Salve, vorrei sapere perché la carta anziani 2023 è valida solo per tre giorni (martedì-giovedì) invece di cinque (martedì-sabato). L'offerta precedente prevedeva una riduzione del 40% dei giorni di spesa possibili, il che è abbastanza drastico.
Salve, vorrei sapere perché la carta anziani 2023 è valida solo per tre giorni (martedì-giovedì) invece di cinque (martedì-sabato). L'offerta precedente prevedeva una riduzione del 40% dei giorni di spesa possibili, il che è abbastanza drastico.
Sciocchezze, si può comunque riscattare solo un giorno... prima di Corona era solo il martedì... siate contenti che Migros non abbia cancellato l'offerta...
E' assurdo che 200 chicchi di cacao si ergano a paladini della Migros ad ogni post critico senza averne compreso il contenuto. In primo luogo, non mi riguarda perché sono troppo giovane. Quindi al massimo traggo vantaggio dal fatto che ora c'è meno folla il lunedì e il venerdì. Da questo punto di vista, in realtà mi piace il suggerimento di qualcuno qui sopra di dare il 10% ai senior solo in un certo giorno dalle 8 alle 9 del mattino, così almeno so quando non devo andare al negozio e spero che tutti si divertano a stare in piedi l'uno con l'altro. In secondo luogo, nessuno ha scritto di riscattare più volte. Questa è la beffa: che senso ha che Migros limiti i giorni in cui si può comunque riscattare una sola volta? Non importa quando gli anziani ricevono il 10 %, perché deve essere in determinati giorni? Vorrei capire il significato di questa scelta, forse Migros ce lo spiegherà, se c'è. "Una volta era così" non è uno di questi.
E' assurdo che 200 chicchi di cacao si ergano a paladini della Migros ad ogni post critico senza averne compreso il contenuto. In primo luogo, non mi riguarda perché sono troppo giovane. Quindi al massimo traggo vantaggio dal fatto che ora c'è meno folla il lunedì e il venerdì. Da questo punto di vista, in realtà mi piace il suggerimento di qualcuno qui sopra di dare il 10% ai senior solo in un certo giorno dalle 8 alle 9 del mattino, così almeno so quando non devo andare al negozio e spero che tutti si divertano a stare in piedi l'uno con l'altro. In secondo luogo, nessuno ha scritto di riscattare più volte. Questa è la beffa: che senso ha che Migros limiti i giorni in cui si può comunque riscattare una sola volta? Non importa quando gli anziani ricevono il 10 %, perché deve essere in determinati giorni? Vorrei capire il significato di questa scelta, forse Migros ce lo spiegherà, se c'è. "Una volta era così" non è uno di questi.
Tuttavia, la carta anziani è stata disponibile il martedì per anni, a causa di Corona i giorni di rimborso sono stati estesi e ora sono stati nuovamente ridotti a 3 giorni... cosa c'è da discutere? Anche Aldi e Lidl hanno le loro promozioni il lunedì e il mercoledì/giovedì... anche qui ci sarebbe da discutere su come hanno trovato il giovedì...
Tuttavia, la carta anziani è stata disponibile il martedì per anni, a causa di Corona i giorni di rimborso sono stati estesi e ora sono stati nuovamente ridotti a 3 giorni... cosa c'è da discutere? Anche Aldi e Lidl hanno le loro promozioni il lunedì e il mercoledì/giovedì... anche qui ci sarebbe da discutere su come hanno trovato il giovedì...
A parte questo, mi interesserebbe anche sapere perché questi senior day non sono consentiti il lunedì, il giorno con le vendite più basse della settimana. Posso capire il venerdì, quando iniziano i saldi del fine settimana con tutti coloro che non lavorano il venerdì.
Ciao uka, le popolari giornate della terza età di Migros Aare si sono tenute ogni mese in un giorno specifico sin dalla loro introduzione e fino alla pandemia di coronavirus. A causa delle misure contro il coronavirus, nel 2020 è stato deciso che lo sconto unico del 10% poteva essere riscosso nell'arco di una settimana, per evitare una frequenza troppo elevata in un solo giorno.
Ora che tutte le misure sono state revocate, Migros Aare ha deciso di tornare alla "normalità", ma poiché l'offerta di poter utilizzare lo sconto in modo flessibile si è rivelata molto apprezzata dagli anziani, la possibilità di riscatto è stata estesa da un giorno a tre giorni. Cordiali saluti, Susi
Grazie per la risposta, che risponde alla mia domanda iniziale e ne illustra le ragioni.
A parte questo, mi interesserebbe anche sapere perché questi senior day non sono consentiti il lunedì, il giorno con le vendite più basse della settimana. Posso capire il venerdì, quando iniziano i saldi del fine settimana con tutti coloro che non lavorano il venerdì.
Non vedo il problema... perché proprio il lunedì? Nella mia Migros c'è già abbastanza da fare il lunedì.
Non vedo il problema... perché proprio il lunedì? Nella mia Migros c'è già abbastanza da fare il lunedì.
Sì, lo so: non vedete mai il problema. Da decenni, in genere, il sabato è il giorno con le vendite più alte, mentre il lunedì è il giorno con le vendite più basse. Anche se pensate che non sia così nel vostro negozio Migros.
Ospite
A parte questo, mi interesserebbe anche sapere perché questi senior day non sono consentiti il lunedì, il giorno con le vendite più basse della settimana. Posso capire il venerdì, quando iniziano i saldi del fine settimana con tutti coloro che non lavorano il venerdì.
@Nachtspalter : Dal punto di vista di Migros, si possono certamente riconoscere termini come "vendite alte o basse" e non ne dubito. Ma dal punto di vista del cliente, è più la sensazione di "molta gente, o ci vuole più tempo del solito per fare la spesa". *** Per quanto riguarda il sabato con il fatturato più alto: questo è certamente vero - anche visivamente, perché il numero di coppie può raddoppiare - e poi ci sono i bambini piccoli che vengono portati con sé. Tuttavia, ho notato un flusso rapido alle casse e alle macchine Subito, anche perché c'è più personale *** Come cliente, non ho l'impressione che sia così il lunedì, quando le vendite sono più basse, per diversi motivi: -- i percorsi di spesa sono bloccati dai carrelli di rifornimento Migros a causa del cambiamento dell'offerta settimanale, ecc.
-- Alla cassa devo letteralmente passare in mezzo a una folla di persone in piedi prima di arrivare a destinazione: scaffali e tavoli con le promozioni a 1/4 di prezzo... - Alla cassa stessa sembra che ci sia meno personale, perché probabilmente si è spostato anche in altre zone (come sopra), cosa che si nota anche da Subito quando si controlla la merce e non c'è nessuno... - Ma lo spettro di clienti più complicato (= "gli acquirenti senza moneta") è anche alle casse. Si va da Migros, si acquista ad esempio per 27,85 franchi e si mettono giù ad esempio 100 e 2*2CHF, 1*1CHF, 4*50Rp, 1*20Rp, 3*10Rp e 7*5Rp e si chiedono alla cassiera 4*20 CHF in banconote come resto... ma si accorge di avere ancora 2 banconote da 5Rp e vuole cambiarle con quelle da 10Rp... Oh sì, e nel portafoglio avete anche scoperto 2 di questi fastidiosi 50Räppler, che hanno le stesse dimensioni dei 5Rp, quindi li cambiate con il pezzo da 1 CHF..... e l'intera procedura dura 10 minuti....
@Nachtspalter : Dal punto di vista di Migros, si possono certamente riconoscere termini come "vendite alte o basse" e non ne dubito. Ma dal punto di vista del cliente, è più la sensazione di "molta gente, o ci vuole più tempo del solito per fare la spesa". *** Per quanto riguarda il sabato con il fatturato più alto: questo è certamente vero - anche visivamente, perché il numero di coppie può raddoppiare - e poi ci sono i bambini piccoli che vengono portati con sé. Tuttavia, ho notato un flusso rapido alle casse e alle macchine Subito, anche perché c'è più personale *** Come cliente, non ho l'impressione che sia così il lunedì, quando le vendite sono più basse, per diversi motivi: -- i percorsi di spesa sono bloccati dai carrelli di rifornimento Migros a causa del cambiamento dell'offerta settimanale, ecc.
-- Alla cassa devo letteralmente passare in mezzo a una folla di persone in piedi prima di arrivare a destinazione: scaffali e tavoli con le promozioni a 1/4 di prezzo... - Alla cassa stessa sembra che ci sia meno personale, perché probabilmente si è spostato anche in altre zone (come sopra), cosa che si nota anche da Subito quando si controlla la merce e non c'è nessuno... - Ma lo spettro di clienti più complicato (= "gli acquirenti senza moneta") è anche alle casse. Si va da Migros, si acquista ad esempio per 27,85 franchi e si mettono giù ad esempio 100 e 2*2CHF, 1*1CHF, 4*50Rp, 1*20Rp, 3*10Rp e 7*5Rp e si chiedono alla cassiera 4*20 CHF in banconote come resto... ma si accorge di avere ancora 2 banconote da 5Rp e vuole cambiarle con quelle da 10Rp... Oh sì, e nel portafoglio avete anche scoperto 2 di questi fastidiosi 50Räppler, che hanno le stesse dimensioni dei 5Rp, quindi li cambiate con il pezzo da 1 CHF..... e l'intera procedura dura 10 minuti....
Perché, secondo voi, anni fa hanno iniziato a far partire le campagne settimanali il martedì anziché il lunedì e hanno spostato la riorganizzazione dal sabato al lunedì?
Ospite
Perché, secondo voi, anni fa hanno iniziato a far partire le campagne settimanali il martedì anziché il lunedì e hanno spostato la riorganizzazione dal sabato al lunedì?
@Nachtspalter : Mi hai frainteso e riorganizzare il sabato è illogico - le promozioni settimanali che iniziano ufficialmente il martedì sono standard anche altrove: NON sto sostenendo che il lunedì NON è il giorno con le vendite più basse, stavo solo parlando dell'impressione di frequenza dei clienti il lunedì dal punto di vista del cliente - ma solo Migros può sapere se generano anche le vendite corrispondenti....
Inoltre, l'effetto di un negozio (e di un ristorante, se è per questo) non è lo stesso per tutte le persone e soprattutto non in tutte le situazioni: -- ai pendolari tra treno - spesa - autobus piace passare da un negozio con una buona offerta, ma a poche persone -- per molti altri clienti (tra cui i pensionati citati nel topic) un negozio (anche ristorante) poco frequentato è piuttosto scoraggiante... L'intera situazione mi ricorda sempre le discussioni sull'ordine di presentazione delle merci: perché la frutta e la verdura delicate si trovano all'inizio, in un punto ben visibile del percorso della spesa, mentre le confezioni di acqua minerale robuste e pesanti sono nascoste all'altro capo? Di per sé non è logico per la scansione automatica... ma dal punto di vista delle vendite lo è: mentre la sosta nel reparto acqua minerale è questione di pochi secondi (= la maggior parte delle persone conosce il prodotto), la sosta nel reparto frutta e verdura fresca è molto più lunga (selezione, quantità, pesatura - e a volte anche "posto per chiacchierare") - in breve, crea l'impressione di un negozio affollato e questo incoraggia molti clienti ad entrare nell'area di acquisto. In un negozio vuoto, queste persone si "sentirebbero piuttosto perse". Forse un effetto di imitazione nel profondo - ätsch Hamstereffekt: ho notato l'anno scorso, poco prima della cassa, quando due carrelli con la carta igienica si sono arrotolati e la persona davanti a loro si è girata per andare dove? ;-) Non per Uguet!
@Nachtspalter : Mi hai frainteso e riorganizzare il sabato è illogico - le promozioni settimanali che iniziano ufficialmente il martedì sono standard anche altrove: NON sto sostenendo che il lunedì NON è il giorno con le vendite più basse, stavo solo parlando dell'impressione di frequenza dei clienti il lunedì dal punto di vista del cliente - ma solo Migros può sapere se generano anche le vendite corrispondenti....
Inoltre, l'effetto di un negozio (e di un ristorante, se è per questo) non è lo stesso per tutte le persone e soprattutto non in tutte le situazioni: -- ai pendolari tra treno - spesa - autobus piace passare da un negozio con una buona offerta, ma a poche persone -- per molti altri clienti (tra cui i pensionati citati nel topic) un negozio (anche ristorante) poco frequentato è piuttosto scoraggiante... L'intera situazione mi ricorda sempre le discussioni sull'ordine di presentazione delle merci: perché la frutta e la verdura delicate si trovano all'inizio, in un punto ben visibile del percorso della spesa, mentre le confezioni di acqua minerale robuste e pesanti sono nascoste all'altro capo? Di per sé non è logico per la scansione automatica... ma dal punto di vista delle vendite lo è: mentre la sosta nel reparto acqua minerale è questione di pochi secondi (= la maggior parte delle persone conosce il prodotto), la sosta nel reparto frutta e verdura fresca è molto più lunga (selezione, quantità, pesatura - e a volte anche "posto per chiacchierare") - in breve, crea l'impressione di un negozio affollato e questo incoraggia molti clienti ad entrare nell'area di acquisto. In un negozio vuoto, queste persone si "sentirebbero piuttosto perse". Forse un effetto di imitazione nel profondo - ätsch Hamstereffekt: ho notato l'anno scorso, poco prima della cassa, quando due carrelli con la carta igienica si sono arrotolati e la persona davanti a loro si è girata per andare dove? ;-) Non per Uguet!
Una volta era più che logico riordinare il sabato, perché le offerte speciali dovevano essere pronte il lunedì, all'apertura del negozio. Vedi Aldi e Lidl, dove purtroppo è ancora così: frutta e verdura sono all'ingresso del negozio perché vogliono creare un'atmosfera da mercato. Penso che sia stupido e insensato, preferivo quando il cibo per gatti era ancora impilato all'ingresso del negozio. In questo modo i clienti non si ammassavano, ma si sparpagliavano per il negozio. Adoro i negozi deserti. Non c'è nessuno che mi intralcia, a parte il personale, e posso passeggiare in tutta tranquillità. Ecco perché di solito vado a fare la spesa in orari meno affollati. Un negozio pieno è per me altrettanto sgradevole di un autobus urbano all'ora di punta. Quindi, per quanto riguarda la questione degli animali da branco: no, non mi piace... ...e credo che non piaccia nemmeno a molti anziani. Vorrebbero fare la spesa in pace. Vorrei quindi tornare a chiedermi perché la Migros Aare non organizza giornate per anziani il lunedì e spero che la Migros fornisca una risposta.