Mi trovavo in un nuovo ristorante Migros nella Migros City di Zurigo e volevo usare la toilette. Ora costa 1 CHF. Non ho pagato nulla! Ho fatto un salto!!! Penso che sia un insulto che Migros faccia pagare un franco e che io abbia mangiato nel ristorante. La Migros non è più la Migros. È un'azienda affamata di soldi.
Loading...
Tutte le risposte (24)
Ospite
Ciao omtatsat
Grazie per il suo feedback. Sarò lieto di comunicarlo ai responsabili del negozio Migros City di Zurigo.
Non conosco i motivi esatti per cui è stata introdotta questa novità, ma sarei lieto di chiarire questo aspetto.
se ti sei imbattuto in una specie di biglietteria automatica e hai ricevuto un "biglietto WC" per un franco, molto probabilmente si tratta dello stesso sistema in uso da qualche tempo nel ristorante della filiale di Marktgasse a Berna, ad esempio. In questo modo si recupera il franco pagato e si può utilizzare il biglietto per la toilette in un secondo momento, anche a distanza di settimane, alla cassa della Migros al posto di un franco.
Ospite
@maripacichPenso che questo sistema sia ancora abbastanza buono. Immagino che sarà più o meno come nelle stazioni di servizio autostradali in Germania. Quindi da un lato si paga qualcosa per la toilette (donna delle pulizie) e dall'altro per il negozio.
@omtatsat: Esattamente, esattamente quello che intendevo :) merci? Lg, maripac
Ospite
Ciao a tutti
È bello vedere che il problema è già stato risolto qui senza che io abbia dovuto fare nulla. Grazie per l'aiuto di tutti :-).
Posso darvi qualche altra informazione di base in modo che questo passo possa essere un po' più facile da capire:
Secondo i responsabili della Cooperativa Migros di Zurigo, prima della ristrutturazione i servizi igienici erano purtroppo molto sporchi e vandalici. I sedili dei bagni e gli appendiabiti venivano strappati e la carta veniva rubata quotidianamente. A causa del consumo di droga nei servizi igienici, è stato necessario installare anche delle luci blu. Per migliorare l'igiene e la sicurezza dei nostri clienti, i responsabili si sono sentiti in dovere di adottare le nuove misure.
I servizi igienici sono ora sorvegliati per tutto il giorno e vengono costantemente puliti dal personale addetto alle pulizie. La manutenzione delle strutture è molto impegnativa, ma per noi è molto importante.
Spero che ora possiate comprendere meglio il nostro approccio.
Cordiali saluti
Tanja
Ospite
Di recente ho trovato 3 buoni per la toilette. Vale la pena usare questo bagno! ?
Ospite
La mentalità da fregatura a Zurigo continua incontrollata e senza alcuna vergogna.
Essendo un pendolare tra New York e Zurigo, ho letto di recente un articolo del New York Times con il titolo: "Il mondo delle fregature a Zurigo non ha mai smesso di funzionare". New York Times con il titolo:
"Non visitate Zurigo, è un'autentica fregatura".... Tradotto per i non anglofili: "Non visitate Zurigo, è una fregatura onnipresente".
Proprio così! Le magliette, disponibili nel negozio della fabbrica per 10-16 rappen, sono vendute senza arrossire! arrossire!... giovani e acritici, per, che ci crediate o no, fino a 75 franchi. .......!!!
Le "scarpe sportive high-tech", a Taiwan (come il 98% di tutte le scarpe!!), vengono vendute a 2,25 dollari. al banco della fabbrica, a Zurigo fino a Fr. 380.- .......!!!
In una pasticceria della Bahnhofstrasse, la commessa non è sprofondata a terra per la vergogna quando ha chiesto un lampone piccolo, molto piccolo, quando voleva far pagare Fr. 9.50 per una piccola, piccolissima crostata di lamponi!!!!!! In alcune parti del mondo, con questa cifra si potrebbe sfamare un intero villaggio per circa 12 giorni!!!
E ora la ciliegina sulla torta: ...... nel ristorante Migros City in Löwenstrasse, si paga, volenti o nolenti, Fr. 1.- per una visita alla toilette! Questo è probabilmente il massimo della di sfacciataggine e sottolinea la verità dell'articolo sopra citato! Un bagno pulito è una cosa ovvia. Il fatto che si verifichino danni o atti di vandalismo non interessa in alcun modo al cliente. al cliente non interessa in alcun modo, questo è il rischio imprenditoriale!!!
Il comportamento di Migros City vi rende indifferenti...., quindi acquistate dove siete apprezzati come CLIENTI, il CLIENTE e SOLO il CLIENTE rende possibile l'indescrivibile ricchezza delle aziende!
La mia raccomandazione: l'unica cosa che aiuta è la parola magica "boicottaggio". Lasciatevi alle spalle questi negozi e acquistate dove la fregatura non ha (ancora) preso piede. Questo, tuttavia, è probabile che si riveli molto popolare a Zurigo.... anzi, in tutta la Svizzera, sarà probabilmente molto difficile!
Sì, vi incoraggio.... andare nei paesi limitrofi e fare acquisti lì....... solo grazie alla mancanza di vendite è l'unico modo per mettere in ginocchio le grandi aziende e i commercianti!
Chi critica troverà (come sempre) scuse inadatte....." affitti cari.... personale costoso....assicurazioni.....ecc. ecc. ecc.".
A New York, sulla 5th Avenue, Madison Avenue ecc. gli affitti sono molto più alti, il personale disponibile è molto più competente e cordiale (sicurezza ecc.) eppure non vengono applicati prezzi lunari.
Un amministratore delegato che viaggia per il mondo e che si sente fregato.
Ospite
Finalmente qualcuno che dice la verità. Conosco anche New York, dove, con un atteggiamento come quello descritto nell'articolo, non ci sarebbe nemmeno bisogno di aprire un centro del genere, perché non ci entrerebbe nemmeno una persona dopo la prima visita. Gli svizzeri, invece, in genere non osano lamentarsi di una simile fregatura perché qualcuno potrebbe pensare che sono un po' deboli di portafoglio. Svegliatevi, finalmente, e mettete fine a questa fregatura e ripagate questi "gestori" diligenti, avidi e soprattutto malvagi. Alcuni ambienti si lamentano che il flusso turistico sta diminuendo, secondo voi perché? C'è ancora gente che non si lascia fregare. Bravi.