Self Scanning / Self Check out / Subito / Pagamento obbligatorio con carta di credito e di debito | Generale | Forum | Migros Migipedia

Self Scanning / Self Check out / Subito / Pagamento obbligatorio con carta di credito e di debito

Self Scanning / Self Check out / Subito / Zwang zur Bezahlung mit Kredit-, Debitkarte

Nella nostra filiale (Dielsdorf) è stato installato "Subito". Sono state abolite 2 casse. Trovo la soluzione non ottimale.
- Verdure schiacciate: per far sentire i clienti accolti e indirizzati, le verdure vengono presentate per prime. Quindi scansiono i miei articoli e li metto in borsa, poi, più indietro nel negozio, trovo cose come lattine, detersivi. Quando non riordino continuamente la spesa, schiaccio i prodotti freschi con quelli più pesanti che sarebbe più opportuno mettere in fondo alla borsa.
- Costretto a pagare con la carta: con Subito sono costretto a pagare con la carta. Mi viene tolta la possibilità di scegliere, cosa che percepisco come paternalismo. Pago con la carta di credito e Migros paga una commissione sui miei acquisti. Trovo migliore la soluzione Coop, in cui posso recarmi in qualsiasi cassa con il mio dispositivo di scansione e pagare con il metodo di pagamento che preferisco. Migros risparmierebbe comunque sul personale di cassa (....) perché non c'è bisogno di scansionare gli articoli alla cassa.
- Tuttavia, trovo Subito pratico perché non devo più fare la fila alla cassa.

Tutte le risposte (41)

Penso anche che sia un peccato che non si possa pagare in contanti, e a volte vado alla Coop solo per questo motivo quando le mie monete si moltiplicano troppo.

Ospite

IMO Per PC è il modo per connettersi con le persone?

Ospite

@vetmode
Tuttavia, è possibile pagare con la carta di pagamento Migros (carte regalo, bancomat), che può anche essere ricaricata in contanti presso il banco informazioni.

Ospite

Non c'è alcuna varietà quando si lavora nelle stazioni Subito. O pulisci i clienti come una tata o ti annoi a morte.

L'affermazione che non si perde personale è semplicemente una bugia. Altrimenti, mi interesserebbe sapere perché il nostro personale di cassa è stato notevolmente ridotto dall'introduzione delle stazioni Subito e perché quelli che se ne sono andati non sono stati sostituiti.

E chi pensa che i prezzi debbano diminuire grazie al self-scanning può immaginare quanto sia alto il numero di furti alle stazioni Subito / self-checkout. Ci si rizzano i capelli in testa e una riduzione dei prezzi scompare all'orizzonte.

Ospite

@rander
A un certo punto de "I fisici" di Dürrenmatt compare la frase:"Ciò che è stato pensato una voltanon può più essere ripreso". Si riferisce alla bomba atomica.

Ma questa frase può essere applicata esattamente allo stesso modo ovunque nella vita, quando le invenzioni cambiano le nostre vite: Molte professioni sono andate e andranno perdute e ne verranno create di nuove. Non possiamo evitare che questo accada anche alla cassiera della Migros, proprio come il passaggio dalla digitazione alla scansione dei codici a barre o dai calcoli manuali ai registratori di cassa.... Forse non è lontano il tempo in cui la scansione sarà un ricordo del passato e basterà far passare il carrello della spesa attraverso un cancello e tutto sarà registrato e pagato elettronicamente con un login preventivo.

Il destino individuale è certamente tragico, ma oggi accade in ogni professione e la ruota non può tornare indietro, perché"ciò che è stato pensato una voltanon può più essere ripreso".

Ospite

> Chiunque sia dell'opinione che i prezzi debbano diminuire a causa del self-scanning,
> può immaginare quanto siano alti i furti nelle stazioni Subito / self-checkout.
In realtà è molto semplice: se Migros non si aspettasse di risparmiare con Subito, il sistema non sarebbe stato introdotto o sarebbe stato continuamente ampliato. Se è possibile servire più clienti in modo più rapido con meno personale, è possibile che si verifichino ancora molti furti, fino a quando non conviene più a Migros.

> @wef17 Ma si può pagare con la carta di pagamento Migros (carte regalo, bancomat) e si può anche ricaricare in contanti al banco informazioni prima.
Grazie per il consiglio, ma allora tanto vale andare in banca.

> @n_vogelSeè possibile servire più clienti più velocemente con meno personale, c'è ancora molto da rubare finché non ne vale più la pena per Migros.
Una cosa piuttosto triste. Non è possibile istituire un sistema di controllo migliore? Una volta sono andato a fare la spesa da Aldi e quando la cassiera si è dimenticata di scansionare una bottiglia di vino, ha emesso un segnale acustico non appena me ne sono andato. Sembra che ci siano sistemi che riconoscono cosa è stato acquistato e cosa no.

Ospite

@vetmodeHofrainteso qualcosa: Io credevo principalmente nel desiderio di poter pagare in contanti (=banconote) alla cassa di Subito (in modo da non dover passare per la cassa) e non "per liberarsi delle monete" ....
La nostra Raiffeisen ha una macchina del genere che conta le buste di risparmio intere - ma è gratuita solo per i clienti della banca. Quando c'erano ancora gli uffici postali, si potevano cambiare anche lì se si avevano meno di 50 monete (per tipo, altrimenti si dovevano arrotolare da soli.... ;-)

Ospite

> Non è possibile creare un sistema di ispezione migliore?
In teoria, questo potrebbe essere fatto in modo sicuro, ad esempio con etichette RFID su ogni prodotto. L'unica domanda è se alla fine ne valga la pena. Anche le etichette hanno un costo. Certamente per articoli costosi come l'elettronica o i vini migliori. Non tanto per una bottiglia di acqua minerale M-Budget, perché l'etichetta sarebbe quasi più costosa della bottiglia.

Finché non si verificano frodi su larga scala, è probabilmente più conveniente affidarsi a controlli a campione e cancellare i pochi centesimi di "differenze inventariali" piuttosto che installare complessi dispositivi antifurto.

Ciao a tutti



Gli esperti del Servizio Clienti desiderano aggiungere:





"Fondamentalmente, il sistema Subito si basa sull'onestà del cliente. Naturalmente, ci sono sempre clienti che non sanno distinguere la mia dalla tua.





Con il self-scanning subito, i clienti vengono controllati a caso. Con il Self-Checkout subito, i clienti possono essere controllati anche dal personale del servizio clienti. Il cliente viene informato sul terminale".





Ecco la sua risposta alla domanda sui pagamenti in contanti nelle stazioni subito.





"Per vari motivi, le stazioni di pagamento subito non sono attrezzate per i pagamenti in contanti. Una valutazione ha dimostrato che il processo di pagamento in stazione è più semplice e veloce con le carte di pagamento. Ai clienti che non dispongono di una carta di debito o di credito consigliamo di utilizzare la carta regalo o di pagamento Migros. Questa può essere ricaricata in base alle esigenze alla cassa o al servizio clienti ed è quindi disponibile per l'uso con subito.


Se qualcuno desidera ancora pagare in contanti, saremo lieti di accogliere questi clienti alle casse normali come di consueto".






Buona giornata Kathrin