cosa ne pensate??????? | Generale | Forum | Migros Migipedia

cosa ne pensate???????

was meint ihr dazu???????

Ospite

Quasi una persona su tre in Germania vorrebbe che nei negozi venissero vietati il pan di zenzero, il vin brulé e i canti natalizi prima di una certa data ogni anno. Questo è il risultato di un sondaggio online condotto dall'istituto di ricerca d'opinione YouGov per conto dell'agenzia di stampa dpa. Secondo il sondaggio, il 31% è favorevole a un regolamento legale contro le offerte natalizie anticipate. Il 59% è contrario a un divieto.
Infastiditi dalle offerte natalizie anticipate
Una netta maggioranza di quasi due terzi (63%) ha dichiarato di essere infastidita da biscotti e dolcetti natalizi già a settembre. E quasi uno su due (47%) ha dichiarato che le offerte natalizie anticipate rovinano l'attesa della stagione delle feste. Tuttavia, c'è una marcata differenza di età. Solo il 33% dei giovani tra i 18 e i 24 anni ritiene che questo sia un problema. Tra i 45 e i 54 anni, invece, la percentuale di persone che ritengono che l'anticipazione del Natale sia stata smorzata è più alta, pari al 56%.
Se si chiede alle persone quando pensano che il periodo pre-natalizio, con i mercatini di Natale, le decorazioni festive e la giusta gamma di prodotti, dovrebbe iniziare, c'è una chiara tendenza: non prima di novembre. Il 45% ritiene che la metà di novembre sia una buona data di inizio, il 40% il Primo Avvento, quest'anno il 30 novembre. Solo il 6% inizierebbe questo martedì, data di inizio dell'autunno (23 settembre). "Tranquillamente dopo le vacanze estive", ha detto solo il 3%. Per il sondaggio online sono stati intervistati più di 1.000 partecipanti.

Fonte: www.nordbayerischer-kurier.de

Pensate che sia ancora troppo presto per l'inizio di settembre? Personalmente, la metà di novembre sarebbe ancora sufficiente per i dolcetti (natalizi)?

Tutte le risposte (11)

Ospite

Un chiaro no-go!

Per me metà novembre sarebbe già abbastanza presto!!!
Ci sono di nuovo dei dolcetti natalizi? Sarebbe davvero fastidioso ò_ó

Ospite

Ciao Luna,
sigh si purtroppo dall'inizio del mese ?
e chi compra solo speculoos a metà novembre potrebbe andarsene a mani vuote ?

Ospite

Sì, è vero, non si può mai iniziare abbastanza presto. settembre va bene, io adoro le chicche natalizie!

Penso che sia molto bello, visto che il Natale è proprio dietro l'angolo. Così si può entrare in anticipo nell'atmosfera delle feste. Manca solo il tempo, che in questo periodo sta tornando ad essere piuttosto estivo?

L'inizio anticipato infastidisce anche me. Gli Elisen-Lebkuchen (o come si chiamano) sono disponibili alla Migros dall'inizio di settembre. Metà novembre è già abbastanza presto.

Personalmente, trovo fastidiosa la confusione nei negozi. Ma se nessuno lo comprasse, non sarebbe in negozio, no? Confesso anche che compro già i cuori di pan di zenzero con ripieno di confettura per mio marito. Anche se purtroppo non alla Migros, perché i cuori sono più economici e migliori della concorrenza.

Come ho già scritto nel thread in "Notizie e aggiornamenti" - Sì, è semplicemente troppo presto!
Sì, è semplicemente troppo presto!
Metà novembre è sufficiente, 1-2 settimane prima del 1° Avvento!
Proprio come Moz79, ho già comprato qualcosa: Il pan di zenzero Elisen.
Tuttavia, proprio come il pan di zenzero di Lucerna e il Magenbrot, questi vanno giù di più.
Prodotto autunnale e chilbi, proprio come alcune forme di pan di zenzero con ripieno di dolciumi.
Vengono venduti anche a Natale, ma è proprio così.
È troppo presto per i prodotti chiaramente natalizi come le decorazioni natalizie, il cioccolato corrispondente, il pan di zenzero Chlaus, ecc.

Ero per caso da Aldi, tutto era pieno di articoli natalizi.
Se solo ci fossero i fuochi d'artificio molto prima del 1° agosto...

Penso che l'inizio di novembre sia buono, ma se una persona mette le sue cose natalizie, gli altri devono seguirla, raramente faccio acquisti prima per principio.

Ciao aurora boreale
La Migros (e anche altri, per essere obiettivi) deve vendere i prodotti natalizi all'inizio dell'autunno in modo che - come l'anno scorso - il Fasnachtschüechli possa arrivare nei negozi PRIMA di Natale! Semplicemente disgustoso! Mi dispiace tanto per i bambini di oggi! Una volta eravamo in grado di aspettare con ansia qualcosa, ma quando le tre torte del re sono sugli scaffali già prima della fine dell'anno, non si ha più voglia fino al giorno giusto. Tutte le tradizioni vengono sacrificate per il puro profitto. Ancora una volta: poveri bambini sovrasaturi, e almeno un cinquantenne estremamente infastidito:-)