Crema di noci
Nusscrème
Ospite
13 anni fa
Quando andavo all'asilo (credo negli anni '70), la Migros aveva una crema di nocciole assolutamente geniale che sicuramente andrebbe a ruba ancora oggi.
All'epoca, il prodotto era confezionato in un barattolo (simile a quello del latte condensato Bär) e aveva una fascia verde chiaro con delle nocciole (con guscio). La crema di nocciole era di colore marrone chiaro (beige) e aveva un sapore incredibilmente buono, che avrebbe certamente portato a una dipendenza se mia madre non fosse stata attenta alla dose giornaliera (anche se dovette anche riprendersi per non bodeigare il barattolo con me subito dopo l'apertura...).
Purtroppo il prodotto non è più in circolazione da decenni e mi chiedo da un lato perché e dall'altro perché non si osa rilanciarlo. Ma la prima e probabilmente più importante domanda è se qualcuno alla Migros se lo ricorda.
Saluti
:-) Gnuss
PS
Ho provato a creare io stesso il prodotto e con nocciole piemontesi tostate e macinate mescolate con latte condensato mi sono avvicinato abbastanza al sapore che ancora mi rimane in mente...