Fegato d'oca ripieno

Gestopfte Gänseleber

Ospite

Migros si definisce "il rivenditore più sostenibile del mondo". Allo stesso tempo, Migros vende fegato d'oca ripieno nella Svizzera occidentale. Tutto ciò non va d'accordo.

Appello ai Migipediani: sostenetemi per impedire a Migros di vendere questi prodotti.

Se il voto sarà favorevole, sarà anche un piccolo test per me per vedere come Migros prende sul serio le preoccupazioni degli utenti di Migipedia (molti di loro saranno anche membri della Cooperativa e quindi proprietari).

Tutte le risposte (30)

Ospite

Dove c'è domanda, ci saranno vendite e acquisti. Spetta a noi consumatori smettere di acquistare prodotti così "crudeli". È tutta una questione di soldi e probabilmente sarà sempre così. Quando guardo alcuni allevamenti di maiali o di polli, è una vergogna. Cos'altro deve succedere perché noi esseri umani ripensiamo al nostro comportamento alimentare?

Mi piace e lo compro anch'io. Se non vi piace, lasciate perdere.

È assolutamente ridicolo che si minacci Migros quando il consumatore acquista il prodotto e lo vuole.

Dove è stata minacciata la Migros?

Caro vetmode
Nessuno è mai stato minacciato, l'unica domanda posta era se la vendita di fegato d'oca è etica e tutti quelli che volevano hanno espresso la loro opinione in merito.... quindi una discussione del tutto normale ?

Innanzitutto, mi rendo conto che la Migros non rispecchia più lo spirito del suo fondatore sotto molti aspetti.

Ma come piccolo suggerimento, una raccolta di firme contro i fegati ripieni, una lettera adeguata da allegare, e via alle cooperative Migros responsabili.

La Migros sarebbe obbligata a prestare attenzione e a prendere provvedimenti.

http://www.migros.ch/de/ueber-die-migros/organisation/organigramm.html

Alla Migros sono i cittadini a dover decidere,
quindi siete anche invitati a inviare un appello alla Migros per e-mail e per posta per far sapere cosa volete.

MfG
Michele

Ospite

Non mi ero reso conto che una tale crudeltà nei confronti degli animali fosse ancora venduta alla Migros!
?

Che indignazione!

dov'è l'indignazione per il fatto che il gruppo migros vende alcol e tabacco?

Ospite

@pogonox"dov'è l'indignazione per il fatto che il gruppo migros vende alcol e tabacco?"

Anch'io sono contrario al tabacco, ma trovo che la crudeltà verso gli animali sia ancora peggiore.

Migros non vende alcolici e non ho mai visto tabacco.

Ospite

@moz79NonMigros, ma il Gruppo Migros!

NZZ: "Per il Gruppo Migros, l'acquisizione del discount Denner attenua ulteriormente la precedente politica di non vendita di alcol e tabacco. Migros non vende questi prodotti nei propri negozi. Tuttavia, il gigante arancione è attivo da anni nel settore degli alcolici e del tabacco attraverso la sua controllata Globus".

NZZ: "La Migros apre costantemente nuovi piccoli negozi nelle stazioni di servizio e nelle stazioni ferroviarie. Le filiali Migrolino vendono anche alcolici e sigarette e sono caratterizzate da lunghi orari di apertura" .