"Il ricordo perduto dell'infanzia" oppure: impasto di pan di zenzero - cos'è, per favore? | Generale | Forum | Migros Migipedia

"Il ricordo perduto dell'infanzia" oppure: impasto di pan di zenzero - cos'è, per favore?

"Die verlorene Kindheitserinnerung" oder: Lebkuchenmischung - was ist das den bitte?!

Cara Migros

Prima di tutto, come figlio di Migros, apprezzo Migros e la sua gamma di prodotti. In particolare, molti dei suoi prodotti sono presenti nell'assortimento.

Oggi, tuttavia, sono rimasta notevolmente delusa, ma tutto è iniziato molto prima. Probabilmente tra il 1995 e il 2005, quando avevo almeno tre anni. A quei tempi, nostra madre (alla Migros) comprava amorevolmente il cibo per me e i miei due fratelli, per farci diventare grandi e forti.
Questo includeva anche dolciumi, come la deliziosa selezione di biscotti natalizi di Migros / Midor durante la stagione fredda. Eravamo felici come bambini di allora (lo eravamo anche noi) quando i biscotti al burro (a forma di fiore) o i biscotti di pan di zenzero erano di nuovo disponibili. Allora dovevano essere consegnati sotto la supervisione di nostra madre, altrimenti li avremmo divorati tutti in una volta, soprattutto mio fratello maggiore, che ne era particolarmente ghiotto (il che rende ancora più drammatica la piega che prenderanno gli eventi successivi in questo testo). Anche se nostra madre diceva sempre che quelli cucinati da lei erano molto più buoni, il che era in qualche modo vero.... ma in qualche modo non lo era.
Ora, ben 20 anni dopo, io e mio fratello possiamo decidere da soli quali biscotti mangiare e quando. Siamo grandi pasticceri :) ma continuiamo a preferire quelli acquistati alla Migros.
Io e mio fratello ci siamo incontrati circa una settimana fa e abbiamo fatto una chiacchierata.
-------> Da qui la svolta drammatica <--------
Finché non siamo arrivati a parlare di Natale, Migros, Guezli e infine Armageddon.
Mio fratello ha detto che i biscotti al pan di zenzero che ci piacevano tanto non erano più in assortimento.
Io risposi, banalizzando e autoassicurandomi, che era solo la confezione a essere nuova, che erano stati mischiati altri biscotti allo zenzero e che la "nuova ricetta" aveva comunque lo stesso sapore.
Ero così sicura che ho persino affermato che era così pignolo e che solo lui avrebbe notato una differenza. Ecco le scuse ufficiali di questo fratello: "Mi dispiace!".
Ha insistito sul fatto che quelli nuovi non avrebbero avuto un buon sapore, così ieri (20.10.16) mi trovavo in uno dei loro negozi davanti a uno scaffale pieno di questi nuovi biscotti "gingerbread mix".
Per tutti i colleghi clienti, sì, uno di quegli scaffali in cui ti chiedi: "Cosa sono ancora gli articoli natalizi? È appena arrivata l'estate, no?". Sì, esattamente, e di solito in cima c'è la scritta "Current".
Torniamo all'argomento: ho preso un pacchetto e non vedevo l'ora di farlo. Pensavo a mio fratello e al fatto che presto avrei potuto dirgli che il pan di zenzero aveva lo stesso sapore di una volta. Purtroppo oggi non è stato così... :(
--------> Una svolta ancora più drammatica degli eventi <--------
Ho aperto la confezione, ho afferrato il primo biscotto e poi.... prima di tutto un punto interrogativo: perché questo biscotto è completamente ricoperto di cioccolato? Non importa, confido nel buon gusto di Migros, do un morso e.... bene. Poi ho semplicemente mangiato un altro biscotto nella speranza che questo avesse il sapore di quelli che conosco o, soprattutto, che coprisse il sapore del pan di zenzero precedente... No, quindi ne ho preso un altro (tutti e tre erano completamente diversi nell'aspetto, tra l'altro, quindi mi aspettavo una redenzione ogni volta) e..... NAJA. L'ultimo che ho preso è stato il cioccolato al latte, perché sapevo che mi piaceva e mi ero liberata del sapore sgradevole dei biscotti.
Ora, dopo ben 15 messaggi con mio fratello, sono seduta a casa davanti al mio portatile a scrivere questo testo.
1. AVEVA RAGIONE
2. ora sto mangiando una sorta di funghi di gommapiuma prodotti in Olanda
3. in realtà non vedevo l'ora di mangiare i biscotti allo zenzero :(

Conclusione della storia: per favore, riportate i vecchi biscotti nell'assortimento, per i bambini Migros di ieri e per gli adulti di oggi!

Auguri da parte mia e di mio fratello :)
... e naturalmente a nome di tutti coloro che si sentono compresi qui!

Loading...