Cara Migros, che fine hanno fatto gli assorbenti Molfina con applicatore? Sembra che siano scomparsi dall'assortimento. È un vero peccato se è così. Dovrò quindi acquistare i ben più costosi assorbenti Tampax, o state solo pianificando un rebranding? Grazie mille.
Sono completamente d'accordo con te, anzi condivido tutte le tue opinioni.
"Se un cliente chiede informazioni su un prodotto, si può almeno tenere aggiornato il personale di vendita in modo che possa fornire informazioni!"
I dipendenti non sanno mai nulla, mi è sempre capitato di chiedere informazioni su qualcosa e la loro unica risposta è "purtroppo non lo so"... Penso che Migros tenga deliberatamente all'oscuro i suoi dipendenti. Perché se dicono ai clienti tutte le informazioni sulle impostazioni dei prodotti ecc. allora compreranno i prodotti che presto spariranno dall'assortimento e non quelli che Migros vuole spingere in seguito...
"Capisco il vostro desiderio di una comunicazione completa dei compiti degli articoli, ma questo comporta un grande sforzo amministrativo, che non è gratuito."
Potresti elencare cosa rientra esattamente in questo grande sforzo amministrativo? Così potrei capire meglio l'argomentazione di Migros. Finora non vedo come la comunicazione completa degli incarichi per gli articoli debba rappresentare un grande sforzo amministrativo; soprattutto al giorno d'oggi con i social media (app, Migipedia, ecc.), a parte il fatto che la rivista Migros viene pubblicata ogni settimana, per esempio, potrebbe essere comunicata anche lì - se si vuole comunicarla del tutto (purtroppo, sospetto che Migros deliberatamente/consapevolmente non comunichi questi incarichi per gli articoli)...
"Poiché nella vita di tutti i giorni siamo già esposti a una grande quantità di informazioni e non percepiamo più attivamente gran parte di esse, ci si chiede in che misura tale comunicazione abbia senso. Per poter offrire il miglior rapporto qualità-prezzo possibile, cerchiamo di evitare i costi inutili. Questo include i costi per una comunicazione che non viene quasi notata".
La pubblicità, ad esempio, mi infastidisce molto, non mi piace affatto, per quanto sia fatta bene. Non considero la comunicazione dei compiti degli articoli come una grande quantità di informazioni che non percepirei più attivamente. Al contrario, è proprio questo che noterei ancora di più, è proprio questo che mi interessa come consumatore (non mi interessa affatto la stupida pubblicità, decido da solo cosa voglio comprare e cosa no, e non quello che un'azienda vuole convincermi con il marketing). Capisco che si vogliano evitare costi inutili. Tuttavia, penso che Migros si stia rendendo le cose un po' troppo facili quando dice che questo include i costi per una comunicazione che è a malapena riconosciuta. Perché non fate una prova e comunicate questo per 3-6 mesi, ad esempio? Come test pilota. Poi vedremo se i consumatori davvero non lo notano attivamente... Penso che Migros conosca già il risultato: questa comunicazione è molto ben percepita attivamente, Migros semplicemente non vuole farlo, ma cerca costantemente di cavarsela con queste scuse...
Mi dispiace essere così duro con Migros, ma sono un consumatore critico e Migros è felice di dimostrarmi che mi sbaglio. Finora, però, ho visto solo scuse che non riesco a prendere sul serio...
Ospite
Salve Migros, vorrei dire che mi sono iscritta qui solo perché sono molto infastidita dal fatto che le Molfine siano semplicemente scomparse. Ci sarà stato un numero x di clienti infastiditi, ma che non si sono preoccupati di mettersi in contatto con una risposta. Quello che sto cercando di dire è che sono convinto che ci sarebbero abbastanza acquirenti per produrre nuovamente il prodotto. Sembra che sia un prodotto Migros, almeno così è scritto sulla confezione. Quindi deve avere un'influenza se i clienti lo chiedono in negozio. A volte i prodotti vengono prodotti di nuovo a causa dell'elevata domanda. Quanto deve essere alta la richiesta? Come si può scrivere direttamente al produttore Molfina? Sarebbe semplicemente utile perché molti punti sono migliori rispetto a quelli del tampax, per esempio. Migros non può rispondere e fare pressione su di loro? Spero in una risposta, grazie.
Qualcuno può spiegarmi che differenza c'è tra gli assorbenti normali e quelli con l'applicatore? O perché quello con l'applicatore è migliore dell'altro?
"Non ho mai visto il punto che Migros non lo voglia, ..."
=> Anche io inizialmente non l'ho mai visto come se Migros non lo volesse, ma più si va avanti più ho la sensazione di disagio, o meglio mi sembra che Migros proprio non lo voglia...
"... ci deve essere qualcosa dietro".
=> Sono d'accordo
""Troppo costoso/troppo impegnativo" dico di no. Dal momento in cui il prodotto XY viene deciso da qualche parte, si prende nota, si aggiunge il prodotto a una lista che può essere richiamata online. Tre clic di sforzo. Si libera una piccola mini sezione della rivista in un angolo e la si inserisce lì. Tutto qui. Non serve altro. Migros causerebbe molti meno fastidi e migliorerebbe anche la fidelizzazione dei clienti. Se continuate a far uscire manie che sono immensamente costose, dire minimo il nome del prodotto CopiaIncolla dove inserire ib vostro elenco è troppo costoso, è quasi un po' beffardo".
=> Sono completamente d'accordo con te, e azzeccato nella formulazione, non c'è modo migliore per dirlo!
"Troppa pubblicità comunque" SI, pubblicità. Promozioni qui, novità là, gioco Grill Mi là, Grillitari là, partecipare, provare, guardare, fare. Ispirazione, informazione, ci lodiamo a vicenda e ci conoscete? È così che ci si sente online, nell'app con il sidescroller. Non voglio assolutamente criticarlo, ma dire che le informazioni che tu, come cliente, cerchi attivamente, che vuoi percepire consapevolmente, debbano essere liquidate come "no, così sarebbe troppo" è ingiusto."
=> ancora una volta, sono completamente d'accordo con te e ancora una volta azzeccato!
"Punti dell'eterna discussione in cui non mi sento preso sul serio e non vedo comprensione da parte di Migros"
=> non sei l'unico! Migros dovrebbe forse iniziare a riflettere su questo... e invece di cercare "scuse"/scuse in frasi senza senso, forse finalmente fare qualcosa
Ha l'applicatore = più facile da inserire. Non è più necessario usare il dito, ma si può usare l'applicatore. Questo è incredibilmente positivo. Ad esempio, quando si viaggia - dove il lavandino non è direttamente vicino alla toilette... È più igienico, più comodo... Alcuni ne hanno bisogno, altri non ne hanno affatto bisogno... È semplicemente una possibilità, non un "must".