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Campagne di raccolta: a chi piace essere trattato con condiscendenza?

Sammelaktionen - wer lässt sich schon gern bevormunden?

Trovo sempre molto divertenti le campagne di raccolta della Migros. Non posso fare nulla con la campagna di Animal Planet, ma se ai bambini piace, è bello.

Ma la politica della Migros di "non dare francobolli o adesivi ai clienti che li chiedono ad altri clienti" è una barzelletta. Se uno fa molti acquisti, non ha bisogno dei francobolli o degli adesivi e qualcuno è in piedi dietro di te e poi chiede se può avere i francobolli/adesivi, non può essere che il personale di cassa dica "no, non possiamo darli all'altro cliente". Pronto? Alla Migros non importa chi riceve i francobolli o gli adesivi, dov'è finita la storia del "cliente è il re"? E la Migros crede davvero che ai clienti piaccia quando li si asseconda? Se la signora o il signore davanti a voi è così gentile e vuole dare i suoi francobolli alla persona dietro di voi, allora dovrebbe essere autorizzato a farlo. Quindi, per favore, Migros si sta rendendo davvero ridicola con questo tipo di comportamento e sta persino infastidendo i clienti che non hanno nemmeno bisogno di francobolli o adesivi. E no, non sto scrivendo perché una cosa del genere sarebbe successa a me, ma stavo seguendo una discussione e ho trovato davvero ridicolo quello che Migros sta facendo. Nessuno compra automaticamente di più solo perché non gli è permesso di prendere gli adesivi dagli altri. Secondo la stessa logica, bisognerebbe perseguire anche tutte le persone che su Ricardo, Tutti, ecc. continuano a vendere i loro adesivi in modo così sfacciato. Oppure, secondo lo stesso principio, non dovrebbero esistere gruppi di scambio su FB. Oh cavolo, cara direzione, per favore scendi e lascia i francobolli o gli adesivi a chi li vuole. Questo vi farà guadagnare due clienti felici. Il cliente 1 è felice perché è riuscito a rendere felice qualcuno, e il cliente 2 è felice perché ha ricevuto francobolli o adesivi. Entrambi pensano "Oh, fantastico" e tornano da Migros.

Quando la cassiera non può dare al cliente 2 i gettoni del cliente 1, il cliente 2 è infastidito da questa assurdità e il cliente 1 è infastidito da questa regola insensata e rinuncia alla raccolta. Due clienti insoddisfatti, vi aiutano davvero?

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