Ospite
Le ricevute fanno parte di Cumulus e non possono essere cancellate né singolarmente né nel loro insieme. Le ricevute sono disponibili per 24 mesi.
Unica opzione: non mostrare la carta Cumulus, in questo modo l'acquisto è anonimo e non può essere assegnato a nessuno....
Si potrebbe aggiungere all'app un'opzione per disattivare la visualizzazione degli scontrini nell'app.
Se tutti i membri della famiglia mostrano la carta, tutti possono usare l'app per vedere cosa è stato acquistato quando e dove....
Ciao@waltli77
È possibile acquistare i contraccettivi o ciò che si vuole nascondere separatamente senza la carta Cumulus?
Cordiali saluti
Frederica
Penso anche che se non si vuole che la mamma sappia quanto si è speso per il regalo per la festa della mamma... si dovrebbe evitare di mostrare la carta Cumulus.
Ciò solleva anche la questione di quanto sia facile o difficile accedere ai conti Cumulus di altre persone sulla base di una ricevuta lasciata in giro. Io stesso non ho un cellulare o un'applicazione... Gli estranei non possono accedere ai miei dati tramite un'app senza che io lo scopra?
Ospite
@Cinderella1925: Le possibilità di ottenere dati non sono maggiori rispetto a quelle di un PC - l'accesso non è diverso. La maggior parte delle persone effettua comunque la registrazione vera e propria(https://login.migros.ch/login) su un PC - solo per chiarezza.
@waltli77
Perché tutti i membri della famiglia hanno lo stesso numero Cumulus?
Se ognuno avesse la propria carta Cumulus, il problema sarebbe risolto.
Grazie @Tessin,
Intendo l'accesso ai dati in base al numero Cumulus che si trova su ogni ricevuta.... su ogni scontrino. Qualcuno può registrarsi alla Migros (account falso...) e inserire il mio numero Cumulus per accedere ai miei dati? Suppongo che il programma di registrazione invii un messaggio di errore quando un numero Cumulus viene assegnato per la seconda volta, ma poiché non ho un account con il mio numero Cumulus, la registrazione è ancora libera, per così dire.
Salve a tutti
Nessuno può aprire un conto online con il solo numero Cumulus. Oltre al numero di conto, è necessaria anche la speciale password Cumulus, che viene inviata per posta con ogni estratto conto. Anche se qualcuno chiama la Cumulus Infoline, identifichiamo la persona non solo con il numero di conto, ma anche con altri dati personali. Per modifiche particolarmente importanti, richiediamo anche una prova scritta dell'identità (ad esempio, cambio di cognome dovuto a matrimonio o divorzio) Cumulus è orgogliosa di essere stata la prima organizzazione a ricevere il certificato Good Privacy nel 2002. Si veda il seguente link:
https://www.migros.ch/de/cumulus/ueber-cumulus/datenschutz.html
Cordiali saluti
Pietro
Grazie @Cumulus-Infoline per leinformazioni. Trovo davvero negligente inviare regolarmente le password a clienti che non hanno mai chiesto l'accesso a Internet ai loro dati. Sono anni che butto via questi documenti senza pensarci due volte.
La cosa più triste è che si possono inviare centinaia di migliaia di password non richieste ogni due mesi, all'inizio del mese, insieme alla pubblicità, ottenendo comunque un'etichetta di protezione dei dati.
@Cenerentola1925
Non vengono inviate centinaia di migliaia di password ogni due mesi. Al massimo, gli estratti conto Cumulus che includono la password vengono inviati ai clienti che non hanno ancora attivato il loro account online e quindi non hanno ancora cambiato la loro password. Tutti gli altri non vedranno la password attuale sull'estratto conto. Inoltre, a mio avviso, l'attivazione del conto online Cumulus richiede un'informazione in più, che solo l'effettivo titolare della carta può conoscere. Il numero e la password di Cumulus da soli non sono quindi sufficienti.
Da un lato scrivete che non avete una carta Cumulus, ma dall'altro volete mettere con noncuranza gli estratti conto Cumulus nella carta straccia ogni due mesi. Mi chiedo come dovrebbe funzionare.