L'organizzazione animalista pubblica il seguente messaggio:
FINE DEL FOIE GRAS SUGLI SCAFFALI DI MIGROS!
MIGROS deciderà presto se il foie gras, crudele per gli animali, non dovrà più essere venduto nelle cooperative M di Vallese, Ginevra, Neuchâtel-Friburgo, Vaud e Ticino.
ANCHE TU PUOI INVIARE UN'E-MAIL DI PROTESTA: http://bit.ly/1Gyip8N
Le cooperative M svizzero-tedesche ne fanno a meno da anni e il concorrente Coop addirittura dalla metà degli anni '90! Sarebbe quindi ora che le cooperative MIGROS della Svizzera francese e del Ticino bandissero il foie gras dai loro scaffali.
Spero che questo non sia oggetto di discussione alla Migros - è semplicemente DISCUTIBILE che questo tipo di prodotto insipido NON appartenga agli scaffali di un fornitore con la vostra reputazione. Settimana dopo settimana, nella rivista della Migros, lei richiama l'attenzione su quanto siano sostenibili i suoi prodotti, sul suo impegno per il benessere degli animali in patria e all'estero e sulla sua campagna a favore dei giovani e dell'ambiente come parte della Generazione M. Non lo capisco. Non riesco a capirlo. Non capisco nemmeno l'argomentazione secondo cui la forte D-CH Migros non ha alcuna influenza sulle cooperative Migros in Ticino e nella Svizzera francese - sicuramente la pressione è possibile anche lì! Per favore, togliete questa roba dal vostro raggio d'azione - lo dovete agli animali!!!!