Salve, ho ricevuto dei buoni da un acquisto presso Melectronics, ma sono scaduti il 31.5.21. Secondo Migros, questi non saranno prorogati. Tuttavia, non trovo affatto accomodante da parte di Migros lasciare semplicemente scadere una tale quantità di buoni. Qualcuno ha avuto altre esperienze? È possibile agire contro questa situazione?
Tutte le risposte (14)
Per quanto tempo erano validi? È passato un po' di tempo da quando hanno aperto a maggio, forse sarebbero stati più accomodanti se fosse stato solo un giorno in più?
Si tratta di soli 6 mesi. E non si tratta di buoni accumulati, ma di buoni derivanti da un unico acquisto. A mio avviso, al cliente dovrebbe essere concesso più tempo.
Si tratta di soli 6 mesi. E non si tratta di buoni accumulati, ma di buoni derivanti da un unico acquisto. A mio avviso, al cliente dovrebbe essere concesso più tempo.
I buoni Cumulus (blu) sono di norma validi per 2 anni dalla data di ricezione.
I buoni Cumulus (blu) sono di norma validi per 2 anni dalla data di ricezione.
Sì, ma non si tratta di buoni blu. Tuttavia, non è affatto chiaro di che tipo di "buoni valore" si tratti... Solo alcuni che si suppone siano stati consegnati dopo un acquisto presso Melectronics. Non è affatto chiaro di cosa si tratti...
Sì, ma non si tratta di buoni blu. Tuttavia, non è affatto chiaro di che tipo di "buoni valore" si tratti... Solo alcuni che si suppone siano stati consegnati dopo un acquisto presso Melectronics. Non è affatto chiaro di cosa si tratti...
Questo è ciò che volevo sapere😉 (quali buoni erano coinvolti).
Questo è ciò che volevo sapere😉 (quali buoni erano coinvolti).
Questi sono i buoni blu... e non sono pochi.... Qualche idea?
Questi sono i buoni blu... e non sono pochi.... Qualche idea?
Se si tratta effettivamente dei buoni Cumulus blu, avete avuto due anni interi per riscattarli. Se avete lasciato scadere questi buoni inutilizzati, è colpa vostra e non potete pretendere che Migros riconosca i buoni come mezzo di pagamento oggi. Né potete intraprendere alcuna azione contro di essa.
Ciao Phantomas00 Secondo le condizioni generali, i buoni Cumulus scadono dopo 2 anni. Non possono essere scambiati con nuovi buoni o riattivati. Nelle condizioni di riscatto è indicato che i buoni possono essere riscattati fino alla data di scadenza stampata su di essi. Ci dispiace non poterle dare informazioni migliori. Cordiali saluti Sofia
Se si tratta effettivamente dei buoni Cumulus blu, avete avuto due anni interi per riscattarli. Se avete lasciato scadere questi buoni inutilizzati, è colpa vostra e non potete pretendere che Migros riconosca i buoni come mezzo di pagamento oggi. Né potete intraprendere alcuna azione contro di essa.
È esattamente così che la vedo io. A parte questo, tutto è legalmente ineccepibile con questi buoni: la data di scadenza è sempre stampata in modo chiaro e leggibile su tutti i buoni, indipendentemente da quali siano. Sono i clienti stessi a doversi assicurare che i buoni vengano riscossi in tempo. È la stessa cosa che succede con i buoni delle librerie, dei negozi di musica ecc: Le date di scadenza sono sempre stampate anche su di essi; se si lascia scadere il buono, purtroppo è colpa propria. È chiaro che non c'è buona volontà. E non potete intraprendere un'azione legale contro di essa, oppure potete farlo, ma è inutile, ne uscirete a pieni voti, Migros sta facendo tutto correttamente e ha la legge dalla sua parte.
Ciao Phantomas00 Secondo le condizioni generali, i buoni Cumulus scadono dopo 2 anni. Non possono essere scambiati con nuovi buoni o riattivati. Nelle condizioni di riscatto è indicato che i buoni possono essere riscattati fino alla data di scadenza stampata su di essi. Ci dispiace non poterle dare informazioni migliori. Cordiali saluti Sofia
Ciao Sofia, ho letto le CGC di Cumulus. Ma mi chiedo ancora perché non posso acquistare carte regalo con i miei buoni Cumulus? Posso poi regalare queste carte regalo, cosa che non posso fare con i voucher digitali. Non sarebbe il caso di prendere in considerazione la possibilità di modificare questa clausola? Saluti Andi
Ciao Sofia, ho letto le CGC di Cumulus. Ma mi chiedo ancora perché non posso acquistare carte regalo con i miei buoni Cumulus? Posso poi regalare queste carte regalo, cosa che non posso fare con i voucher digitali. Non sarebbe il caso di prendere in considerazione la possibilità di modificare questa clausola? Saluti Andi
Questo non è possibile perché non si ricevono punti Cumulus per l'importo corrispondente quando si paga con i buoni blu. Si può evitare questa regola convertendo in carta regalo.