Non so se sia solo io, o se sia a causa delle temperature calde del momento, ma Migipedia in qualche modo non ha quasi nessun nuovo commento, quasi nessuna comunicazione.... non c'è quasi più attività su Migipedia.... in alcune sottocategorie le discussioni più recenti risalgono già a 2 settimane fa.
Perché? Qual è la vostra opinione in merito?
Secondo me, qui sono state introdotte molte idee. Molti input, ma quasi nessun risultato. Sia che si tratti delle molte richieste per il Legerbrot chiaro, il latte Alpro, più cibo vegano, ecc. C'è stata anche la richiesta di offrire un elenco che indichi se il prodotto sarà eliminato dall'assortimento o se è già stato eliminato...
In passato, la carta igienica M-Budget è stata criticata, x settimane dopo il vecchio prodotto era in vendita....
Tuttavia, nelle ultime settimane o negli ultimi 2 anni, non c'è stata quasi nessuna risposta all'eco dei migipediani. Questo ha reso anche me sempre meno attivo nel postare i miei commenti qui...
Qual è la vostra opinione? Cosa si dovrebbe fare per rendere Migipedia ancora più attiva?
È vero, l'attività è piuttosto scarsa. Io farei più sondaggi/crowdsourcing per attirare nuovi utenti e, in generale, promuoverei di più Migipedia... promuovere maggiormente Migipedia in generale... Se ogni ennesimo acquirente di Migros fosse registrato qui, le cose sarebbero certamente sarebbero molto diverse.
Oppure, come hai già detto, rispondere alle richieste come si faceva una volta...
Ciao EEnergie e MigrosWiesel,anch'io ho l'impressione da un po' di tempo che lo scambio - soprattutto le discussioni tra diversi utenti (e ospiti!) su più post e giorni - sia diminuito su Migipedia.Secondo la mia osservazione, la comunicazione più concisa, limitata a dichiarazioni una tantum e a recensioni di prodotti, è cessata subito dopo la messa in funzione della nuova versione di Migipedia, cioè dopo la vivace fase di transizione, durante la quale le preoccupazioni e i desideri riguardo alla nuova Migipedia e poi le varie critiche e i problemi (tecnici) hanno determinato i post dopo la sua creazione.Anche se i cambiamenti introdotti con la nuova versione non sono l'unica causa dei messaggi più brevi, ma anche più mirati, resto convinto che l'esclusione degli ospiti abbia seriamente compromesso la comunicazione (e l'immagine) di questa piattaforma (aperta a tutti?). Molte delle (ri)domande che sono state poi discusse intensamente sono state poste dagli ospiti, come ad esempio l'appassionante discussione su ciò che rende migliore Migros e ciò che rende migliore Coop, la ricerca delle sfumature della vaniglia e così via.La mia (forse falsa) impressione che soprattuttoa) gli articoli di cronaca che parlano di opinioni personali, gusti, esperienze e ricordi e che si interroganomb) i ritratti degli utenti, che in fondo fanno luce su cose simili, stimolino contributi più ampi, mi sembra indicare ancora una volta l'importanza delle esperienze individuali e collettive (con i prodotti Migros nel contesto attuale) associate a varie emozioni. La "Hit parade dei 100 prodotti preferiti" offre una panoramica delle preferenze diffuse sui prodotti, ma non cambia quasi per nulla e non fornisce approfondimenti o informazioni di base più differenziate rispetto alle semplici illustrazioni. Mini-elenchi personalizzati creati dal maggior numero possibile di visitatori di Migipedia su domande frequenti, ad esempio: - Cinque prodotti Migros che ti mancano di più - Quali dieci prodotti Migros ti accompagnano praticamente ogni giorno? Tre prodotti che Migros dovrebbe assolutamente introdurre - Quali sono i sei prodotti Migros che ti hanno deluso - Quali sono i tuoi quattro prodotti preferiti dell'assortimento Migros di frutta/verdura/bevande/carne/pesce/pane/yogurt/formaggi/bevande/Anna's Best/congelati/spezie/biologico/cioccolato/non-alimenti [etc.]? O ancora più complessivamente: tre problemi urgenti a cui Migros dovrebbe trovare una soluzione (per i quali si potrebbero raccogliere suggerimenti su Migipedia) mi sono sembrati molto più interessanti rispetto a questa hit parade.Cosa e se si debba "fare" qualcosa affinché "Migipedia diventi ancora più attiva" è una buona domanda, idealmente da discutere insieme. Quindi ringrazio @EEnergy e MigrosWiesel per questo suggerimento e, come MigrosWiesel, sarei favorevole a "più sondaggi/crowdsourcings", eventualmente anche a una "domanda del mese" o addirittura a una "domanda della settimana". D'altra parte, è difficile forzare le fasi ondulatorie di scambio vivace su Migipedia - e questo è un bene. Potrebbe anche essere che le impressioni di cui sopra non valgano davvero, o piuttosto che - come scrivi tu, EEnergy - siano regolarmente osservate in questi mesi estivi e forse già da tempo verificabili nelle statistiche di Migipedia. sperando in ulteriori pareri e con cordiali saluti, maripac
Ho anche notato che l'attività è diminuita! Come già detto, soprattutto nei forum. Non direi necessariamente di sì a questo fenomeno quando si cercano idee. Beh, probabilmente non avete qualcosa da scrivere su ogni argomento, nemmeno io ce l'ho. In realtà do un'occhiata veloce ogni giorno, ma di solito scrivo solo nel fine settimana, a meno che non abbia una risposta adatta? Forse è una questione stagionale? Una domanda della settimana o del mese sarebbe un'ottima idea!? Dovrebbe essere approfondita, porterebbe sicuramente a discussioni interessanti. Penso che sarebbe interessante anche una sezione "Quello che ho sempre voluto sapere". Ad esempio, un prodotto potrebbe essere presentato in modo giocoso, con storia e aneddoti, ecc. Ad esempio, Christstollen ha una storia interessante, un'interpretazione, ecc.
Naturalmente di tanto in tanto c'è una pausa. Ma tutti voi potete contribuire a superarla e a generare idee o domande. Contributi nel forum da parte degli scrittori in questo thread:
A nome di tutto il team di Migipedia, vorrei ringraziarvi per i vostri suggerimenti costruttivi. Abbiamo anche notato che il forum è diventato un po' più tranquillo. Non è nostra intenzione determinare gli argomenti che vengono discussi nel forum. Come utenti di Migipedia, siete voi a decidere di cosa volete discutere e con quale intensità. Tuttavia, è nostro compito creare le migliori condizioni possibili per le discussioni. Stiamo quindi pensando di rendere più chiaro il forum di Migipedia, ad esempio riducendo il numero di sottoforum. In questo modo, ogni area sarebbe automaticamente più frequentata e nessuno si perderebbe un argomento solo perché non l'ha incontrato. Qual è la vostra opinione su questa idea?
Penso che sia un'ottima decisione. ? Ho linkato gli stessi thread per anni in modo che le persone che la pensano allo stesso modo potessero incontrarsi. ?
Trovo che la situazione sia piuttosto confusa. Quando mi abbono ai feed, non ricevo le cose più importanti. Ai tempi di iGoogle, potevo abbonarmi agli ultimi titoli di Migipedia e non perdere mai nulla. Queste informazioni compatte potrebbero essere inviate anche tramite newsletter, e posso decidere io stesso con quale frequenza riceverle.
Penso che una drastica riduzione del numero di sottoforum, come suggerito da MigrosWiesel, sia un'ottima idea - e vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Istanbul per il suo pluriennale lavoro di collegamento.