Animal Planet Mania - Migros sta violando ancora una volta la legge sulla concorrenza? | Generale | Forum | Migros Migipedia

Animal Planet Mania - Migros sta violando ancora una volta la legge sulla concorrenza?

Animal Planet Mania - verstösst die Migros mal wieder gegen das Wettbewerbsgesetz?

Ieri ho visto la pubblicità dell'ultima promozione Migros "Animal Planet Mania" nell'app Migros. A quanto pare, per ogni 20 franchi spesi i clienti ricevono una bustina contenente 4 adesivi. Se si trova l'"adesivo d'oro", si vince anche un ingresso allo zoo per quattro persone. Chi fa regolarmente la spesa da Migros, quindi, può partecipare a questo nuovo concorso. E il resto? Beh, in base alla legge sulla concorrenza e alle pari opportunità ivi descritte, Migros è tenuta a offrire anche un ingresso gratuito. Nell'offerta corrispondente troverete quindi un link con il quale potrete registrarvi per partecipare gratuitamente. Dopo aver inserito il vostro indirizzo e-mail, il numero di telefono e l'indirizzo di casa, riceverete immediatamente un'e-mail con un link. Facendo clic su di esso, viene generato un codice d'ordine che deve essere inserito sulla tastiera del telefono quando si chiama la hotline "044 567 14 69". Il codice telefonico di 22 cifre ricevuto deve essere inserito nel campo corrispondente del modulo web. Dopo una breve convalida, vi verrà comunicato immediatamente se avete vinto o meno. Credo che tutti i partecipanti riceveranno questa frase, senza eccezioni!

"Purtroppo questa volta non hai vinto. Forse funzionerà la prossima volta".

Il fatto che non funzionerà nemmeno la prossima volta non è solo un'ipotesi, ma un fatto evidente. Chiunque può verificarlo inserendo semplicemente un numero x qualsiasi nel campo del codice. A questo punto si dovrebbe ricevere un messaggio che indica che il numero non è corretto. Ma il numero non viene nemmeno convalidato e quindi appare sempre la frase di cui sopra, indipendentemente dal numero inserito. Questa, cara Migros, è una chiara violazione della legge sulla concorrenza e una fregatura per il cliente! Il fatto che evidentemente non prendete molto sul serio il diritto della concorrenza è già dimostrato dalle due sentenze giuridicamente vincolanti dei concorsi Migros "Mega Win" e "Die Lose sind los!", in entrambi i quali Migros è stata multata e ha successivamente promesso di fare meglio. Vedi: https://www.srf.ch/.../busse-fuer-migros-wegen-megawin...

Come consumatore, trovo questo sviluppo da parte di Migros davvero preoccupante. Perché la domanda da porsi è, ovviamente,: dove altro vengono truffati i clienti se è evidente che non prendono più così sul serio il gioco d'azzardo? ?

Cordiali saluti
Un cliente Migros deluso

Loading...