Salve a tutti. Sono un fan della Pepsi e sono felice quando trovo la bottiglia da 0,5 litri o meglio ancora le lattine nell'armadio refrigerato. Purtroppo è molto raro e se voglio proprio quella, devo andare alla filiale SihlPost della stazione centrale di Zurigo dove ce l'hanno, in questo caso quella alla ciliegia. Perché la Coca Cola ha questo potere? Cara Migros, perché? Saluti
La domanda determina principalmente l'offerta. Chiederò al reparto bevande cosa possono dire sulla presenza della Coca Cola. Puoi dirmi in quale negozio ti manca la Pepsi nell'armadio refrigerato? Sarò lieto di inoltrare la sua richiesta alla cooperativa di riferimento. Forse si può fare qualcosa.
Sarei lieto se le bottiglie/lattine di Pepsi venissero offerte nell'armadio refrigerato. Soprattutto in considerazione del fatto che la Coca Cola sta fregando i clienti svizzeri, sarebbe bello avere un'alternativa nell'armadio refrigerato.
Grazie @Nachtspalter, hai ragione. Caro @Smallville14, intendi semplicemente nelle vicinanze del negozio della città? Poiché ogni negozio decide autonomamente la quantità di prodotti da offrire refrigerati, informiamo direttamente i negozi interessati della sua richiesta. Sarebbe quindi fantastico se potesse indicarmi qualche filiale specifica. Merci e cordiali saluti, Tamara
Ospite
Ciao, il problema è definito in modo diverso, dato che viaggio molto in Svizzera, non c'è una filiale specifica, ma dove sono spesso è Metalli Zug, non c'è Pepsi nello scaffale refrigerato. Oppure la grande Migros alla stazione centrale di Zurigo non ha Pepsi, solo quella piccola alla SihlPost e solo quella alla ciliegia, per quanto ho visto....
La maggior parte dei negozi Migros (piccoli/piccoli) qui nella città di Zurigo non ha Pepsi (né lattine da 0,33 né bottiglie Pet da 0,5) nell'armadietto refrigerato (la Coca-Cola domina chiaramente). I negozi più grandi, ad esempio Migros Brunaupark e Migros Airport Zurich (entrambi MM), hanno sia le bottiglie di Pepsi-Pet che le lattine di Pepsi nell'armadio refrigerato. Suppongo che dipenda molto dal negozio (dalle sue dimensioni e forse anche dal direttore del negozio) la presenza o meno della Pepsi nell'armadio refrigerato.
Mi dispiace anche molto che la Coca-Cola sia così dominante nei negozi Migros, soprattutto nel banco frigo, soprattutto dopo l'aumento dei prezzi (le bottiglie più piccole da 0,45 pet hanno lo stesso prezzo di quelle da 0,5 pet), che a mio parere è assolutamente non favorevole al cliente. Tuttavia, capisco che i negozi Migros - soprattutto quelli più piccoli per motivi di spazio - siano guidati dai desideri dei clienti; i rispettivi negozi possono vedere dai dati di vendita cosa è più redditizio e cosa no, e questo sembra essere la Coca-Cola. Dopo tutto, anche Migros è interessata a vendere ciò che è redditizio, anche Migros vuole guadagnare qualcosa...
Quello che trovo molto spiacevole è che Denner non vende affatto Pepsi (né lattine né bottiglie); vende solo Coca-Cola e tutte le altre bevande commercializzate da questa azienda...
L'ultima volta che sono stato nella filiale Migros dell'aeroporto di Zurigo ho notato anche questo (ma non solo Migros): Coca-Cola sembra perseguire una nuova strategia di vendita; in qualche modo non riesco a togliermi di dosso la sensazione che Coca-Cola stia cercando in tutti i modi di rendere difficile ai consumatori un semplice confronto di prezzi, e naturalmente di aumentare le vendite il più possibile e con tutti i mezzi. Ora non ci sono solo lattine/bottiglie di Coca-Cola da 0,25 l, 0,33 l, 0,45 l, 1 l e 2 l (Coop, Migros, Denner, Lidl, Aldi), ma anche da 0,75 l (Migros Aeroporto di Zurigo) e 1,25 l (Aldi)... Una volta ho chiesto alla Coca-Cola che senso avessero tutte queste varianti. La risposta fu - meraviglia - che erano in linea con la domanda dei clienti.
Anche se ritengo deplorevole che Migros, Coop, Denner, Lidl, Aldi ecc. Coca-Cola a causa dei prezzi eccessivi (almeno a partire dalle costose bottiglie in Pet da 0,45 litri), devo dire che è anche colpa dei consumatori (pigri); i consumatori avrebbero in realtà il coltello dalla parte del manico, perché se, ad esempio Se, ad esempio, tutti comprassero solo prodotti Pepsi (o MBudget Cola o marche proprie di Lidl/Aldi ecc.) invece di Coca-Cola, allora Migros, Coop e Co. comincerebbero sicuramente a fare pressione su Coca-Cola a causa dei prezzi, perché perderebbero questo fatturato, che si rifletterebbe sicuramente sul bilancio/profitto. Ma fino a quando i consumatori, che sono pigri nel cambiare, rimarranno fedeli a Coca-Cola, non cambierà nulla da questo punto di vista... Purtroppo... Lo si può vedere anche con le assicurazioni sanitarie e le franchigie; il potenziale di risparmio è enorme, ma molti non cambiano...
Quando Migros ha aggiunto la Pepsi al suo assortimento, circa 20 anni fa, è stato comunicato che d'ora in poi sarebbe stato l'unico rivenditore in Svizzera a vendere questo marchio. Non so se sia ancora così, ma questo spiegherebbe perché Denner non vende Pepsi. Forse Migipedia o M-Infoline possono chiarire questo punto.
Per quanto ne so, non solo le bottiglie da 5 decilitri della Coca-Cola sono state sostituite da quelle da 4,5 decilitri, ma anche quelle da 1 litro sono state sostituite da quelle da 0,75 litri. Quindi, se vi imbattete ancora in bottiglie da 1 litro, probabilmente si tratta di avanzi.