In Scandinavia i legumi (piselli, fagioli, lenticchie) sono disponibili in tetrapack. - Non sarebbe un'opzione anche per Migros?
In Scandinavia i legumi (piselli, fagioli, lenticchie) sono disponibili in tetrapack. - Non sarebbe un'opzione anche per Migros?
No, non è smalto. È plastica! E' discutibile a causa del bisfenolo A! Non usare mai lattine rivestite con posate di metallo, il rivestimento si graffia e viene mangiato! Chiedere a Wiki: Lattine Molto interessante e c'è anche l'argomento dell'avvelenamento da piombo delle lattine, perché all'epoca erano sigillate con il piombo. Citazione Wiki: Le lattine di oggi sono solitamente rivestite con un rivestimento di plastica all'interno. Le vernici utilizzate sono plastiche a base di poliestere, resine epossidiche o organosol. I sistemi epossidici sono attualmente oggetto di critiche perché rilasciano piccole quantità di sostanze come il bisfenolo A (problema del bisfenolo A) nel contenuto della lattina. Prima dell'introduzione del rivestimento in plastica, era necessario trasferire il contenuto in altri contenitori, poiché il metallo all'interno della lattina reagiva con il contenuto eventualmente acido della lattina quando questa veniva aperta ed esposta all'aria.