MANIA | Generale | Forum | Migros Migipedia

MANIA

MANIA'S

Cari produttori Migros
Apprezzo molto Migros e il suo concetto e mi piace fare acquisti da Migros. Molti prodotti sono indispensabili per noi come famiglia e penso anche che il sistema cumulus sia fantastico!
Ciò che mi infastidisce sono queste MANIE. Sono mamma di due bambini e li abbiamo sempre collezionati perché i bambini li adoravano, ovviamente. Capisco che Migros possa raccogliere punti di simpatia dai giovani clienti. Ma è un peccato che non promuovano la sostenibilità, che non diano l'esempio ai nostri figli. I nostri figli, come noi adulti, hanno troppi beni di consumo e con questi MANIA ce ne sono ancora di più inutili. Vorrei vedere MANIA che siano un esempio di sostenibilità o MANIA in cui raccogliamo insieme per un progetto sociale, aiutiamo i bambini poveri e invece di portare a casa ancora più prodotti di plastica o peluche che non servono a nessuno. Raccogliamo insieme ai nostri bambini per qualcosa di significativo, GRAZIE.

Tutte le risposte (14)

Ospite

Cara Rahel

Migros è uno dei rivenditori al dettaglio più sostenibili al mondo.
È un onore e un obbligo. Da oltre 10 anni Migros si impegna a migliorare le condizioni di lavoro dei suoi fornitori nell'ambito dell'attuazione dello standard sociale BSCI. Tutti i partner Migros sono tenuti a rispettare i requisiti sociali minimi. Ciò include naturalmente anche i produttori degli articoli Mania.



Gli elementi collezionabili della promozione natalizia sono articoli di gioco di alta qualità che garantiscono un divertimento illimitato. I collezionabili sono pensati per essere utilizzati per un periodo di tempo più lungo e non devono essere smaltiti al termine della promozione.

Cordiali saluti Babette

Cara comunità Migipedia e team della comunità,

@rahel-baumann o.k. Sono a favore della sostenibilità, i progetti sociali vanno bene per me, possono certamente avere un senso. A condizione che facciate qualcosa qui in Svizzera, perché il 75% delle nostre tasse va già fuori dalla Svizzera 3 franchi su 4, il 25% rimane per la Svizzera, allora fate qualcosa qui. Per favore, con la garanzia che vada nel posto giusto. Quando ho sentito che delle organizzazioni hanno evaso dei soldi, non ho più donato nulla. A proposito, non è solo a Natale che i bambini se la passano male.

Lg @Mistero1978

Ciao Mistero1978



Per noi è estremamente importante che le donazioni vengano utilizzate correttamente e che vadano interamente a beneficio delle persone bisognose.



Per questo motivo, l'anno scorso Migros ha effettuato donazioni alle organizzazioni umanitarie Caritas, HEKS, Pro Juventute, Pro Senectute e Winterhilfe Schweiz, tutte impegnate a sostenere le persone in difficoltà. I loro aiuti sono destinati interamente alle persone bisognose in Svizzera.



Potete trovare tutte le informazioni necessarie cliccando sul seguente link:

https://weihnachten.migros.ch/de/spenden.html



Cordiali saluti

Sebi

@Sebastian_Migros Torniamo all'argomento. Si potrebbe detrarre un certo importo dalle manie. Avrebbe senso perché.

- le manie sono disponibili più di una volta all'anno

- i clienti donano senza essere obbligati a farlo

- Come già detto, certe persone non stanno bene quando "non è Natale".

Sarebbe una situazione vantaggiosa per tutti.
I bambini si divertono con le manie
Chi non è così benestante sta meglio.

Devo ancora pensare alla parte relativa alla protezione dell'ambiente.

Perché non chiedete se questo potrebbe in qualche modo diventare un pilota svizzero Sebi.

Lg @Mistero1978

Esatto @Bodenseeknusperli @rahel-baumann non ha avuto una vera risposta. E grazie per l'informazione @Bodenseeknusperli Pensavo che fosse davvero una donazione al 100% per gli altri (ingenuo e credulone da parte mia). Se dono poi non direttamente con l'e-banking o per posta. Una volta la Catena della Solidarietà ha prelevato diversi 100'000 .- secondo la mia memoria, qualche anno fa. Per fortuna non mi piace il cioccolato.

Lg @Mistero1978

E se il cliente potesse scegliere tra Mania e l'accredito dei punti come donazione?

Non ho figli e penso che Mania sia un oggetto di plastica inutile, per questo non lo raccolgo per nessun altro. Ma penso che sarebbe bello se potessi sostenere qualcosa di buono anche con i miei acquisti alla Migros.
Quindi il valore dei Mania che raccoglierei verrebbe donato a un'organizzazione in Svizzera.

Penso che sia una buona idea - come sapete, MIGROS appartiene a TUTTI.... ;-)Quindi sarebbe giusto che Migros chiedesse ai suoi soci se approvano effettivamente questo tipo di marketing? E penso che sarebbe bello se si potesse decidere alla cassa se si vuole "raccogliere" o "donare" l'importo equivalente a un'organizzazione di beneficenza, come suggerito sotto/sopra... Cosa ne pensate voi Migröler? :-)

Cara comunità Migipedia e il team della comunità

@Supertrooper Anche io trovo che la plastica non sia proprio una cosa così bella, e basta metterla se ti piace ma altrimenti peluche quello che ti piace il resto lo passo lì. Ho acquirenti per i peluche. Quindi intendi "o donare o Mania"?

Se fosse così e le mamme con bambini volessero Mania per i loro figli, ma anche donare, allora non sarebbero molto felici. L'importo di Mania può essere detratto. Un vantaggio per tutti.

Se viene introdotto un sistema di questo tipo, si può rimettere Mania nello scaffale o regalarlo alle mamme o a qualcun altro. Doniamo, facciamo qualcosa di buono per gli altri.

"Migros appartiene al popolo"

Lg @Mistero1978

@Bodenseeknusperli è un'ottima idea. Non ci avevo pensato così tanto. Non faccio acquisti al Volg o solo molto raramente. Per questo non ne sapevo nulla. Sì, sono favorevole. Per essere ancora più chiari, si potrebbero comunque attaccare sulle carte.

Se funziona per i sondaggi e i concorsi, dovrebbe funzionare anche per le carte Mania. Si potrebbe anche separare in modo pulito....

Chi vuole le carte Mania dovrebbe consegnare le carte complete alla cassa come prima. Poi ci potrebbero essere anche altre carte su cui si possono attaccare gli adesivi con 5=10 adesivi o giù di lì, che vengono poi donati e messi nell'urna al servizio clienti.

Ciao @rahel-baumann





Ci è voluto un po' di tempo, ma i responsabili di Mania mi hanno risposto come segue:


"La ringrazio molto per il suo grande interesse ed entusiasmo per Migros. Siamo lieti di prendere in considerazione la sua idea per una revisione interna.


Migros è il rivenditore più sostenibile al mondo. Questo è sia un onore che un obbligo e cerchiamo sempre di agire in modo sostenibile per quanto possibile. Tutti i partner Migros sono tenuti a rispettare standard elevati. In collaborazione con l'agenzia di promozione PPI Worldwide, abbiamo selezionato produttori affidabili che soddisfano gli elevati requisiti dei partner Migros (terzi) e sono conformi agli standard ICTI (BSCI).


Gli elementi collezionabili della promozione natalizia sono oggetti di gioco di alta qualità che garantiscono un divertimento illimitato. Gli oggetti da collezione sono destinati a essere utilizzati per un lungo periodo di tempo e non devono essere smaltiti dopo la fine della promozione."





Buona giornata.





Cordiali saluti

Kathrin