Disagio | Generale | Forum | Migros Migipedia

Disagio

Unwohlsein

Mi sento come se mi avessero segato le gambe su Migipedia - non riesco a muovermi come prima - mi blocco ovunque.


Non voglio entrare nel merito dei problemi informatici già descritti, come il log-in/log-out, la cancellazione, la correzione e molto altro, perché sono già stati documentati e, spero, trasmessi.


Lavoro nel settore informatico dal 1972, quando ancora si chiamava elaborazione dati. Ho creato il mio primo sito web nel 2000, e poi molti altri per amici e istituzioni, ma sono stati facili da creare perché dovevo solo distinguere tra "IE" e "Netscape". In seguito si aggiunsero altri browser basati su Mozilla e gli iMac. Dopodiché per me era finita, non dovevo più occuparmi di iOS, iPhone, iPad e Android, come devono o possono fare gli specialisti IT di oggi. Posso quindi avere un'idea di quanti componenti gli specialisti debbano controllare - molti - e le persone non sono da compatire.

Giocare!
In un progetto, avrei potuto anche scrivere concetto, dipende dal coordinatore. Il coordinatore avrebbe dovuto mediare tra le due parti che si vedono nel logo di Migipedia (bolla marrone [Migros] e blu [cliente]).
Qualcosa non ha funzionato, perché sono state tralasciate molte cose "vecchie", sono state aggiunte cose "nuove" utili e, come extra, sono sommerso da una marea di statistiche!

Veniamo ora al punto principale delle mie righe.

Personalmente, sono stato fermato, perché non mi è più possibile descrivere i prodotti come vorrei, perché mi è consentito solo apportare correzioni, dal momento che ho descritto l'articolo anni fa, forse questo o la mia percezione è cambiata, quindi vorrei rivalutarlo. Modificarlo è fuori questione, perché metterei in discussione le risposte collegate. Quindi posso aggiungere un nuovo commento(l'ho fatto una volta, non lo faccio più).
Naturalmente, potrei aggiungere il nuovo commento come risposta, ma anche questo non ha senso, perché non verrebbe letto e non potrebbe essere valutato.
Nella maggior parte dei casi, quando descrivo un prodotto, l'ho anche valutato, se non l'ho fatto potrei rimediare ora, ma senza una valutazione non si può rispondere!

Limitiamoci alle risposte. Purtroppo non possono più essere valutate! Quindi non sono più interessanti.

A proposito: prima di andare offline il 12 agosto avevo 2.109 like e dopo il riavvio solo 943. Tutti i like alle risposte sono finiti nel nirvana!

Posso (devo) convivere con la perdita delle descrizioni dei prodotti, poiché sembra che l'UFSP abbia agito in conformità a un regolamento.

Che i tagg siano stati cancellati - non so perché - forse torneranno! - come elenco di allergeni/prodotti vegetariani/vegani?

Il software lascia ancora aperte alcune opzioni che al momento sono inattive. È una buona cosa, perché molte cose non funzionano comunque correttamente. Ho spuntato la casella per le "emoticon uomo" - morte - e vengono tutte visualizzate.

Anche la visualizzazione del formato della data non funziona correttamente, invece di dd-MM-yyyy passa spesso ai dati del rapporto!

Ma il nascondimento dello stato e del "Non inviarmi e-mail" funziona.

Tutte le risposte (15)

@Istanbul: Quello che descrivi è in realtà lo stesso per me in tutti i punti e a volte desidero riavere il vecchio Migipedia. Ci sono alcune grandi novità, ma mi mancano molte delle vecchie cose che hai menzionato. Speriamo che l'una o l'altra cosa sia di nuovo possibile o che ritorni!
LG Luna

Anche se non sono molto bravo con il computer, ho notato alcune cose.
Ci sono nuove funzioni molto valide che mi piacciono, ma ci sono anche funzioni che mancano!
Ad esempio, non mi piace il fatto che un articolo non possa essere valutato di nuovo.
Dovrebbe essere possibile valutare nuovamente anche le risposte.
Non deve essere per forza come la vecchia Migipedia, ma un misto di entrambe sarebbe forse buono.

@Luna_L, @Istanbul, @Imperator: come spesso in passato, sono ampiamente d'accordo con voi tre;
Anche a me mancano alcune importanti funzioni e possibilità della "vecchia" Migipedia, sulla quale (anch'io) mi sentivo molto più "a mio agio"(https://community.migros.ch/m/Neues-Migipedia-da-ist-noch-der/Lob-und-Kritik/td-p/245407/page/4).

Tuttavia, i messaggi incoraggianti di Tanja (ad es. https://community.migros.ch/m/Community/Spielwiese-für-Migros-Kinder/bc-p/274239#M37) mi fanno sperare...

glg, maripac

Ospite

Ciao a tutti



Grazie - e in particolare a te @Frederica - per i tuoi commenti sinceri sulla nuova Migipedia. Dato che siete voi ad usare Migipedia di più, è molto importante per noi sentire chiaramente cosa non vi piace qui.



Come già sapete, stiamo già lavorando su alcuni aspetti, come la funzione di login di cui sopra e un flusso di attività più chiaro. Capisco bene il pensiero di Istanbul sulle recensioni dei prodotti. Darò un'occhiata con il team per vedere se è possibile apportare qualche modifica. Purtroppo non conosco abbastanza bene gli aspetti tecnici di questa piattaforma, quindi non posso giudicare cosa possiamo fare al riguardo e in quale forma.



Per quanto riguarda i like persi: non ne sono del tutto sicuro, ma potrebbe trattarsi anche di like che gli ospiti hanno dato sulla vecchia Migipedia e che non hanno potuto essere trasferiti qui. Anche in questo caso, comunque, posso ben capire che questo ti infastidisca.



Non sei l'unico a cui mancano i tag. Questo è già un problema anche per il team del progetto. Tuttavia, non abbiamo ancora deciso come procedere. Vi farò sapere non appena ne saprò di più.



Grazie ancora per il tuo contributo. Lo esamineremo come team.



Cordiali saluti
Tanja

Mi fa piacere che ci siano altri che non sono così soddisfatti della nuova Migipedia! Non ho problemi tecnici, ma è sufficiente per il mio "uso domestico". Ma per me c'è troppo e troppo poco nella pagina iniziale. Mi piaceva poter scorrere verso il basso e leggere i commenti, le osservazioni, le domande ecc. degli altri e commentare o rispondere se necessario. Le recensioni lunghe una pagina erano fastidiose, ma bastava scorrere verso il basso! Dal mese scorso uso raramente Migipedia. Per me è troppo confusa e c'è un sacco di roba inutile sulla homepage.
Do un'occhiata qua e là per vedere cosa succede, ma per il resto ho praticamente perso interesse per questo sito.

Ciao Frederica, non ti vedevo dal nuovo forum (o sono cieca?). Mi sono imbattuta in te per caso perché stavo cercando i like che erano andati persi durante il reintegro del forum (questa volta si tratta di quelli di Traberli e anche dei miei). Come ti trovi con il nuovo forum? Io non mi ci trovo molto bene... Saluti Cenerentola1925

Cinderella1925

Ciao Frederica, non ti vedevo dal nuovo forum (o sono cieca?). Mi sono imbattuta in te per caso perché stavo cercando i like che erano andati persi durante il reintegro del forum (questa volta si tratta di quelli di Traberli e anche dei miei). Come ti trovi con il nuovo forum? Io non mi ci trovo molto bene... Saluti Cenerentola1925

Sarei interessato anche a Frederica.

Cinderella1925

Ciao Frederica, non ti vedevo dal nuovo forum (o sono cieca?). Mi sono imbattuta in te per caso perché stavo cercando i like che erano andati persi durante il reintegro del forum (questa volta si tratta di quelli di Traberli e anche dei miei). Come ti trovi con il nuovo forum? Io non mi ci trovo molto bene... Saluti Cenerentola1925

I like sono così importanti per te? È più importante aiutarci a vicenda che raccogliere like.

Dragonball

I like sono così importanti per te? È più importante aiutarci a vicenda che raccogliere like.

Ciao Eenergy, sono contento di vederti/leggerti.

Dragonball

I like sono così importanti per te? È più importante aiutarci a vicenda che raccogliere like.

Se esistono già, dovrebbe funzionare. Altrimenti si possono anche rimuovere i like. Non ne ho bisogno. Penso che solo quello che c'è dovrebbe funzionare correttamente, altrimenti distorce tutto.