Latte di Prato in confezione tetra

Wiesenmilch im Tetrapack

Salve
Qualcuno sa perché il latte di prato viene di nuovo venduto in tetrapack invece che in bidoni bianchi? In effetti prima pensavo che fosse migliore "dal punto di vista della spazzatura".
Di solito compriamo biologico, ma il contenuto di grassi più elevato del latte biologico è un problema per il mio compagno.
Saluti cru

Tutte le risposte (13)

Buongiorno @cru009,

Migros Lucerna sta soddisfacendo la richiesta del cliente per le confezioni Tetra-Top.

Cordiali saluti
Frederica

Merci per la risposta. Una "richiesta del cliente" mirata ai rifiuti non separabili? Non sembra proprio la strategia di Migros.

Come bevitori di latte di prato di lunga data, anche noi siamo rimasti molto sorpresi dal cambiamento della confezione. Non avevo letto nulla di questa "richiesta dei clienti" qui nel forum.
Migros ha perso almeno una famiglia di bevitori di latte di prato; noi torniamo a bere il latte passato "normale" dalla bottiglia riciclabile.

Quindi il mio desiderio è che non introduciate questa schifezza nella Migros Aare! Non ho idea di quali fossero i desideri di questi clienti.

Ora gli imballaggi non possono più essere riciclati e il latte non proviene più dalla regione. Non capisco come la "verde" Migros possa improvvisamente fare un passo indietro in termini di tutela ambientale solo perché alcuni clienti sono troppo stupidi per fare acquisti. Non so come si possano confondere due tipi di latte diversi. Dovreste semplicemente guardare cosa state comprando.

@stecki: ma vai davvero lontano nella vita con i tuoi insulti?

Solo perché apparentemente non conosci nessuno nel tuo ambiente che esprima questo desiderio del cliente, metti automaticamente in dubbio quali dovrebbero essere questi desideri del cliente? È un'interessante visione dell'ego quella che hai.

Grazie per l'interessamento, finora sono davvero felice della mia vita. Forse perché non dico sempre di sì a tutto e metto in discussione certe cose. Soprattutto quando si sente dire per l'ennesima volta da Migros che si trattava di una richiesta del cliente, ma qui raramente rispondono alle richieste dei clienti.

E per quanto mi riguarda, non capisco perché sia una "mia opinione" se si vuole qualcosa che contribuisca alla tutela dell'ambiente.

Quindi, la discussione è finita da parte mia. Il mio punto di vista è sopra.

Tecnicamente, il riciclaggio dei cartoni per bevande è stato realizzato e si spera che venga implementato in modo generalizzato il prima possibile. Esistono già delle opportunità in tal senso, ma bisogna cercarle e portare i sacchetti a pagamento nei punti di raccolta.
http://www.getraenkekarton.ch/

P.S. Ho visto l'interessante filmato e ho scoperto che ci sono anche punti di raccolta gratuiti. Per il momento devo ancora comprare i sacchetti da solo.

@sirio60: Tutto ciò che è tecnicamente possibile ha davvero senso? Perché preoccuparsi sempre di questo tipo di imballaggio quando esistono soluzioni più semplici? Inoltre, un altro tipo di imballaggio non è necessariamente favorevole al cliente.
Ma questo è anche un settore che presumibilmente teme per la propria esistenza.

Viste le enormi quantità prodotte e consumate, i produttori di cartoni per bevande - a meno che non producano anche bottiglie di plastica - probabilmente non dovranno temere per la loro esistenza. Da profano, non posso giudicare se e in che misura le bottiglie di plastica debbano essere più semplici o sensate dei cartoni per bevande o viceversa. Di conseguenza, non voglio fare pubblicità a favore dell'uno o dell'altro tipo di imballaggio. Volevo semplicemente sottolineare che anche i cartoni per bevande possono essere riciclati. Ma non al 100%: solo le fibre della carta vengono riciclate, mentre la plastica e l'alluminio vengono inceneriti. Tuttavia, poiché non possono essere riciclati, anche i tappi di tutte le bottiglie di plastica e dei cartoni richiudibili per bevande vengono inceneriti.

"Ma anche il tappo di ogni bottiglia di plastica e di ogni cartone richiudibile per bevande viene incenerito perché non può essere riciclato".
Perché? È dello stesso materiale della bottiglia o mi sbaglio?