Twint alla Migros

Twint in der Migros

Qual è la situazione attuale, si può pagare con Twint alla Migros nel 2017 oppure no?

Tutti gli annunci e i siti web del settore finanziario, in particolare quello di Twint stesso, lo affermano. Solo la Migros stessa non dice una parola su Twint. Non riesco a trovare Twint né alla cassa Migros né nell'app Migros. Tuttavia, non vedo l'utilità dell'integrazione dell'app: l'app Twint è sufficiente da sola, anche per Cumulus.

Un altro desiderio: quando Twint arriverà effettivamente nei POS, vi prego di non utilizzare il Bluetooth e di utilizzare invece il codice QR. Il Bluetooth è così lento che è semplicemente imbarazzante.

Tutte le risposte (120)

@Berno2

Hai effettuato un ordine il 10 settembre 2018 e già ti lamenti, a distanza di due giorni, di non aver ancora ricevuto la merce o che l'ordine non è ancora stato evaso.

Non ti sembra di esagerare un po' con l'ordine non evaso?

E poi non scrivi nemmeno da quale negozio online Migros hai ordinato.

Sembra che tu stia solo scrivendo un'opinione anti-twint in generale, senza un vero motivo.

Domanda veloce: pago spesso alla cassa self-service e ho recentemente configurato l'app Migro con Twint.
Ora mi viene chiesto se voglio raccogliere punti Cumulus prima di pagare. Devo davvero scansionare prima questo codice e poi scansionare di nuovo un codice per pagare?

I passi da compiere sarebbero quindi i seguenti:
1. aprire l'app
2. aprire "Portafoglio
3. scansionare il codice
4. aprire "Pagamento mobile".
5. toccare "Twint
6. scansionare il codice

Mi sembra un po' scomodo e dovrei mostrare lo smartphone al cassiere due volte alla cassa. Sto facendo qualcosa di sbagliato?

@big_berny

Sì, devi prima scansionare il codice Cumulus e poi il codice di pagamento Twint.

Se si effettua un acquisto con lo scanner, è necessario identificarsi alla stazione di pagamento con la carta Cumulus. Senza il numero Cumulus, la stazione non saprà quale acquisto state facendo.

Anche nel caso di acquisti "normali", il sistema deve sapere su quale conto Cumulus devono essere registrati i punti. La carta Cumulus non viene memorizzata in Twint. Il codice QR Twint nell'app Migros contiene solo i dati del conto Twint (numero di conto), in modo che Twint sappia quale conto cliente Twint deve essere addebitato.

Va bene, grazie. Purtroppo è piuttosto macchinoso e non è molto più comodo di altri mezzi di pagamento.

Ciao big_berny, grazie per il tuo messaggio. È possibile pagare tramite Twint alla voce Wallet - mobile payment. Ci faccia sapere cosa trova esattamente scomodo, in modo da poter esaminare la sua richiesta. Cordiali saluti, Jan

Sì, Migros ha chiaramente fallito. L'implementazione di Twint è un grosso errore e le ultime cifre lo dimostrano.

@M-Infoline
big_berny ha descritto bene la situazione nel suo post. (?) Critica il fatto che Cumulus non può essere memorizzato in Twint e quindi sono necessari due processi di scansione. In una cassa affollata, le persone non amano farlo ed è anche scomodo.

Come ha già detto Hamp, trovo l'intero processo molto macchinoso e lento:
1. aprire l'applicazione
2. aprire il "portafoglio
3. scansionare il codice (eventualmente darlo al cassiere)
4. aprire "Pagamento mobile
5. toccare "Twint
6. scansionare il codice (eventualmente consegnarlo di nuovo alla cassa)

Anche con altri negozi come Coop, Twint non è molto veloce a causa del Bluetooth, ma almeno non è necessario scannerizzare ulteriormente la Supercard.

Spero che tu stia solo ipotizzando che Apple supporterà presto l'NFC e che Twint passerà comunque all'NFC. Apple ha già allentato le restrizioni dell'NFC sui suoi nuovi dispositivi. A quanto pare non si sa ancora se sarà sufficiente per i pagamenti.

Ciao big_berny, ci dispiace che tu trovi la procedura macchinosa. Abbiamo volentieri informato il nostro team di app del tuo feedback. Come ha già correttamente descritto @AlMiDeCoLi, è necessario mostrare la carta Cumulus per l'identificazione. Chiediamo la vostra comprensione. Cordiali saluti, Luisa

Con lo scanner manuale (con cui si effettua la scansione direttamente sullo scaffale) è chiaro e anche necessario per l'identificazione che prima si scansiona il codice cumulo (a meno che non si faccia come alla Coop dove si scansiona il codice cassa con lo scanner per finalizzare).
Alle casse con personale, così come alle casse self-service (dove si scannerizzano da soli tutti gli articoli alla cassa), costa solo tempo mostrare prima il codice cumulo, poi cambiare lato, eventualmente sbloccare le carte/due carte e poi mostrare di nuovo il secondo codice (in questo tempo le cassiere hanno già rimesso via lo scanner).

Sarebbe molto meglio se il numero Cumulus fosse incluso anche nel codice Twint o se ci fosse almeno un codice per il numero Cumulus sulla stessa pagina del codice Twint, in modo da non dover cambiare pagina.