La settimana scorsa avevamo raccolto i 18 francobolli per un coniglio di peluche e volevamo scambiare il nostro libretto. Tuttavia, ad Avry non c'erano più peluche in magazzino, così il banco informazioni del mercato ci ha dato l'indirizzo di una signora di Zurigo (Sabrina qualcosa) a cui avremmo dovuto spedire il libretto. In seguito ci sarebbe stato inviato un coniglio di peluche.
Venerdì scorso ho ricevuto la lettera non recapitabile. A quanto pare ci è stato dato l'indirizzo sbagliato.
Ho finito di raccogliere la colla in tempo, ma ora come faccio a ricevere un coniglio?
Sono delusa dal fatto che il coniglietto di peluche valga solo un franco, ho pagato 1 franco di spese di spedizione e anche il libretto costa 1 franco. Sono deluso
Mi aspetto ancora qualcosa da Migros. Non si possono trattare i clienti in modo così "economico" e tutte le campagne di raccolta devono essere trattate allo stesso modo.
In altre parole, se non ci fossero più pacchetti a sorpresa, si riceverebbe un buono da 20 franchi. Questo dovrebbe valere anche per la campagna dei coniglietti, visto che avete realizzato la stessa quantità di vendite per lo stesso numero di franchi.
Questo è vero. Ho pagato 1 franco di affrancatura per inviare 2 cartoline e ho ricevuto un libretto per 1.00 franchi !!!!!!!!!!!!. Poi ho preferito tenere le figurine dei conigli per i bambini per fare i lavoretti e ho comprato un libretto con 1 franco. (Avevo già comprato il libretto per i miei figli durante il periodo di raccolta).
Ospite
Ciao
Migros ha sbagliato di nuovo i calcoli, non è una novità. Finora non c'è stata una sola campagna del genere gestita in modo impeccabile, non imparano mai. Ma non sarebbe così difficile. Non sarebbe un problema per neonati, scrofe, maiali e maialini. :-)
Citazione da Carina La cosa più semplice sarebbe probabilmente fare un acquisto di prova e poi il venditore dovrebbe dimostrare da dove ha preso tutte queste cose appiccicose. Ho detto ai miei amici che avevano acquistato lì di farsi mandare le scansioni delle ricevute via mail come prova. Alcuni di loro hanno ricevuto le stesse ricevute. A mio parere, questa è un'ulteriore prova che conferma il furto. Ma che diamine, a Migros non importa, alla fine alcuni clienti sono rimasti al freddo e hanno raccolto invano almeno 360 franchi di adesivi. L'unica cosa che conta per Migros è il fatturato, non gli importa di qualche centinaio o migliaio di clienti delusi, Migros ha già i suoi soldi. :-)
Anche il fornitore Ricardo.ch ha venduto ben oltre 50.000 adesivi all'inizio dell'anno per la campagna con i pacchetti Ü, il che corrisponde a un volume d'acquisto di oltre un milione di franchi. Avevo seguito ben 2000 aste, registrato tutto e inviato a Migros, ma nessuno era interessato. Ho telefonato a mezza Migros, alla helpline, a Migros Aare, a FMC, ecc. ma è stato impossibile contattare qualcuno dei responsabili. Solo il direttore della cooperativa di Lucerna era almeno interessato. Gli ho inviato i dati che avevo raccolto fino a quel momento e un aggiornamento una settimana dopo. Ovviamente aveva inoltrato i documenti, ma i responsabili della FMC avevano lasciato il pollice verso, cosa che a quanto pare è normale per i ficcanaso di un'azienda. Il 10 febbraio una signora Britschgi della FMC mi ha informato telefonicamente che Migros non stava facendo nulla.
Non appena è iniziata la promozione del coniglio, il fornitore ha immediatamente riproposto una serie di offerte multiple, ma non le ho più controllate. Ho dato una rapida occhiata e il numero di adesivi per coniglietti venduti era circa lo stesso della promozione precedente. Continuo a ritenere che gli adesivi siano stati tutti rubati. In questo modo sono sicuramente scappate altre migliaia di coniglietti, e direi che la perdita totale in termini di volume d'acquisto si aggira intorno ai 2,5 milioni di franchi. Nel frattempo, ha venduto anche biglietti MegaWin e questo è solo quello che c'era su Ricardo. Per risparmiare sulle commissioni, è sufficiente ordinare la seconda o la terza volta per e-mail, e molti venditori si uniscono. Quindi è più probabile che la mia stima si collochi all'estremità inferiore della perdita effettiva.
Su Ricardo.ch ci sono sempre ladri e truffatori, ma a Ricardo non importa, purché traggano profitto dalle tariffe di inserzione e transazione. Lo scorso autunno sono stato vittima di uno di loro, che ha preso i miei soldi ma non ha spedito la merce. Ricardo non era interessato, perché non c'è protezione per l'acquirente. Per vendicarmi, ho inviato al truffatore 200 grammi di parassiti in una scatola a molla piatta e non affrancata. Chiunque l'abbia aperta non dimenticherà mai l'esperienza. :-)
Saluti dal maialino giallo Migi che è meglio non stuzzicare :-)
Non ci credo ora, ma Migros dice sempre che ci stanno lavorando e che vogliono risolvere il problema con Ricardo. In ogni caso, l'ho già ricevuto diverse volte in risposta e l'ho letto anche su Facebook.
Penso che in relazione a questo nuovo fallimento di Hasen e, come lei giustamente scrive, nessuna campagna Migros ha mai funzionato davvero senza errori, il Kassensturz o il Ktipp potrebbero essere interessati ai suoi documenti.
Penso che si dovrebbe rendere pubblico il fatto che la Migros non sta facendo nulla per questi truffatori !!!!!!!!!. Questo fa sentire i "normali" clienti Migros come se fossero stati presi in giro.
Ospite
Ciao
Sì Carina, è quello che dicono, ma ancora una volta non succederà nulla. Dopo il primo fallimento con i pacchetti Ü, la Migros ha fatto un gran rumore dicendo che avrebbe lavorato per evitare che si ripetesse. Ma come tutti sappiamo, ogni volta si è trattato dello stesso triste gioco, con gli ultimi clienti che sono stati raggirati con un buono o, come nel caso della promozione del coniglietto, con un pessimo libretto a basso costo. Potete stampare e incorniciare l'articolo di Tanja di oggi, è solo un bla bla bla per tenere in riga i clienti. Non è colpa di Tanja, ovviamente, lei scrive solo quello che le viene detto di scrivere, se non lo facesse lei, lo scriverebbe qualcun altro e lei dovrebbe tornare al lavoro a rifornire gli scaffali.
La Migros conta sul fatto che i clienti attualmente arrabbiati si calmino di nuovo. Le centinaia o forse qualche migliaio di clienti che ora hanno ricevuto solo un libro di coniglietti Fränkli si calmeranno di nuovo, non si farà nulla per loro, sarebbe troppo faticoso e troppo costoso. Il personale d'ufficio è governato dal principio dell'inerzia.
Migros è il più grande rivenditore in Svizzera e i clienti credono di non poterla superare. Forse non è nemmeno del tutto sbagliato, perché anche a voi piace fare acquisti alla Migros, dopotutto siete riusciti a raccogliere gli adesivi necessari durante la campagna. Noi non ci saremmo riusciti perché compriamo pochissimo da Migros.
Ma quando inizierà la prossima campagna Ü-Pack, aspetterò l'ultima settimana e poi comprerò gli adesivi necessari online. A fine febbraio c'era una carta completa a meno di 4 franchi (spese di spedizione incluse), per la quale si poteva ottenere un buono da 20 franchi, quando non c'erano più pacchetti di esercitazione. Quindi, se posso fare acquisti con uno sconto superiore all'80%, compro 40 o 50 buoni da 20 franchi. Poi la Migros torna a fare la tirchia e ovviamente se ne frega, perché non ha fatto nulla. Naturalmente avrei potuto farlo quest'anno, ma non volevo approfittare della merce rubata e danneggiare la "mia" Migros. Da allora, però, ha fatto troppi imbrogli, fregature, truffe e pigrizie, per cui QUELLA è sempre meno la "mia" Migros, solo per pochi prodotti o casi eccezionali.
Saluti dal maialino Migi
Addendum: Ho un'altra immagine da una delle aste di coniglietti. Per 23.- (22.- + 1.- di spese postali) hai ottenuto gli adesivi per sei coniglietti. Sarebbe un po' stupido acquistare per 360 e ricevere solo un coniglietto. 18 adesivi per meno di 4,-, se il venditore li ha acquistati legalmente, allora mi mangio una scopa.
A proposito, perché le persone che vendono questi adesivi su ricardo.ch sono accusate di frode? Non vedo cosa ci sia di illegale. Certo, non è una cosa intelligente da fare, ma per il resto non c'è nulla di male.
Questo non vale per chi vende i propri adesivi, che riceve regolarmente quando fa acquisti. Su Ricardo, tuttavia, ci sono venditori che vendono centinaia di figurine poco dopo l'inizio di una campagna di raccolta e non credo che in 2 o 3 giorni si possano raccogliere diverse centinaia di figurine in modo "regolare". Con 500 adesivi, ad esempio, significa che avete acquistato un valore di 10.000 franchi svizzeri. Inoltre, non è possibile che qualcuno abbia acquistato qualcosa di molto costoso, perché c'è un massimo di 10 adesivi per ogni acquisto.
Ho anche un libretto completo. Poiché nella filiale di Bremgarten Zufikerstrasse non ci sono più pacchi sorpresa, ho ricevuto una nota informativa in cui mi si diceva che potevo inviare il libretto e che il pacco sorpresa mi sarebbe stato consegnato entro 6 settimane. A quale indirizzo devo spedire il libretto? Non riesco a trovare un indirizzo!
@RitaHarzenmoser Puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sul sito web che Bodenseeknusperli ha aggiunto nel commento sopra il tuo. Basta cliccare sul link.