Recensioni dei prodotti Migros, a cosa servono?

Migros-Produktbewertungen: Was soll das Ganze?

4 mesi fa

modificato



Probabilmente vi sarete già chiesti a cosa servono le recensioni dei prodotti Migros. Perché vi chiediamo di migliorare i vostri acquisti nella newsletter Migros della domenica, nell'app Migros e talvolta anche tramite i social media? Che ci crediate o no, le vostre recensioni sui prodotti sono molto importanti per noi. Ci servono a migliorare i nostri prodotti e a capire meglio ciò che è importante per la nostra clientela. Come potrete ben comprendere, però, una sola valutazione a una stella non fa scattare immediatamente un campanello d'allarme. Tuttavia, se i feedback negativi si accumulano, i nostri product manager intervengono. A proposito di product manager: ogni giorno inoltriamo a circa 450 collaboratori e collaboratrici Migros di diversi settori le recensioni dei prodotti rilevanti per loro. Ma per i cambiamenti c'è bisogno di tempo. Questo vale anche per i nostri prodotti. Quindi, per vari motivi, non è sempre possibile reagire immediatamente e modificare un prodotto. Ho però raccolto alcuni esempi degli ultimi anni per dimostrare che prendiamo sul serio le vostre recensioni e che servono a fare la differenza.

Brezel Party, toast M-Budget, dentifrici e molto altro ancora
Per vari motivi, qualche anno fa abbiamo deciso di produrre i nostri brezel salati Party all'estero. Li abbiamo offerti a un prezzo più vantaggioso, ma la qualità non vi ha convinti del tutto, come abbiamo appurato dalle recensioni del prodotto ricevute. Per questo motivo, abbiamo riportato la produzione in Svizzera. Più o meno lo stesso è successo con i toast M-Budget chiari e scuri. Date un'occhiata allo scaffale dei condimenti per insalata: se trovate anche bottiglie da 0,5 litri è solo grazie alle vostre recensioni! A chi di voi non è mai capitato di non vedere la pellicola trasparente sul bordo del tubetto di dentifricio? Grazie alle recensioni, ora non è più trasparente! A me invece infastidiva il fatto che la pasta sfoglia si attaccasse sempre. Non ero l'unico, ci avete detto la stessa cosa. Abbiamo effettivamente constatato che la qualità della farina era cambiata e abbiamo dovuto regolare la quantità d'acqua. Questi sono solo alcuni dei tanti esempi che dimostrano il valore delle vostre recensioni. Che ci crediate o no, quando ottimizziamo i prodotti sulla base delle vostre recensioni, questo sul lungo termine ha anche un effetto positivo sul fatturato della Migros. Per questo vogliamo ringraziarvi di cuore.

Tutto bene, ma...
le recensioni dei prodotti sono una sorta di "benzina" che aziona il motore dell'ottimizzazione dei prodotti. Naturalmente, anche altri aspetti giocano un ruolo importante, ma qui ci limitiamo a parlare di recensioni. Per garantire che ci sia abbastanza "benzina" e che il maggior numero possibile di prodotti Migros venga valutato, vi chiediamo attivamente di valutare i vostri acquisti. Ve lo ricordiamo nella newsletter Migros della domenica e con una certa regolarità nell'app Migros e sui social media. Se possibile, su Migipedia.ch vi mostriamo solo prodotti che avete effettivamente acquistato. A volte può capitare che vi consigliamo prodotti che avete regalato o che non avete ancora provato. Ed è proprio su questo che vorrei soffermarmi alla fine di questo articolo. Chiunque sia particolarmente soddisfatto o deluso da un prodotto (Migros) troverà sempre il modo di farlo sapere all'azienda. Ma noi non vogliamo solo il meglio e il peggio, vogliamo ricevere tutte le valutazioni 😉 Ecco perché utilizziamo la newsletter e l'app Migros per ricordarvelo. Ogni volta che utilizziamo questi canali, capita che vengano scritte recensioni che non aiutano né noi né gli altri clienti.

  • Se non avete ancora provato un prodotto, non siete obbligati a valutarlo. Vi basterà saltarlo.

  • Su richiesta degli utenti di Migipedia, le valutazioni tramite stelle e testo sono collegate tra loro. Non si può avere l'uno senza l'altro. Ma uno spazio o un punto non sono un contributo utile.

  • Se non conoscete un prodotto perché magari lo avete regalato o se qualcun altro in famiglia usa la stessa carta Cumulus, non siete obbligati a valutarlo. Anche in questo caso: saltatelo.

  • Per concludere questo articolo, avrei un'altra piccola richiesta da farvi nonché un grande ringraziamento. Quando scrivete una recensione di un prodotto, mettetevi nei panni del lettore o della lettrice. Cosa potrebbe interessargli? Quali aspetti vorreste mettere in risalto nella recensione? Qualità, sapore, confezione o solo l'aspetto? Forse la vestibilità, se non si sta parlando di cibo? Riceviamo abbastanza recensioni, abbiamo abbastanza benzina per far funzionare il motore. Quello di cui avremmo bisogno in futuro sono contributi di qualità ancora migliore. Avete voglia di aiutarmi a raggiungere questo obiettivo? Infine, voglio ringraziarvi: sono ormai più di nove anni che svolgo il mio lavoro alla Migros e quindi presso Migipedia.ch e mi piace sempre moltissimo. Il merito è di tutti voi: di chi scrive e di chi legge il forum, di chi scrive le recensioni e di coloro che testano i prodotti. Vi ringrazio enormemente per il vostro impegno.

    Cari saluti
    Philipp

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