Come mai i "sacchetti gratuiti" vengono ancora distribuiti in vari negozi? Per le piante, per vari articoli non alimentari e per gli alimenti.
Dipende dal negozio?
Come mai i "sacchetti gratuiti" vengono ancora distribuiti in vari negozi? Per le piante, per vari articoli non alimentari e per gli alimenti.
Dipende dal negozio?
Ciao @Rabbit93, grazie per il tuo contributo. In effetti ci sono differenze a seconda della cooperativa. Se mi fai sapere dove fai la spesa, chiarirò questo aspetto con il centro specializzato di riferimento. Cordiali saluti, Luisa
Salve Traberli ?
Brevemente sul "banco carni fresche"... spesso porto con me dei contenitori tupperware, i cari commessi finora me li hanno messi in questi contenitori senza ulteriori imballaggi senza alcuna discussione, devo solo smaltire la "bolla di pesatura" dopo?
Preferisco conservare il formaggio in una carta da formaggio separata, che può essere utilizzata anche per "conservarlo" in frigorifero, visto che viene consumato molto velocemente?
@smartcoyote
Io uso quelli "normali" di Look Look e altri sistemi ermetici, ne ho di diverse misure e sono molto impilabili, oppure ottimi per metterci 2, 4 o 6 yogurt. Le marinate di carne non hanno lasciato residui inamovibili finora.
@smartcoyote
Io ne prenderei 1 o 2 per ora e li proverei prima nella tua filiale... non è che ci sarà un altro "gstürm"?
Ciao a tutti
Ci sono alcune eccezioni in cui viene comunque distribuita una borsa gratuita. Esempi:
- Per i prodotti tessili e i giocattoli come protezione (ad es. calze, biancheria intima, ecc.).
- Per i prodotti sfusi come imballaggio iniziale (es. viti)
- Per i prodotti surgelati o altri prodotti che gocciolano (ad es. insalata) come protezione antigoccia.
- Per i fiori: se oltre alla carta è necessario un sacchetto.
@Rabbit93: Queste sono indicazioni di massima. Il negozio deciderà caso per caso se fornirlo o meno.
Cordiali saluti
Tamara
Penso che il commento di Tamara spieghi molto bene la questione dei sacchetti di plastica gratuiti.
Anch'io non conoscevo bene le linee guida. Anche se ogni negozio può decidere da solo, se siete intelligenti, portate con voi le vostre borse di Raschel. Bisogna sempre averne qualcuna pronta, ma è un bene per l'ambiente.
Ho un problema con questi sacchetti di plastica, in realtà con l'intero atteggiamento e la visione ambientalista. Dov'è la logica in questo? L'industria alimentare mi vende prosciutto, formaggio, verdure ecc. confezionati in plastica e poi il cliente finale deve pagare 5 centesimi per il sacchetto di plastica alla cassa! Non si tratta di 5 centesimi, ma di un approccio da ripensare. NIENTE PIÙ SACCHETTI DI PLASTICA A 5 RP! Solo sacchetti di tela o di iuta
1 gratis per ogni Cumulus. Tutto il resto non è tutela dell'ambiente. Noi smaltiamo grandi quantità di plastica per questi rivenditori. Ecco dove dovrebbe essere l'approccio in primo luogo.... o?!!
