Purtroppo non ho mai potuto testare un prodotto, il che è un vero peccato.
Purtroppo non ho mai potuto testare un prodotto, il che è un vero peccato.
Salve @maurer68
La ringrazio molto per la sua richiesta.
Hai fatto tutto bene, ma non sei affatto l'unico che vorrebbe partecipare ai nostri tryvertising.
C'è sempre bisogno di un po' di fortuna, perché il principio di casualità estrae le persone che partecipano al test.
Continuate a lavorare, continuate a provare se siete interessati a un prodotto e.... speriamo che si risolva presto.
Cordiali saluti e arrivederci
Kathrin
Buonasera @maurer68
Si tratta solo del principio di casualità e man mano che ci sono sempre più tester, la probabilità di essere selezionati si riduce.
Ecco un link con una risposta di @Dominik_Migros: Come diventare tester di prodotto
Cordiali saluti
Frederica
Mi è difficile pensare che sia solo una questione di fortuna... Soprattutto quando vedo che ci sono persone che hanno già testato tre o più prodotti e molte che non ne hanno testato nessuno... Sono sicuro che anche le recensioni positive dei prodotti, i commenti positivi su Migros ecc. giocano un ruolo in questa selezione casuale... Ma ovviamente questo viene contestato e si sostiene che è tutto casuale...
Ciao a tutti
Grazie per il vostro feedback. Capisco che si possa essere delusi quando ci si iscrive regolarmente ai test di prodotto ma non si viene mai estratti. Vorrei darvi alcune informazioni di base su questo problema.
I responsabili di prodotto possono registrare un test con Migipedia. Ci assicuriamo che si tratti di prodotti nuovi e, se possibile, di prodotti speciali. Il product manager specifica il numero di prodotti. Di solito si tratta di un numero compreso tra 30 e 100 unità. Poi vediamo se c'è spazio per un test. Il fattore decisivo è se abbiamo spazio per la pubblicità. Potremmo eseguire un gran numero di test contemporaneamente su Migipedia stessa. Ma per noi è importante anche poter ottenere posizionamenti nella newsletter Migros, nell'app o su Facebook, ad esempio. Questo non è sempre possibile con il gran numero di messaggi Migros.
Un test dura in media quindici giorni. Durante questo periodo, si registrano in media circa 15.000 persone. Nel caso dei prodotti al cioccolato, la cifra è di ben 25.000 persone, dopodiché si procede all'estrazione dei vincitori. L'estrazione avviene in realtà in modo casuale. Ho una funzione nel database per questo. Per selezionare i tester basta premere un pulsante. Lo si può vedere nell'immagine di questa risposta. I prodotti vengono poi spediti per posta o da un fornitore di servizi di spedizione e viene inviata un'e-mail che invita i tester a valutarli.
Sì, capita spesso che persone selezionate non ricevano i prodotti. Di solito ciò accade perché l'indirizzo postale nel login Migros non è corretto. Se possibile, cerchiamo di inviare nuovamente il prodotto, a condizione che il tester ci comunichi l'indirizzo corretto.
In media, il 45% delle persone che ricevono un prodotto da noi lo valuta effettivamente. A questo punto, ringrazio tutti i recensori di prodotti. Tuttavia, posso escludere con certezza che vengano selezionate solo le persone che fanno molti acquisti da Migros o che scrivono solo buone recensioni.
Domanda alla comunità: chi è stato selezionato per il test di un prodotto più volte negli ultimi 3 anni (da quando il sistema è in uso)?
Con i migliori saluti
Philipp
Grazie @Philipp_Migros, penso che Migros voglia risposte oneste per poter ottimizzare i propri prodotti. Ma soprattutto quando si riceve il prodotto come regalo, è meno probabile che si scriva qualcosa di negativo al riguardo.
La qualità di un prodotto non è così facile da verificare: secondo Wikipedia
"La concezione della qualità legata al cliente: questa visione definisce la qualità come la perfetta realizzazione di tutti i requisiti del cliente per un prodotto e corrisponde alla definizione di qualità della norma ISO 9000:2005. La mancanza di caratteristiche (mancata attuazione di un requisito del cliente) ha quindi un effetto negativo sulla qualità del prodotto. L'aggiunta di ulteriori caratteristiche non desiderate dal cliente non può avere un effetto positivo sulla qualità, poiché non sono utili al cliente. Non è quindi possibile compensare le funzioni mancanti con l'aggiunta di altre funzioni".
Io stesso mi registro solo per i prodotti che è molto probabile che mi piacciano. Per esempio, quando di recente mi è stato chiesto di testare due salse, una delle quali conteneva aglio, che non mi piace, non mi sono iscritta, anche se mi sarebbe piaciuto testare l'altra.
Cenerentola:
"Ma soprattutto quando il prodotto ti è stato regalato, è meno probabile che tu scriva qualcosa di negativo al riguardo".
No, anch'io scriverei qualcosa di negativo. Ma poi si pensa bene a ciò che si scrive e a come lo si scrive. Quando leggo qui parole inappropriate e maleducate, penso che sia una cosa negativa. Ci si può lamentare, ma con un tono normale.
Ma quello che non mi piace è che sia chiaro chi ha scritto qualcosa di negativo. Sarebbe bene che fosse anonimo.
È anonimo? Perché le recensioni veramente oneste saranno per lo più anonime.
Finora ho ricevuto tre prodotti da testare.
Se ritengo che un prodotto sia semplicemente spazzatura, ne scrivo.
In origine, su Migipedia era possibile scrivere in forma anonima; si appariva quindi come "ospite". Migros ha mantenuto a lungo questa modalità "ospite", nonostante le ripetute richieste dei membri di abolirla. Con il passaggio dalla vecchia all'attuale Migipedia, tuttavia, la richiesta è stata accolta ed ecco che non solo è scomparso il "guest", ma anche molti di coloro che avevano criticato a gran voce gli ospiti. A quanto pare non avevano considerato che con la scomparsa degli ospiti avrebbero perso il loro passatempo preferito...
Beh, siamo nascosti dietro i nostri pseudonimi nelle valutazioni.
Spero di nonessere stato troppo scortese con la mia risposta a quella che mi sembrava una recensione troppo negativa. Non conosco il prodotto, ma ho pensato che la critica fosse stata fatta (e si trattava proprio di questo).
Un punteggio medio di soli 1,8 su 13 recensioni da parte di
https://produkte.migros.ch/coca-cola-120229400000
solo a causa del sovrapprezzo è inutile, soprattutto se si considera che questo difetto era già evidente prima dell'acquisto. Penso che le recensioni debbano dire qualcosa che non si sa prima dell'acquisto. Se ho parlato dell'etichettatura qui, è solo perché non era visibile dall'esterno quando l'ho comprato.
Credo di essere più influenzato dalle recensioni dei clienti che dagli slogan pubblicitari.
C'è un elenco da qualche parte nel nostro profilo dove possiamo vedere da soli quali prodotti abbiamo già valutato? Non è necessario che sia visibile agli altri membri.
Modifica : Ciao @Nachtspalter,
Ho scritto il mio post da così tanto tempo che non avevo nemmeno visto il tuo prima di inviarlo. Grazie per l'informazione. Pensavo che i commenti degli "ospiti" fossero tutti di membri che nel frattempo hanno lasciato il forum e cancellato il loro profilo.
Esatto, scriviamo sotto pseudonimo.
Ma Migros ha i nostri veri nomi e indirizzi nel login Migros.
Penso che Traberli intenda "anonimo" nel senso di veramente anonimo - senza rivelare alcun dato personale - solo lo pseudonimo.
I membri che si sono cancellati da soli sono apparsi originariamente come "utenti disattivati" dopo la cancellazione e le loro voci sono state impostate a 0. Tuttavia, poiché a un certo punto gli utenti disattivati erano troppi e non era possibile stabilire se fossero stati disattivati su loro richiesta o se fossero stati bannati da Migipedia a causa di violazioni delle regole del gioco, si è deciso di mantenere gli pseudonimi. Quelli che sono stati bloccati da Migipedia hanno l'aggiunta "Utente bloccato" sotto lo pseudonimo. Non so esattamente quale sia la situazione di coloro che sono stati bloccati da Migipedia; potrebbero avere "Utente inattivo". Tutti coloro che semplicemente smettono di scrivere a un certo punto rimangono nel sistema con lo status che avevano al momento dell'ultimo accesso, ad esempio "Autore".