I prodotti vegani sono più costosi di quelli di origine animale - questa è la GenerazioneM! O sarebbe più corretto il contrario?
Vegane Produkte teurer als tierische - das ist GenerationM! Oder wäre es umgekehrt richtiger?
Cara Migros
Generazione M sarebbe per me se lenticchie vegane:
https://migipedia.migros.ch/it/157299200000
che utilizzano molte meno risorse per la produzione rispetto alle lenticchie con pancetta:
https://migipedia.migros.ch/it/157232000000
fossero anche più economiche di queste ultime.
Altrimenti, si deve supporre che i prodotti vegani siano artificialmente più costosi e i prodotti animali artificialmente più economici.
So che la richiesta del prodotto vegano è minore e che è anche biologico - ma sarebbe lodevole se Migros offrisse il prodotto vegano a un prezzo inferiore rispetto a quello animale. In questo modo si promuoverebbe uno stile di vita sostenibile (Generazione M). Dopotutto, se si segue una dieta a base vegetale, si dovrebbe essere in grado di mangiare in modo più economico rispetto a quando il cibo deve essere lavorato prima attraverso gli animali, il che richiede molti più sforzi e risorse. Bisogna ammettere che è illogico se, ad esempio, un prodotto sostitutivo della carne ricavato dalle piante è più costoso della carne; a maggior ragione se le lenticchie senza pancetta sono più costose delle lenticchie con pancetta.
Generazione M: Migros promette che il prezzo mediano degli alimenti vegani è significativamente inferiore al prezzo mediano dei prodotti con ingredienti di origine animale.
Perché la bevanda di riso (un po' di riso, olio di girasole, sale e acqua):
https://migipedia.migros.ch/de/alnatura-reisdrink-natur
più costosa di un litro di latte vaccino fresco?
https://migipedia.migros.ch/it/204006000000
Nessun bambino lo capisce...
Per favore Migros, fai qualcosa, è inaccettabile che l'industria animale venga letteralmente soppressa in termini di prezzo. La carne è troppo a buon mercato, così come il latte e i prodotti caseari.
Forse è il contrario: i vegani sono gli unici disposti a pagare il prezzo che un prodotto (a base vegetale) vale. Gli altri vogliono comprare i prodotti al di sotto del loro valore.
Spero che questo articolo sia ancora abbastanza politically correct. E speriamo che vi faccia riflettere o, meglio ancora, agire.
Cordiali saluti
Fabian