Buoni sconto - caos totale ... Ecco come vengono truffati i clienti Migros.
Reduktionsbons das totale Chaos ... so werden Migros Kunden betrogen.

Ospite
Sono semplicemente molto arrabbiato con la Migros in generale e con alcuni dipendenti impertinenti e saccenti della Migros Metropole di La Chaux-de-Fonds.
Sono principalmente un cliente della MMM Metropole di La Chaux-de-Fonds. È stato costruito dai "successori" di Le Courbusier (un architetto di cui il cantone di Neuchâtel è molto orgoglioso, anche se si suppone che fosse un nazista) e purtroppo corrisponde all'"esprit" di Le Courbusier ... "hui davanti e pfui dietro". L'edificio è uno dei "Migros più belli" che io conosca, ma completamente impraticabile.
E questo aspetto di "impraticabilità" e "confusione" è anche uno dei motivi alla base di questa storia.
A settembre ho avuto un buono sconto "30 Fr sulla gamma Micasa" per un acquisto minimo di 99 Fr.
Sono un "bambino bruciato": so che nella Migros MMM Metropole di La Chaux-de-Fonds c'è una "allegra confusione" nei vari reparti Migros. I libri (EX-Libris) sono mescolati alla cancelleria, le calze da donna appartengono agli alimenti per bambini e sono accanto alle arance. Ci sono non meno di (almeno) 4 rastrelliere di bicchieri impolverati, apparentemente fustigati da vari "guardiamarina" della Migros (sembra una cuccia... qualche "osso" polveroso (=bicchiere) in ogni angolo, su un supporto altrettanto polveroso)! Nel seminterrato ci sono articoli per la casa, detersivi e un assortimento un po' strano di articoli vari. Al 3° piano, anch'esso un po' disordinato, ci sono articoli per il bricolage (M-do-it), biancheria da letto (Micasa), decorazioni natalizie (Micasa? M-do-it?), stoviglie di plastica (Micasa?), pentole-portapentole-decorazioni per la casa (Micasa?) mobili da giardino - barbecue da giardino (M-do-it?, Micasa?), accessori per esterni (cool box, batterie, ....) (Micasa?, M-do-it?, M-Elektronix?), cianfrusaglie cinesi (Micasa?, M-do-it?, Melectronix? household?) ... anche i dipendenti di questo negozio non sono più in grado di dire ... cosa appartiene a quale Rayon.
Poiché è estremamente complicato distinguere tra le singole divisioni Migros in questo negozio, prima di "attivare" questo buono da 30 Fr e prima di acquistare il materiale, ho controllato su Internet se i prodotti che volevo acquistare appartenevano a Micasa. Tutti questi prodotti sono esposti nell'area Micasa al 3° piano di MMM Metropole (quindi non nell'area "prodotti per la pulizia/domestici" nel seminterrato) e ho potuto dedurre dalla sola ubicazione che si trattava di prodotti Micasa.
Ho poi trovato queste pagine su Internet:
https://produits.migros.ch/marmite-gastro-703306100000 sulla destra c'è scritto chiaramente: Micasa e che è possibile ordinare il vaso lì... quindi si tratta di un articolo Micasa.
https://produits.migros.ch/micro-ustensiles-de-cuisson-m-topline-702926600000 dice anche qui che l'articolo può essere ordinato da Micasa.
https://produits.migros.ch/assortiment/supermarche/produits-menagers-nettoyage/cuisine/topline?productId=702963500000&_hash=vnUVY3vU/e5x/GT59QHnltmnX9TwfSigHdJVHUnHaOc%3D&facets=brand-MGR~retailer-micasa qui c'è persino scritto nel link "retailer-micasa" e nella pagina c'è scritto più volte m-topline e micasa
https://produits.migros.ch/assortiment/supermarche/produits-menagers-nettoyage/cuisine/batterie-de-cuisine?productId=703306100000&_hash=SAgdi4vmphSMC24l8dQWXG7duG5VxfjvCDQnRqLANBA%3D&facets=retailer-micasa Anche qui il link dice "retailer-micasa" e il sito web riporta chiaramente MICASA più volte!
Ho quindi acquistato articoli delle linee "Top-line" e "Gastro" per poco più di 100 franchi e mi aspettavo che il buono attivato (= 30 franchi di riduzione) venisse detratto dalla fattura.
Quando ciò non è avvenuto, mi sono recata al centro informazioni Migross MMM Metropole di La Chaux-de-Fonds e ho reclamato i miei 30 franchi. L'impiegato, non molto cordiale (mi capita spesso di avere a che fare con lui quando devo lamentarmi di uno dei tanti errori che si verificano lì), ha chiamato un impiegato del 3° piano (=Micasa e do-it), dove avevo ritirato gli articoli, per aiutarmi. Questa impertinente impiegata ha poi cercato di dirmi che Migros-Top-Line e le pentole Gastro sono "beni di casa" e non appartengono a Micasa. E questa donna impertinente mi ha anche accusato di "lamentarmi continuamente".
In questa Migros, i "prodotti per la casa" si trovano nel seminterrato tra detersivi, cosmetici, zuppe, calze da donna e vitamine. Gli articoli che ho acquistato si trovano al 3° piano nel reparto Micasa!
Ho quindi presentato un reclamo alla linea informativa della Migros. Ho dovuto inserire il reclamo più volte perché il modulo mal programmato non funziona correttamente. E poi ho ricevuto solo risposte completamente stupide. A tutt'oggi non ho ancora ricevuto i miei 30 franchi e ho passato diverse ore a lamentarmi e a riscrivere più volte moduli che non funzionano.
Infine, ho ricevuto una "risposta" completamente stupida per lettera dalla Cooperazione Migros di Neuchâtel. Scrivono di nuovo l'assurdità della "merce per la casa Rayon" ... e vogliono dimostrare il tutto con 2 fotocopie completamente assurde ... che mostrano gli articoli "Top-Line" e "Gastro" su una pagina con "Micasa" scritto in grande in alto...
Trovo scandaloso che questi impiegati della Migros mi trattino come un'idiota!
Se non otterrò i miei 30 franchi e un risarcimento per il mio tempo entro brevissimo tempo, chiederò personalmente al signor Bolliger di aiutare i suoi dipendenti a imparare a comportarsi correttamente.
È inoltre molto urgente che la direzione della Migros semplifichi la complicata assurdità dei vari "buoni" e faccia in modo che non si tratti più di una "lotteria".
Anche se vivo nel cantone di Neuchâtel... dove prevale la mentalità del giocatore d'azzardo... Non sopporto le "lotterie" e mi aspetto che la Migros smetta di organizzare stupidi giochi.
cervello