo. Le informazioni inserite sono corrette. Ha per caso scattato una foto del cartellino del prezzo, in modo da poter escludere qualsiasi confusione con la versione tradizionale (con zucchero)? Perché il prezzo di 2,20 franchi corrisponde a questo. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Grazie per la risposta. Non ho prestato attenzione alla variante e non ho scattato una foto. Probabilmente la mia tavola è stata riposta nello scomparto sbagliato. E la mia fiducia nei cartellini dei prezzi digitali si è di nuovo un po' rafforzata.
Ciao Schoggitiger123
Grazie per il suo feedback. La direzione del negozio Migros Winkelried ha controllato i cioccolatini e le etichette dei prezzi. Effettivamente c'erano 2 barrette etichettate in modo errato - l'errore è stato ora corretto. Se dovesse notare ancora qualcosa, è naturalmente invitato a contattare direttamente il team in loco. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Una volta non era dolcificato con la stevia? Ora solo edulcoranti artificiali 😕
Ciao Katniss, come puoi vedere dall'elenco degli ingredienti, la ricetta non è stata modificata. Il Noir spécial 7% senza zuccheri aggiunti è ancora dolcificato con maltitolo e glicosidi steviolici della stevia. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Questo bar è vegano?
Salve Michi2000, il cioccolato Noir Spécial 72% senza zuccheri aggiunti non contiene ingredienti o additivi di origine animale e può quindi essere etichettato come vegano. Tuttavia, non è stato certificato come vegano e quindi non riporta il corrispondente marchio V sulla confezione. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Grazie
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Sono stato alla Migros e ho preso una barretta simile a questa. Invece di "Adatto ai diabetici" c'è scritto solo "Senza zuccheri aggiunti". Anche l'etichetta è viola. Ho cercato questa barretta qui:
http://chocolatfrey.ch/de/produkte/classic-tafeln
ma non sono riuscita a trovarla. C'è scritto solo "Adatto ai diabetici".
La domanda è: La barretta che dice "Senza zuccheri aggiunti" è utilizzabile per i diabetici? Dove posso trovare questa barretta sul vostro sito web?
Ho comprato la barretta alla Migros. La commessa mi ha detto che è adatta ai diabetici. Se non è così, allora devono dire da qualche parte che le barrette senza zuccheri aggiunti non sono destinate ai diabetici.
Salve jmeile
Grazie per il tuo commento e la tua richiesta di informazioni.
Il Chocolat Noir senza zuccheri aggiunti è adatto ai diabetici, anche se non è espressamente indicato in etichetta. La mancanza dell'etichetta sulla confezione è dovuta alle modifiche legislative previste. Dalla fine del 2012, i prodotti per diabetici non sono più consentiti in Germania (e successivamente in tutta l'UE). Anche in Svizzera, in futuro, non sarà più consentito scrivere su un prodotto che è particolarmente adatto ai diabetici. La legislazione svizzera sarà modificata di conseguenza nel prossimo futuro. Dopo un periodo transitorio di circa 2 anni, i prodotti non potranno più essere etichettati come prodotti per diabetici. Le modifiche sono già state apportate per il Chocolat Noir senza zuccheri aggiunti.
Le modifiche alla legislazione alimentare sono una conseguenza delle linee guida nutrizionali modificate per i diabetici. Queste si discostano poco dalle raccomandazioni per la popolazione generale e corrispondono a una dieta sana ed equilibrata secondo i principi della piramide alimentare. Il principio di base del "divieto di zucchero" è considerato superato e non sono più previsti alimenti speciali per i diabetici.
Sebbene i prodotti speciali non siano più inclusi nelle moderne linee guida dietetiche per i diabetici, sono ancora richiesti, sia dai diabetici che dai consumatori attenti alla salute. I prodotti rimangono quindi nell'assortimento, ma senza l'etichettatura corrispondente e senza la nota: "10 g di carboidrati utilizzabili sono contenuti in x g".
Per trovare i prodotti speciali per diabetici nell'ampio assortimento Migros, è molto utile il nostro opuscolo con i prodotti speciali per diabetici. È possibile trovarlo all'indirizzo: http: //www.migros.ch/generation-m/de/gesundheit/allergien-intoleranzen-ernaehrungsbeduerfnisse/diabetiker.html
Speriamo di poterle dare una risposta chiara. Siamo lieti di rispondere alle sue domande.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Non è possibile dolcificare il cioccolato con sostituti naturali dello zucchero? Ad esempio, la stevia o lo sciroppo d'agave?
...Il problema dell'aspartame è che nel corpo umano si scompone nelle sue sostanze di base: acido aspartico (40%), fenilalanina (50%) e metanolo (10%):
La fenilalanina è molto pericolosa per le persone che soffrono del disturbo metabolico congenito della fenilchetonuria (PKU). A causa di una carenza o di un difetto dell'enzima fenilalanina idrossilasi, che converte la fenilalanina (presente anche nell'organismo) in tirosina, la fenilalanina si accumula nell'organismo e viene convertita in acido fenilpiruvico. Le conseguenze sono l'arresto della crescita e la "debolezza mentale". Per questo motivo, gli alimenti contenenti aspartame devono riportare la dicitura "contiene fenilalanina". Inoltre, un aumento del contenuto di fenilalanina nel sangue provoca una riduzione del livello di serotonina nel cervello, che può portare a disturbi emotivi come la depressione. I bassi livelli di serotonina sono particolarmente pericolosi per i nascituri e i neonati. In una dichiarazione giurata al Congresso degli Stati Uniti, il dottor Louis J. Elsas ha inoltre dimostrato che la fenilalanina viene scomposta molto meglio dai roditori (su cui si basano gli studi della Monsanto) che dagli esseri umani.
L'acido aspartico è ancora più pericoloso. Il dottor Russel L. Blaylock dell'Università di Medicina del Mississippi, citando più di 500 riferimenti scientifici, ha scoperto che livelli drasticamente elevati di aminoacidi liberi non legati, come l'acido aspartamico o l'acido glutammico (di cui il glutatamato monosodico è il 90%), causano gravi disturbi neurologici cronici e una serie di altri sintomi acuti. Normalmente, la cosiddetta barriera emato-encefalica (BBB) impedisce l'aumento dei livelli di aspartame e glutammato e di altre alte concentrazioni di tossine nel sangue che arriva al cervello. Tuttavia, in primo luogo la BBB non è completamente sviluppata nell'infanzia, in secondo luogo non protegge tutte le parti del cervello, in terzo luogo la BBB è danneggiata da alcune condizioni croniche o acute e in quarto luogo è praticamente sommersa dall'uso estremo di aspartame e glutammato.
Questo inizia lentamente a danneggiare i neuroni. Oltre il 75% delle cellule cerebrali è danneggiato prima che compaiano i sintomi clinici delle seguenti malattie:
SM, SLA, perdita di memoria, problemi ormonali, perdita dell'udito, epilessia, Alzheimer, Parkinson, ipoglicemia e altre. Non sono un medico e non ho una formazione medica, ma non auguro a nessuno di soffrire di questi terribili disturbi. Il produttore Monsanto e le autorità ufficiali della maggior parte dei Paesi tacciono su questo punto o presentano risultati di ricerche che affermano l'esatto contrario. In realtà, può solo farvi ammalare...."
Grazie per la voce su Migipedia.
L'aspartame è un edulcorante prodotto chimicamente. I dolcificanti devono generalmente essere sottoposti a una procedura di autorizzazione prima di poter essere utilizzati negli alimenti. Ciò garantisce che le quantità autorizzate non provochino effetti negativi sulla salute quando si consumano i prodotti in questione. L'aspartame è autorizzato in Svizzera e in altri Paesi da diversi anni ed è elencato nell'ordinanza sugli additivi.
In qualità di produttore di alimenti, Chocolat Frey rispetta le leggi vigenti. È compito delle autorità garantire la protezione della popolazione. Le sostanze critiche non vengono autorizzate o l'autorizzazione viene ritirata. Vi lavorano tossicologi qualificati che hanno le competenze necessarie per garantire la sicurezza di tali sostanze.
Chocolat Frey è interessata a utilizzare solo sostanze non critiche. Tuttavia, se tutte le sostanze dubbie saranno vietate, la nostra produzione sarà molto limitata. La sostituzione dello zucchero nel cioccolato, in particolare, è un'impresa molto difficile, poiché qualsiasi sostituto dello zucchero modifica il profilo aromatico o ha un effetto refrigerante indesiderato. I risultati migliori si ottengono con miscele di diversi dolcificanti. Per questo motivo ci viene chiesto di utilizzare diverse sostanze in combinazione tra loro.
Ci auguriamo che possiate comprendere la nostra dichiarazione.
A presto nella vostra Migros.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Ospite
L'aspartame è una delle sostanze più studiate al mondo ed è stato dimostrato più volte che non è dannoso.
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.