dalla promozione di domani martedì, non presente nell'app!
Ciao indios, grazie per il tuo commento. Troverà la promozione sulle fragole correttamente elencata sia nell'app che sul nostro sito web. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
No, non sono presenti nell'app!
Nemmeno per me: le fragole svizzere non vengono caricate nell'app Migros.
Non mi interessa il tuo atteggiamento da saputello e non te lo chiedo neppure
Non so quale sia il tuo problema... quello che intendi con "funziona o non è caricato nemmeno per me"... è saccente e privo di qualsiasi logica normale... Quindi, davvero, meglio disconnettersi che comportarsi in modo così infantile.
Ho solo fatto notare che le fragole non sono caricate nemmeno per me...
Ciao indios, grazie per la tua pazienza. Le dobbiamo ancora una risposta; la preghiamo di scusare il ritardo. A quanto pare non tutte le cooperative coinvolte nella campagna l'avevano attivata. Di conseguenza, a volte l'offerta non veniva visualizzata online. I dipartimenti competenti sono stati sensibilizzati sul problema. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Cara Migros, anno dopo anno vendi fragole a taglia unica. Circa la metà di esse viene scartata. Avete mai sentito parlare di spreco buono? Non accettare la merce prodotta è in fondo anche uno spreco di cibo. Dove posso trovare fragole di seconda categoria? Non importa se sono deformi, troppo piccole o troppo grandi. Pensateci. Anche il contadino sarebbe molto contento. Tra l'altro, questo discorso può essere applicato a molti altri prodotti freschi.
Salve Urson, grazie per il suo messaggio. La ringraziamo per aver attirato la nostra attenzione su potenziali miglioramenti. Al fine di chiarire le sue preoccupazioni con il reparto specializzato competente, le chiediamo di comunicarci la sua regione di acquisto. Saremo lieti di ricevere il suo feedback. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Migros Aare, Biel, regione del Seeland
Ciao Urson È bello che tu sia preoccupato per lo spreco di cibo. Anche noi siamo preoccupati per questo problema e siamo stati lieti di discutere il tuo messaggio con il nostro reparto ortofrutticolo. Grazie al clima caldo, quest'anno le fragole sono cresciute molto presto e in grandi quantità in un periodo di tempo relativamente breve. Nel caso delle fragole, il declino della qualità è maggiore rispetto a quello del calibro nella seconda categoria, e il calibro di questi frutti può essere facilmente controllato dai produttori, che si limitano a raccogliere le fragole più tardi. Di norma, le fragole svizzere tendono a scarseggiare, per cui raramente vengono raccolte troppo presto. Abbiamo una partnership di lunga data con i nostri produttori svizzeri e rivediamo costantemente gli aggiustamenti temporanei del calibro. Speriamo di avervi aiutato con questa risposta e vi auguriamo una splendida estate. il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
ogni anno di nuovo.... Migros vende già asparagi e fragole a febbraio e continua a presentarsi come un grossista attento alla vendita di prodotti stagionali e regionali. Penso che sia ridicolo.
Gentile ospite
La ringraziamo per averci scritto.
Comprendiamo il suo disappunto, ma per Migros è un dovere soddisfare le esigenze e i desideri di un'ampia gamma di clienti. In inverno, la maggior parte della frutta e della verdura proveniente dalla Svizzera viene immagazzinata, per cui le fragole e gli asparagi freschi, ad esempio, sono un gradito cambiamento rispetto al resto dell'assortimento importato dall'Europa meridionale.
Come sempre, Migros cerca di soddisfare questi desideri nel modo più sostenibile possibile. Ci occupiamo intensamente di valutazioni del ciclo di vita e prendiamo molto sul serio la questione della sostenibilità. Per questo motivo lavoriamo a stretto contatto con i reparti specializzati interni e con Climatop(www.climatop.ch) in questi ambiti.
Il principio di Migros è infatti quello di acquistare sempre un prodotto dalla destinazione geograficamente più vicina. Se un prodotto è di stagione in Svizzera ed è disponibile una quantità sufficiente di prodotti locali, naturalmente ci riforniamo in Svizzera. Non a caso Migros è un partner importante dell'agricoltura svizzera e si adopera anche per garantire la commercializzazione dell'intera produzione nazionale.
Speriamo che queste informazioni siano state utili e vi auguriamo una buona giornata.
Il vostro team M-Infoline
Da qualche settimana mi concedo spesso fragole (e mirtilli) in "momenti inopportuni" e continuerò a farlo in futuro. Cattiva coscienza: sì, ma ora so che le persone che criticano non consumano complessivamente in modo più sostenibile. Esempi: prodotti altamente trasformati con materie prime fuori stagione provenienti da xy, tutti i prodotti di origine animale, cioccolato non equo-solidale, caffè, frutta tropicale, ecc. - Io faccio completamente a meno di questi "peccati". Non è possibile analizzare e soppesare tutti gli aspetti come l'equilibrio ecologico, i diritti umani, i diritti degli animali, ecc. Spero che le bacche svizzere arrivino presto e che io possa avere le mie piantine. Fino ad allora, confido che Migros importi almeno le bacche nel modo più sostenibile possibile. Cordiali saluti, "Twilight"
Ospite
@Twilight
>>Fino ad allora, confido che Migros importi almeno le bacche nel modo più sostenibile possibile<<
Mi sono fidata anche della Migros per i vestiti dei bambini e ci hanno trovato ancora un sacco di veleno!
Fiducia è una parola grossa per un'azienda che si lamenta con i clienti degli acquisti all'estero e che ha i propri stampati e i nuovi pannelli solari prodotti/assemblati dai tedeschi...........
Non siamo nel paese delle favole di Twilight..........
@Gast: Sì, è vero. Il consumo sostenibile al 100% non è una realtà, è un'illusione, una favola. Quali alternative ho se rinuncio ai prodotti animali, alla frutta tropicale e praticamente a tutto ciò che viene lavorato dall'industria alimentare? Carote svizzere, crauti, sedano e mele (anche se il bilancio ecologico delle mele immagazzinate è misero) non possono sfamarmi. E nel caso delle fragole della Turgovia, si registrano anche casi di sfruttamento di donne polacche. Purtroppo non mi è possibile coltivare il mio orto. Scrivete tutto il cibo che consumate in una settimana. Siamo "al di là del bene e del male": saremmo persone migliori senza persone... (Michael Schmidt-Salomon). PS: Twilight non è il paese delle favole.
@Twilight,
non dovrebbe essere "senza morale le persone migliori ..."? %-)
Quest'anno ho preso i frutti di bosco ogni volta che sono andata a fare la spesa. Martedì scorso ho portato a casa quattro mirtilli e dieci cestini di fragole che, a parte quelli mangiati subito, sono stati lavorati. Ho portato a mia moglie una torta ai mirtilli e ho mangiato fragole con panna montata con i vicini.
Posso solo sorridere dell'ecologia e dei cosiddetti "eco-freak", perché per me sono solo dei "free riders" che sentono e ripetono qualcosa ma non fanno nulla. I miei vicini, che vivono anch'essi in armonia con la natura e fanno giardinaggio biologico, se è possibile farlo accanto a una strada cantonale, mi hanno detto durante una conversazione sull'ecologia e l'economia. "Per come vivete voi, potete consumare ogni giorno frutta e verdura importata e il vostro ecobilancio è comunque impressionante!".
Chi produce la propria elettricità, si riscalda con la propria legna, usa l'acqua piovana per il bagno, la doccia, il gabinetto e il bucato e non percorre 4.000 chilometri all'anno con un veicolo con efficienza energetica A? ° °
Cordiali saluti
Istanbul
@Istanbul: Sì, secondo Schmidt-Salomon "senza morale le persone migliori", secondo Twilight "senza persone...". Sono convinto che anche il vostro bilancio ecologico sarebbe migliore della media se consumaste ogni giorno diversi chili di bacche. Dopo diversi tentativi falliti, mi sono resa conto di aver raggiunto la mia personale soglia del dolore quando si tratta di bacche, cetrioli, cavolo rapa, spinaci e papaie :-/. Ho bisogno di questi alimenti in massa quasi tutto l'anno, nonostante i costi ecologici, sociali e finanziari... Cerco di evitare altri "oggetti superflui", ad esempio mi bastano dai tre ai sei capi di abbigliamento nuovi all'anno, ricevo come regalo di Natale il vecchio cellulare di mio fratello, non vado mai in vacanza all'estero, niente di animale. E soprattutto, quando sono disponibili, mangio piante fresche svizzere, naturalmente da Migros a.d.R., dal mercato settimanale, dal verduraio della porta accanto, da Tropenhaus Wohlhusen (papaie) e dal mio mini orto. Probabilmente sono anch'io uno di quegli "aspiranti ecologisti"? In ogni caso, domani comprerò alla Migros uno dei tanti cestini di frutti di bosco tanto attesi ;-). Cordiali saluti, "Twilight"
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
La settimana scorsa ho comprato delle fragole per fare un confronto. 250 g di bacche svizzere e 500 g di bacche spagnole e le ho fatte analizzare dalla famiglia. Le bacche svizzere sono state classificate come insipide (con un prezzo doppio), mentre quelle spagnole sono risultate nettamente migliori. Anche i frutti di bosco svizzeri acquistati oggi a Bassersdorf sono insipidi: dov'è la tanto decantata qualità svizzera?
Siamo spiacenti che la qualità del sapore delle fragole svizzere abbia dato adito a lamentele.
Migros si impegna a offrire ai propri clienti fragole il più possibile mature e gustose durante tutta la stagione. Purtroppo, a causa delle mutevoli condizioni meteorologiche e delle oscillazioni di temperatura nella produzione, non sempre riusciamo a raggiungere questo obiettivo in modo ottimale.
Nella settimana in cui avete acquistato le fragole deglassate, è avvenuto il passaggio dalle fragole importate a quelle svizzere. Cerchiamo sempre di ridurre al minimo questa fase di passaggio, poiché le varietà coltivate in Spagna e in Italia sono molto diverse da quelle svizzere in termini di sapore, consistenza e aspetto.
Tuttavia, i risultati della degustazione che ci avete riportato ci hanno sorpreso. Rispetto ad altri Paesi, in Svizzera si coltivano varietà di fragole molto più saporite e le vie di trasporto sono più brevi, il che consente di raccogliere i frutti ancora più maturi, per cui le bacche svizzere dovrebbero avere un sapore eccellente. La regola dice: più la bacca è trasportabile, più la sua polpa è soda e meno saporita.
Le fragole non maturano dopo la raccolta, indipendentemente dalla loro origine e varietà. Poiché la domanda è sempre molto alta all'inizio del periodo di raccolta in Svizzera, la ragione del sapore più scadente delle fragole svizzere potrebbe essere che sono state raccolte un po' troppo presto, mentre le fragole importate erano perfettamente mature. Anche le piogge e gli sbalzi di temperatura possono far sì che le fragole assorbano umidità e quindi perdano sapore. Purtroppo, il sapore delle fragole non è riconoscibile dall'esterno. Effettuiamo misurazioni dello zucchero e test di sapore casuali sulla merce in arrivo, ma purtroppo non coprono l'intera quantità consegnata. Ci dispiace che questo articolo non sia stato riconosciuto.
È nel nostro interesse offrire solo prodotti di qualità eccellente. I produttori di bacche e il centro specializzato in coltivazione e varietà di bacche sono stati informati del rapporto. Abbiamo intensificato i controlli sulle qualità intrinseche delle fragole nell'ambito del nostro reparto merci in arrivo con effetto immediato. Il vostro team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Sì... Alla faccia della consapevolezza ambientale e climatica! L'azione dovrebbe riguardare i prodotti che sono disponibili qui e ora. Quindi non pomodori e fragole a marzo!
Salve ospite
La missione di Migros è fornire alla popolazione svizzera prodotti di alta qualità. Inoltre, mira a soddisfare bisogni e desideri. Per molti consumatori di oggi, queste importazioni sono scontate e importanti. I prodotti che non soddisfano un bisogno non vengono acquistati e scompaiono automaticamente dagli scaffali.
Migros è da anni alle prese con questo problema. È risaputo che alcuni prodotti sono disponibili solo all'estero perché non possono essere raccolti in Svizzera o possono essere raccolti solo stagionalmente. Importiamo frutta e verdura dall'estero per poter offrire ai nostri clienti il miglior assortimento possibile tutto l'anno. Sarebbe molto difficile soddisfare le esigenze dei clienti con prodotti esclusivamente svizzeri, perché la varietà dei prodotti sarebbe fortemente limitata.
La qualità, il prezzo, la disponibilità e i metodi di produzione svolgono un ruolo centrale negli acquisti, in modo da poter offrire ai nostri clienti prodotti con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Questi requisiti si basano sulle specifiche dell'ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro) e delle Nazioni Unite. Per noi è un dovere dichiarare sempre chiaramente l'origine dei nostri prodotti. In questo modo, i nostri clienti possono decidere da soli se acquistare prodotti provenienti dalla Spagna o da un'altra regione.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.