Il fluoro è un veleno. Questo è un fatto che si può scoprire rapidamente da soli cercando su Google. È anche cancerogeno, e anche questo è stato dimostrato.
Sarei più che lieto di avere acqua senza fluoro alla Migros.
Il fluoro è un veleno. Questo è un fatto che si può scoprire rapidamente da soli cercando su Google. È anche cancerogeno, e anche questo è stato dimostrato.
Sarei più che lieto di avere acqua senza fluoro alla Migros.
Ospite
Salve 27-
Il fluoro può avere un effetto acutamente tossico, ma solo se viene ingerito più di 1mg/kg di peso corporeo in una sola volta; quantità che è impossibile raggiungere con la sola dieta. I primi segni di fluorosi scheletrica si osservano solo quando l'assunzione giornaliera è di 10 mg o più per un periodo di almeno 10 anni.
Le nostre acque minerali non contengono fluoro o ne contengono pochissimo, quindi non è necessario parlare di acque minerali "senza fluoro":
Aproz : 0,1 mg/l
Aquella : 0,1 mg/l
M-Budget con anidride carbonica : 0,2 mg/l
M-Budget senza anidride carbonica : 0,1 mg/l
A proposito: anche nei paesi in cui l'acqua potabile è fluorizzata, non è stata finora stabilita alcuna relazione tra l'aumento del rischio di cancro e l'assunzione di fluoro.
Cordiali saluti
Tanja
Credo che su questo punto le opinioni divergano. Non so ancora se sia meglio un dentifricio con o senza fluoro.
Ospite
Per questo motivo evito il fluoro ogni volta che è possibile. Il fluoro è un gas altamente reattivo e molto tossico.
A causa della sua potente tossicità, i fluoruri sono stati utilizzati per molto tempo come veleno per topi e come ingrediente di pesticidi.
Potete leggere tutto sul sito web. L'unica domanda è a chi credere????
Ospite
Attenzione!
Fluoro =/= fluoruro
Forse la differenza diventa più chiara quando si confrontano cloro e cloruro.
Mentre il gas cloro è stato usato nella Prima Guerra Mondiale per uccidere innumerevoli soldati, noi cuciniamo ogni giorno i nostri spaghetti in acqua salata; e il sale è noto per essere fluoruro di sodio.
Tuttavia, vi invito a non bere acqua minerale in bottiglia. È semplicemente un'assurdità ecologica. Qui in Svizzera abbiamo il privilegio di godere dell'acqua del rubinetto non trattata, che ha anche molti meno germi e residui di uranio rispetto all'acqua minerale. Per non parlare degli estrogeni contenuti nelle bottiglie in PET.
Saluti
Consumatore
Posso solo riferire le mie esperienze: Da quando uso il dentifricio senza fluoro (circa 8 mesi), non ho quasi più infiammazioni gengivali e anche il mio DH è contento che ho molto meno tartaro.
Sento anche che i miei denti sono molto più bianchi rispetto al dentifricio tradizionale.
Per me non si torna indietro :)
L'acqua minerale può contenere poco fluoro, ma purtroppo l'organismo non è in grado di scomporlo.
Salve consumatore
Purtroppo gli ormoni e i farmaci non vengono filtrati efficacemente dall'acqua. Quindi tutti prendono un po' della mia pillola :-(
Ma anche l'acquisto di acqua in bottiglia non è assolutamente un'opzione per me.
Grazie moz
Ospite
@konsumetienne
In Svizzera, purtroppo, solo 1/3 dell'acqua potabile non è trattata, il resto è disinfettato chimicamente, tra l'altro:
"Ciò significa che un terzo dell'acqua potabile ottenuta può essere immessa nella rete di distribuzione senza trattamento. Un altro terzo viene sottoposto a un trattamento di disinfezione in un'unica fase con ozono o raggi UV e clorazione. Lo scopo di questa disinfezione è quello di eliminare gli agenti patogeni che si trasmettono attraverso l'acqua potabile. L'ultimo terzo è sottoposto a un trattamento multistadio."http://trinkwasser.ch/index.php?id=765
Purtroppo, gli esseri umani causano numerose impurità:
"Grandi deficit nello stato biologico dei corsi d'acqua svizzeri ". https://www.admin.ch/gov/de/start/dokumentation/medienmitteilungen.msg-id-62651.html
Tuttavia, l'acqua del rubinetto è ancora molto più ecologica e non più dannosa dell'acqua in bottiglia in PET, per esempio!
"Una bottiglia su due proviene già dall'estero " http://www.nzz.ch/nzzas/nzz-am-sonntag/mineralwasser-schon-jede-zweite-flasche-aus-dem-ausland-ld.117136
Preferisco bere acqua fresca di sorgente e cercare di non inquinare l'ambiente con sostanze chimiche! Ma di questi tempi, purtroppo, la tendenza non è questa!
Konsumetienne scrive il 9.8.15 Il sale è noto per essere fluoruro di sodio. Questo è ovviamente completamente sbagliato! Il sale ha la formula NaCl, cioè cloruro di sodio, non fluoruro.
Vorrei sottolineare che sempre più bambini hanno i denti di gesso. E i denti di gesso si sviluppano quando la salute dentale viene trascurata. Che cosa significa? Se non si beve più acqua minerale fluorizzata, se non si assume più sale fluorizzato, si sviluppano i denti di gesso. Non è vero che il fluoro è un veleno. Al contrario, ne abbiamo bisogno per il nostro corpo e anche per i nostri denti. Per favore, smettete di diffondere queste sciocchezze. Grazie!