Aggiornamento 12: Collegamento dei contenuti della community con Migros
Update 12: Community-Inhalte mit der Migros verknüpfen
È passato più di un mese dal mio ultimo aggiornamento. In quell'occasione vi ho presentato lo swap shop Tiptoi® Mania. Posso anche dire che ha colpito come una bomba. In totale sono stati offerti oltre 500.000 adesivi da scambiare. Vi siete scambiati oltre 45.000 messaggi per completare gli album: incredibile. Ma questo aggiornamento riguarda solo marginalmente il mercato degli scambi. Nell'aggiornamento 6 ho introdotto la funzione "Magic - Inserisci link ai prodotti". Se voi, colleghi del Community Management o di M-Infoline, copiate un link completo a un prodotto da produkte.migros.ch o migipedia.ch in un post del forum, noi visualizzeremo il prodotto corrispondente alla fine del post. Questo funziona sia nella discussione vera e propria che nelle risposte del forum. Ora abbiamo ampliato questa funzione. D'ora in poi, una sezione della discussione verrà visualizzata anche nella pagina di dettaglio del prodotto corrispondente su Migipedia. Ad esempio, si può dare un'occhiata all'articolo "Inserire i link" e poi cliccare sul riquadro del prodotto con la ricotta. Si arriva alla pagina dei dettagli. Scorrete un po' verso il basso e vedrete una sezione di discussione sul lato destro. Nelle pagine di dettaglio dei prodotti è possibile visualizzare fino a tre discussioni. Tutto ciò che stiamo facendo è riunire ciò che è giusto riunire: le vostre discussioni, le vostre domande e risposte e i nostri prodotti. Tra l'altro, le piccole tessere dei prodotti vengono ora generate anche nelle recensioni e nelle domande e risposte sui nostri prodotti quando vengono inseriti i link corrispondenti. Sono felice di mostrarvi due esempi - basta cliccare sui link corrispondenti: una presentazione del prodotto in una recensione di Frederica sui limoni La M-Infoline risponde a una domanda di gluexfee sulla barretta di frutta al cacao Alnatura A nostro avviso, abbiamo fatto un grande passo avanti quando si tratta di collegare i contenuti della community che create con i nostri prodotti. Poiché le immagini di solito dicono più di 1000 parole, le schede dei prodotti forniscono un orientamento - da voi per voi, ma anche per noi. Inoltre, collegando il forum con le pagine di dettaglio dei prodotti, potrebbe non essere necessario rispondere nuovamente a una o due domande o potrebbero nascere discussioni completamente nuove. Qualunque cosa accada, non vediamo l'ora. cordiali saluti Philipp