Cara Migros. Quando sarà possibile portare con sé i propri contenitori da riempire con i prodotti a base di carne del banco carni? In questo modo eviterei di usare la plastica al banco.
Cordiali saluti
Cara Migros. Quando sarà possibile portare con sé i propri contenitori da riempire con i prodotti a base di carne del banco carni? In questo modo eviterei di usare la plastica al banco.
Cordiali saluti
@sarii_12
Sarebbe un'ottima idea, prima mettere un pezzo di carta sulla bilancia, poi pesare la carne e metterla nel contenitore. Ora la domanda su dove mettere il prezzo verrà sicuramente fuori, e si può indovinare la risposta. Sul coperchio, dopo la scansione alla cassa, può essere rimosso dal commesso.
Non so se la grande idea di @sarii_12 possa essere realizzata. Ma credo che sarebbe fantastico se si potesse fare in questo modo. Non ci sarebbe bisogno di fare grandi cambiamenti, vero?
Migipedia community e community team ?
Lg @Mistero1978
Ospite
Sarebbe una buona idea, ma credo che verrebbe rifiutata per motivi igienici. Perché non lo reimballate dopo la cassa, così potete lasciare i rifiuti Duden nel negozio.
Sistemi di questo tipo esistono già in Germania. Allora dovrebbe essere possibile anche alla Migros.
Poiché il mio obiettivo è evitare di produrre rifiuti inutili, la vostra proposta non mi soddisfa. Se ognuno portasse i propri contenitori, potremmo evitare molti rifiuti. Un'alternativa potrebbe essere un imballaggio compostabile.
Ciao@sarii_12
"La Federazione delle Cooperative Migros sconsiglia di riempire i pezzi di carne nei Tupperware che i consumatori portano con sé, poiché la sicurezza alimentare non può essere garantita al 100%", afferma la portavoce di Migros A... K.... Tuttavia, le rispettive cooperative potrebbero decidere autonomamente se offrire questo servizio in risposta alla domanda attiva dei consumatori.
Fonte: watson; Portare il Tupperware al banco della carne: qual è il vero scopo?
Cordiali saluti
Frederica
Ospite
Salve a tutti
Grazie per la vostra richiesta di informazioni. Il fatto è che le norme alimentari sono piuttosto severe. Per questo motivo, in generale, non consigliamo di acquistare prodotti a base di carne e formaggio al banco utilizzando le proprie stoviglie. Tuttavia, la decisione spetta in ultima analisi ai negozi stessi. Vi consiglio quindi di chiedere al vostro negozio preferito come si comporta al banco.
Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto alcune richieste in merito e anche l'ufficio competente della Federazione Cooperativa Migros è stato informato. Ci rendiamo conto che la richiesta è in aumento e stiamo approfondendo la questione.
Cordiali saluti
Dominik
Buonasera community e community team di Migipedia, scusate se non sono del tutto d'accordo con voi, ma non venite a dirmi "ABBIAMO DELLE REGOLE ALIMENTARI".
Certo che ci sono, ma la realtà è diversa...
I guanti non vengono indossati ovunque ai banchi del formaggio o della carne.
Il formaggio viene toccato a mani nude. La carne a mani nude dalla forchetta alla bilancia.
I venditori di carne e formaggio non si disinfettano le mani dopo ogni cliente perché a volte c'è una lunga coda. I guanti potrebbero almeno essere OBBLIGATORI per TUTTI. Ecco perché l'argomentazione sulle norme alimentari per me non ha molta importanza. @Dominik_Migros
Penso che un involucro di carne intorno alla carne o un involucro di formaggio intorno al formaggio sarebbe geniale in un Tuperware o qualcosa del genere.
Prezzo sul coperchio o sulla carta della carne. Non un altro involucro di plastica che non è certamente a prova di perdite come il Tupperware.
Conclusione: meno plastica, meno fatica al banco, sarebbe una situazione vantaggiosa per il venditore e per il cliente.
Lg @Mistero1978
Ospite
Ciao Mistero
Come ho detto, ci sono delle norme alimentari e noi le rispettiamo. Non è una questione di opinioni.
Tuttavia, riconosciamo che si tratta di un problema e stiamo valutando varie opzioni. Purtroppo, ad esempio, non possiamo dare per scontato che tutti i contenitori di plastica portati siano ugualmente puliti. Stiamo cercando una soluzione a questo problema perché riconosciamo che la questione è importante per molte persone.
È comunque meglio chiedere allo sportello se è possibile farlo.
Cordiali saluti
Dominik
Ciao comunità Migipedia e team della comunità
@Dominik_Migros
Allora per favore assicuratevi che le norme alimentari siano rispettate se sono già così severe. Per favore, dillo al piano superiore. E la portavoce dei media non dovrebbe dire queste sciocchezze se non può vedere di persona se vengono rispettate. Si può insegnare tutto a chi sta in alto.
Finché questo non accade, non vedo perché i miei contenitori siano stati lavati.
Ma se le norme alimentari vengono SEMPRE rispettate, sono felice che tu continui a confezionare.
Non ce l'ho con te Dominik, è solo che mi fa arrabbiare quando in TV si parla di formaggio scaduto. O scritto su un giornale.
Grazie per la tua comprensione
Lg @Mistero1978
In un programma per i consumatori della televisione tedesca è stato mostrato il modo in cui ci si occupa dell'igiene. Il cliente mette il suo Tupperware su un vassoio, lo dà al macellaio, che poi mette la carne, la salsiccia, ecc. nel Tupperware e lo restituisce al cliente con il vassoio. Il macellaio non tocca mai il Tupper con le mani. Questo funziona e le norme sono quindi rispettate. - Sarei inoltre molto lieto se
In questo caso direi che sembra buono. Ma per favore, usate una forchetta da carne o dei guanti. Così otterrete anche un like da parte mia.