imballaggi | Migros Migipedia
Home page

imballaggi

imballaggi

Hidalgo77
Hidalgo772 anni fa
Grazie per aver ridotto l'imballaggio dei peperoni cecei (peperoni ungheresi) come promesso, ma la strada è ancora lunga: quando faremo da Migros la spesa come al mercato? Tra bancali di frutta e verdure sciolte? Urge un cambio di mentalità e di organizzazione a tutti i livelli per ridurre la nostra impronta ambientale!
A questo riguardo sarà presto possibile riciclare le confezioni di Tetrapack? In famiglia consumiamo molto latte di soya, acquistato in questo tipo di imballaggio: non si potrebbe sostituirlo con vetro, meglio ancora con deposito?
Grazie!

1 risposta

Ultima attività 2 anni fa
  • Nina_Migros
    moderator
    Nina_Migros2 anni fa
    Ciao Hidalgo77,


    grazie per quel che ci hai scritto. Stiamo lavorando alacremente per eliminare gli imballaggi o perlomeno ottimizzarli in modo da ridurli (ad es. materiale più sottile) o renderli più ecologici grazie all'impiego di altri materiali. In certi casi non è sensato eliminare l'imballaggio del tutto in quanto la merce potrebbe danneggiarsi durante il trasporto, il che comporterebbe uno spreco alimentare.



    Trovi moltissime informazioni sugli imballaggi nella nostra pagina di Generazione M:
    https://generation-m.migros.ch/it/vivere-in-modo-sostenibile/imballagi.html.




    Per il momento non è possibile riciclare gli imballaggi di Tetrapack in quanto il Tetrapack è composto da materiali diversi e la procedura di riciclaggio risulta molto dispendiosa. Per questo motivo riciclare il Tetrapack non genera alcun valore aggiunto ecologico.




    Sappiamo che i consumatori vorrebbero più imballaggi di vetro e ne teniamo conto laddove ciò rappresenti un vantaggio. Per il momento però dobbiamo aspettare. :)




    Cari saluti, Nina