Buona giornata
Come è possibile che il cioccolato al latte biologico Fairtrade max havelaar sia più economico del cioccolato al latte migros Frey, dove non c'è nulla di biologico e Fairtrade? Mi sembra in qualche modo contro intuitivo...
Buona giornata
Come è possibile che il cioccolato al latte biologico Fairtrade max havelaar sia più economico del cioccolato al latte migros Frey, dove non c'è nulla di biologico e Fairtrade? Mi sembra in qualche modo contro intuitivo...
Sospetto che si tratti di un prodotto Alnatura, importato dalla Germania e probabilmente prodotto lì. Si può notare che molti prodotti Alnatura sono più economici dei normali prodotti fabbricati in Svizzera. A volte mi trovo in un dilemma perché mi piace prestare attenzione al biologico e al commercio equo e solidale, ma voglio anche che i miei prodotti siano realizzati in Svizzera.
Purtroppo, il biologico non è sempre meglio. Nel caso del pane, ad esempio, la farina biologica spesso proviene dal Canada o da altri Paesi, quindi dubito che sia più sostenibile del pane normale prodotto con farina svizzera.
Il cioccolato al latte biologico non è più economico del cioccolato al latte Frey:
Cioccolato al latte Frey: Fr. 1.75
Cioccolato al latte biologico Max Havelaar: Fr. 1.85
Immagino che abbiate confrontato il cioccolato biologico con il cioccolato al latte extra Frey. Quest'ultimo è effettivamente più costoso.
Cioccolato al latte Frey Extra: Fr. 2.--
MFG
M-Alaska
Ospite
Salve@Claudiusbuser
Grazie per la sua richiesta. Penso che@M-Alaskalie abbiaragione con la sua ipotesi. Per sicurezza, chiederò nuovamente ai responsabili della gamma qual è la situazione esatta.
Cordiali saluti
Tanja
Esatto, ho confrontato Hans con Frey. Ma non credo che qualcuno possa farlo con così tante varietà ed etichette diverse e con tanto clamore.
Con cosa avrei dovuto confrontarlo? Latte Special o altro?
Non importa, firstworldproblem
Ho appena notato che il cioccolato è generalmente molto più costoso di un tempo. E penso che continuerà così a causa della carenza di cacao o qualcosa del genere.
Ospite
Caro@Claudiusbuser
Hai ragione: al giorno d'oggi le varianti sono davvero tante e ce n'è per tutti i gusti. Naturalmente, è facile perdere di vista le cose. Lo capisco perfettamente.
E ha ragione anche su un altro punto: i prezzi delle materie prime per il cioccolato sono effettivamente aumentati. Cerchiamo di evitare il più possibile l'aumento dei prezzi ottimizzando i processi e adottando altre misure. Purtroppo, questo non è sempre possibile al 100%.
Cordiali saluti
Tanja
In passato c'erano il latte e la noce di latte e forse anche il latte scuro e quello pronto. #Sono troppo vecchio per queste stronzate#.
#Buona risposta, così piena di suoni di marketing, ma ok.
Ho appena scoperto un altro errore del programma o qualcosa del genere: sono riuscito ad accettare la mia stessa risposta come soluzione. Ok, forse non è un bug, ma è divertente.
Ospite
Ciao Claudio
Grazie ;-)
Grazie per il suggerimento. Ho visto solo di recente questa opzione per accettare la propria risposta come soluzione da qualche parte. Se questa opzione appare anche a voi, la comunicherò al team tecnico.
Cordiali saluti
Tanja
È semplice: siete contrari alla schiavitù infantile? Allora comprate Fairtrade e sperate per il meglio (ho appena visto un altro documentario sulla schiavitù moderna ed è stato molto deprimente. In passato, almeno gli schiavi avevano ancora un certo valore. Oggi sono merce usa e getta perché ci sono così tanti poveri).
Ops. Non avevo nemmeno pensato all'aspetto della schiavitù. È ancora più strano che il cioccolato Max havelaar sia più economico di quello non havelaar. Ma bisognerebbe fare ore di ricerca per scoprire esattamente il significato di tutte le etichette, alcune delle quali sono state inventate dal negozio stesso.