Sono sconcertato dal fatto che singoli clienti abusino a tal punto del sistema di riciclaggio Migros. Oggi l'ho osservato in un grande negozio Migros.
È difficile credere che i Tetrapak e i cartoni delle uova si trovassero erroneamente tra le bottiglie di pet e le bottiglie di plastica. La cosa peggiore è stata la confezione di pollo a fette con il succo ancora gocciolante.
Bisogna tenere presente che il succo di pollo può contenere germi resistenti agli antibiotici, salmonella o campylobacter.
Quindi queste discariche giacciono apertamente all'interno dei supermercati Migros!
Solo perché i singoli consumatori non sono in grado di riciclare come dovrebbero.
Il direttore del negozio era lì per caso. Mi ha detto che nemmeno lui aveva una soluzione a questo problema. I cestini per la raccolta differenziata erano addirittura molto maleodoranti.
Spero che Migros trovi presto una soluzione per "educare" meglio i suoi clienti.
Sarei molto lieta se la Migros fornisse maggiori informazioni affinché i singoli clienti si rendano finalmente conto che non devono abusare dei cestini per il riciclaggio come luogo in cui smaltire le confezioni di pollo.
È un'imposizione irresponsabile che i singoli clienti portino le loro confezioni di pollo sporche alla Migros e quindi portino germi in Migros!