Home page

Valutare correttamente i prodotti Migros

Categoria: MigipediaTag: moderatore
Philipp_Migros
moderator
Philipp_Migros9 giorni fa


Quando si tratta di valutare i prodotti, voi della community Migros vi date particolarmente da fare: ogni settimana lasciate circa 16'000 valutazioni. Nell'80% dei casi, le valutazioni dei nostri prodotti sono di 4 o 5 stelle. Ma non siete sempre così soddisfatti. Nel 2021, il 6,4% delle valutazioni dei nostri prodotti ha ottenuto una sola stella. Può succedere. Dal canto nostro cerchiamo sempre di ottimizzare i nostri prodotti, e le vostre valutazioni sono particolarmente utili in questo senso. Per questo desidero affrontare qui la discussione relativa alla «giusta» valutazione dei prodotti.

A contare non sono le stelle, ma il contenuto
Naturalmente le stelle sono importanti. Consentono agli altri clienti, ma anche ai nostri responsabili dei prodotti, di orientarsi rapidamente. Ma per permetterci di imparare dalle vostre valutazioni dei prodotti, quel che conta più di tutto per noi è leggere il testo che scrivete nelle vostre valutazioni. Che cosa vi è piaciuto, e cosa invece no? Cosa potrebbe essere migliorato? Nelle ultime settimane o negli ultimi mesi avete constatato dei cambiamenti per quanto riguarda il prodotto?
Naturalmente se la valutazione è 5 stelle ci piace anche leggere solo un «Fantastico» nel commento. Non possiamo né intendiamo costringere nessuno ad aggiungere lunghi commenti alle valutazioni. Ma ho la sensazione che sia in aumento il numero di commenti che non danno niente né agli altri clienti né a noi. Perché infatti valutare un prodotto che non si conosce con una stella scrivendo «Non lo conosco»?
Immagino che anche voi, sul lavoro, nelle relazioni, in famiglia e tra amici, apprezziate i commenti utili e sinceri. Lo stesso vale anche per noi. Sappiamo che scrivete volontariamente tutte le valutazioni dei prodotti, e di questo vi siamo grati. Ma, appunto, non tutte le valutazioni sono utili. Per cui: grazie a tutti coloro che aggiungono una spiegazione alla loro valutazione. E chissà, magari questo post può motivare gli altri a spendere in futuro una o due parole in più.

Grazie in ogni caso a quella che considero la migliore community del mondo, grazie per l'ascolto, le valutazioni e l'impegno.
Cari saluti
Philipp
Segnala
0 likes
Risposte