Ciao a tutti.
Dato che l'argomento Internet, sicurezza, ecc. sta diventando sempre più esplosivo, ho preso a cuore un articolo di Golem e ho testato Migros. Il risultato è stato un po' strano: migros.ch è stato promosso a pieni voti, mentre migrosbank.ch è stato bocciato.
Articolo di Golem.de
http://www.golem.de/news/firefox-mitgelieferte-gueltigkeitspruefung-fuer-zertifikate-1307-100700.html
migrosbank.ch su SSL-Labs
https://www.ssllabs.com/ssltest/analyze.html?d=migrosbank.ch
migros.ch su SSL-Labs
https://www.ssllabs.com/ssltest/analyze.html?d=migros.ch&s=146.67.140.135
Cordiali saluti
kemi
Tutte le risposte (7)
Il problema principale di M.Bacnet (Migros-Bank Internet) è che viene dedicato molto tempo ai lavori di manutenzione: Il fine settimana prima dello scorso sabato e domenica, il fine settimana prima della scorsa domenica.
Altre banche necessitano al massimo di 10 minuti per gli aggiornamenti del SW, se non addirittura di notte, quando la maggior parte delle persone non è impegnata in attività bancarie - e si tratta di banche più grandi di MB - è questo l'e-banking moderno? No!
Queste interruzioni (preannunciate) dovrebbero essere ridotte al minimo di notte! Grazie Banca Migros!
Sono anche sorpreso che nessuno sembri interessato al problema. Ho pensato che questo sito sarebbe stato ideale perché ci sono persone che hanno i contatti necessari nei posti giusti.
Ho inviato la mia richiesta direttamente alla Banca Migros all'epoca - è arrivata una risposta in scatola che diceva "...che avete annunciato questo e che devo fare le mie operazioni bancarie durante la settimana..." e inoltre "...Per ragioni tecniche generali, questi orari sono selezionati proprio nel fine settimana". . Ragioni tecniche generali: Che cos'è? ;-(
Le persone "normali" lavorano durante la settimana e hanno tempo per queste cose solo nel fine settimana...

Ospite
Ciao kemi
Grazie per i tuoi messaggi e per aver testato i due server web. I risultati dei tuoi test sono già stati inoltrati internamente ai dipartimenti competenti - siamo ovviamente interessati a questo problema e lo stiamo esaminando attentamente.
@tickerschweiz: Grazie anche per il tuo feedback. Lo trasmetterò anche ai responsabili.
Cordiali saluti
Tanja, team Migipedia

Ospite
Grazie per la segnalazione, kemi
www.migrosbank.ch è online nella sua forma attuale da quasi 10 anni. Siamo consapevoli che la precedente implementazione SSL di questo sito web può essere ottimizzata. Pertanto, il sito web è attualmente in fase di revisione e, nel corso di questa, stiamo sostituendo i sistemi con una soluzione che soddisfa gli standard di sicurezza odierni.
In linea di principio, le informazioni presenti sul nostro sito web sono generalmente accessibili. Per questo motivo, vengono pubblicati solo i contenuti che si trovano anche nelle nostre brochure, ad esempio. L'installazione SSL con certificato di "Classe 3 Extended Validation" non serve quindi per la trasmissione sicura dei dati, ma per identificare il nostro server web.
La Banca Migros garantisce naturalmente la protezione delle informazioni sensibili in ogni momento. I nostri portali online, come il mutuo online, il prestito personale online e l'e-banking, sono quindi perfettamente protetti con i più alti standard di sicurezza possibili.
@tickerschweiz: Grazie per il suo feedback. Cerchiamo di ridurre al minimo queste interruzioni e di informarvi tempestivamente. Per quanto riguarda il fine settimana, purtroppo alcuni sistemi bancari devono essere sempre disponibili durante la settimana e quindi possiamo effettuare lavori di manutenzione solo nel fine settimana. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Cordiali saluti
Sarah, Banca Migros
Ciao Sarah_MigrosBank - grazie mille per il tuo commento dettagliato. In un certo senso, capisco che di tanto in tanto si debbano effettuare lavori di manutenzione. Tuttavia, dovrebbe essere possibile effettuare questi lavori in orari non di punta.
Nonostante tutto, mi sono molto affezionato a MigrosBank: competenza, professionalità e condizioni favorevoli al cliente, questo è ciò che si desidera in una banca!
Cordiali saluti
tickerschweiz
Il problema principale di M.Bacnet (Migros-Bank Internet) è che viene dedicato molto tempo ai lavori di manutenzione: Il fine settimana prima dello scorso sabato e domenica, il fine settimana prima della scorsa domenica.
Altre banche necessitano al massimo di 10 minuti per gli aggiornamenti del SW, se non addirittura di notte, quando la maggior parte delle persone non è impegnata in attività bancarie - e si tratta di banche più grandi di MB - è questo l'e-banking moderno? No!
Queste interruzioni (preannunciate) dovrebbero essere ridotte al minimo di notte! Grazie Banca Migros!
Anche oggi lavori di manutenzione... fastidiosi.