Qual è la differenza tra lattine di alluminio e barattoli di vetro? Uno dei due è più ecologico? Non fa differenza quando si tratta di smaltimento, qui a Zurigo (città) devo andare nei contenitori blu di raccolta del quartiere sia per le lattine di alluminio che per i barattoli...
E dal momento in cui i barattoli vengono aperti, non è più possibile lasciare il contenuto all'interno. Questo non è un problema per i barattoli, che possono anche essere richiusi.
Spero che i barattoli abbiano un prezzo competitivo con quelli di Aldi. I vasetti di acciughe sono un po' più piccoli, ma molto più economici e sono disponibili in 3 varianti: sotto sale, sott'olio e arrotolate con un cappero (sott'olio).
C'è anche un notevole rischio di lesioni, soprattutto con le scatole di sardine, per cui è necessario molto detersivo per renderle riciclabili (non si può semplicemente strofinarle con una spugna in mano).
*Ironiean* Devi essere ancora un "caldo spacciatore"? No, anch'io sto cadendo dal divano. Non è possibile! ? Ma lo fai in modo ecologico, il bagno caldo? Quindi una vasca mezza piena. O due bagnanti. O almeno altri 3 bagnanti dopo di te? Allora era davvero ecologico? (e l'acqua nera - conati di vomito). Quindi il minimo sarebbe lavarsi le mani nell'acqua della vasca dopo il bagno.
E come si fa?
"Hihi per non essere preso "sul serio" -ok?". *ironia off*