Accusato di essere un ladro - non pagato (correttamente) per errore | Generale | Forum | Migros Migipedia

Accusato di essere un ladro - non pagato (correttamente) per errore

Beschuldigt als Dieb - nicht (richtig) bezahlt aus Versehen

Oggi ho acquistato alcune cose alla Migros di Thalwil (la maggior parte ridotte o in promozione) per un totale di 46,60 Fr. Ho scansionato tutti gli articoli come al solito alla cassa automatica. Stavo per pagare quando mi sono accorta che dovevo ancora scansionare un pacchetto di Buscuits, quindi l'ho fatto più tardi. Devo aggiungere che ero lì con mia figlia di un anno, che continuava a lanciare una palla che avevo appena comprato dalla carrozzina e che era già piuttosto stanca, visto che erano circa le 19.00. Ho quindi riposto tutti gli articoli scansionati nella carrozzina e ho salutato gentilmente l'addetto alla sicurezza che era rimasto in piedi dietro di me per tutto il tempo. All'improvviso mi ha chiesto lo scontrino e io ho risposto che non sapevo dove l'avevo messo o che non sapevo dove fosse. Il display della cassa diceva qualcosa del tipo "servizio in arrivo", ma in quel momento non mi sono reso conto che qualcosa era andato storto con il pagamento o che avevo dimenticato di pagare. Di solito pago con una carta contactless e di solito accade così rapidamente che quasi non me ne accorgo. Purtroppo non ricordo se ho effettivamente tenuto la carta in mano e l'ho usata o se era solo una mia intenzione, ma non volevo portare a casa gli articoli, che avevo scansionato fino all'ultimo e la maggior parte dei quali erano comunque ridotti, senza pagare. Ero semplicemente stressata per mia figlia e non mi ero resa conto di non aver pagato per sbaglio. L'addetto alla sicurezza non ha voluto capire e mi ha lasciato recuperare il pagamento, diventando aggressivo e chiamando alcuni dipendenti Migros. Mi hanno poi condotto con mia figlia, che nel frattempo piangeva un po', attraverso i corridoi interni fino a un piccolo ufficio dove volevano fare un controllo casuale, ma in realtà hanno tagliato tutti gli articoli. Mi hanno anche fatto firmare un verbale che parlava di furto e di una multa di 200 franchi. Non me ne hanno dato una copia, quindi non so esattamente cosa ci sia scritto e al momento sono preoccupata che possano sporgere denuncia. Volevo solo tornare a casa il prima possibile per mettere a letto mia figlia e non ho pagato la multa sul posto - mi hanno chiesto se volevo pagare subito o ricevere una fattura e ho optato per la seconda, perché non volevo passare altro tempo lì. Poi ho fatto un misero pieno di benzina mentre tornavo a casa, perché sono stato accusato ingiustamente di furto. Quale ladro prenderebbe articoli particolarmente ridotti e comunque per un totale così basso e li scansionerebbe tutti e davanti alla guardia di sicurezza? Per di più, ho scannerizzato la mia carta Cumulus in modo da essere chiaramente identificata! Ho letto in seguito che il furto deve essere sempre intenzionale e che non esiste il furto per negligenza - se lo avessi saputo, non avrei mai firmato questa denuncia. Ora sono in attesa della multa, contro la quale farò ricorso perché ingiusta. Contatterò anche Migros per scusarmi, perché la criminalizzazione in situazioni come questa non dovrebbe accadere. Inoltre, è la prima volta che mi capita una cosa del genere e ho letto che di solito le multe vengono comminate solo in caso di recidiva. Non si può essere accusati di furto solo perché ci si è distratti per qualche secondo. Inoltre, ho pagato il conto immediatamente quando mi è stato chiesto e tutta la procedura successiva non è stata necessaria. Tuttavia, oggi la Migros mi ha sicuramente perso come cliente - non si tratta della multa, ma del trattamento come se fossi un criminale...

Loading...