Perché non c'è più acqua minerale in bottiglie di vetro?
Perché non c'è più acqua minerale in bottiglie di vetro?
Ospite
Le ricerche sull'acqua potabile sono giunte a conclusioni preoccupanti sui plastificanti presenti nelle bottiglie in PET e sottolineano la presenza di altre sostanze tossiche come l'antimonio (metallo pesante), gli ormoni e i fluoruri. Ad esempio, gli scienziati dell'Istituto di Chimica Ambientale e Geochimica dell'Università di Heidelberg hanno confrontato tre marche di acqua tedesche disponibili sia in bottiglie di vetro che in bottiglie di PET e hanno scoperto che l'acqua contenuta nelle bottiglie di PET presentava livelli di antimonio fino a 30 volte superiori rispetto a quella contenuta nelle bottiglie di vetro. L'antimonio è un metallo pesante tossico quanto l'arsenico, utilizzato nella produzione di bottiglie in PET. L'antimonio, che può portare a un grave avvelenamento del sangue, viene trasmesso al contenuto della bottiglia.
Il Prof. Dr. Ibrahim Chahoud, medico della Charité di Berlino, ha una visione altrettanto critica e afferma: "Vedo pericoli per i gruppi a rischio". Le donne incinte e i bambini piccoli sono particolarmente colpiti. "Consiglierei loro di evitare le bottiglie di plastica". Studi precedenti hanno già dimostrato che l'esposizione a sostanze simili agli ormoni può causare disturbi dello sviluppo.
https://www.wasserklinik.com/weichmacher-pet-flaschen
Un atteggiamento molto interessante.
Io sono più favorevole all'illuminazione.
Perché "dopo di me viene il diluvio" non è esattamente l'atteggiamento auspicabile.
Non solo abbiamo rilevato la presenza di plastica nel nostro sangue, ma il problema è il plastificante utilizzato per riciclare le bottiglie. Rilascia nell'acqua sostanze che ci rendono sterili e che possono essere rilevate nel nostro corpo.
Tra l'altro, il nostro pianeta ha un sovraccarico di plastica. Basta cercare su Google l'isola di rifiuti di plastica nel mare. Molto triste.
O gli animali marini che muoiono miseramente a causa di qualche pezzo di plastica. Ma ci sono anche molti scienziati molto bravi che stanno affrontando il problema. Comprerò di nuovo bottiglie di vetro.
L'idea di riciclare il PET era buona, ma il plastificante ha conseguenze devastanti. Preferisco portare con me qualche kg in più
Ospite
perché veniamo presi per il naso dai migratori e dai politici (è facile fare un sacco di soldi con gli animali domestici, indipendentemente dal fatto che siano dannosi)
a parte questo, le masse stanno purtroppo diventando sempre più stupide...
Ospite
o eptinger, che sarebbe ancora più salutare, senza uranio, senza arsenico, senza pesticidi
Se tutto viene bevuto nel senso e nell'uso normale, allora non ci danneggia.
Penso che ci siano cose peggiori che dovrebbero essere criticate.
Milo
Quanto è normale il senso e l'uso?
Trattandosi di acqua, dovresti poterne bere il 100% al giorno senza alcun danno.
Se hai problemi con l'acqua potabile, potresti dover passare a quella minerale... e allora dovrebbe andare bene al 100%!
L'acqua che posso bere solo sfusa o che non è adatta ai bambini non dovrebbe essere tollerata!
Migros (almeno le filiali più grandi, MM o MMM) ha acqua VOSS in bottiglie di vetro... Ma secondo me è un po' cara...
Ospite
Il valore del PH è solitamente migliore nelle bottiglie di vetro. Sono quindi meno interessato alla facilità di trasporto delle bottiglie di plastica.