Home page

Degustazione di dolci insieme alla clientela

Categoria: ProdottiTag: moderatore



Provare insieme prodotti che non saranno forse mai messi in vendita alla Migros così come sono: è ciò che abbiamo fatto la sera di giovedì 24 novembre 2022 insieme a 26 clienti. Per l'occasione c'erano due dessert al cucchiaio (panna cotta con frutti di bosco e con crema di rabarbaro) e tre varietà di biscotti (al miglio, agli anacardi e all'avena e cioccolato) da assaggiare e valutare per la prima volta. Dopo la degustazione tutti i feedback, tra l'altro anche riguardanti il gusto e l'aspetto, sono stati inoltrati tramite un questionario elettronico. Gli sviluppatori dei prodotti della Jowa, la panetteria e pasticceria della Migros, hanno diretto la degustazione e risposto alle domande dei partecipanti.

"Naturale al 100%" è un argomento convincente?
Tutti e cinque i dolci avevano una cosa in comune: erano composti da ingredienti naturali al 100%. Un ulteriore caratteristica di queste creazioni è che gli sviluppatori della Jowa hanno cercato di contenere il numero di ingredienti. Il tallero di anacardi, il mio preferito, era stato infatti preparato solo con farina bianca, burro da cucina, zucchero, anacardi, uova di allevamento all'aperto e sale da cucina. Naturalmente interessava sapere se alla nostra clientela il concetto di prodotto naturale al 100% con il minimo possibile di ingredienti potesse piacere. La risposta è stata ovviamente sì.

E adesso?
Il team delle analisi sensoriali della Migros sta ora analizzando i questionari compilati. Dopodiché si riunirà con gli sviluppatori e i responsabili dei prodotti per discutere i risultati e i prossimi passi da compiere. I cinque dolci sono stati convincenti? C'è un prodotto che ha fatto fiasco sin dalla prima degustazione con la clientela? Cosa c'è da migliorare? Queste e molte altre domande troveranno presto una risposta.

Grazie a tutti i partecipanti per la serata interessante. Qui su Migipedia sarete i primi (speriamo) a sapere se e quando i prodotti giungeranno sugli scaffali della Migros. Cari saluti, Philipp
Segnala
1 like
Risposte
Segnala