La confusione causata dai diversi tipi di promozione può causare fastidio quando si fa la spesa da Migros. Prendiamo l'esempio della promozione M-Classic hamburger sfuso 8x90g. L'anno scorso questa offerta è stata applicata più volte con una riduzione di prezzo del 50%. Durante il mio acquisto di prodotti sfusi a gennaio, ho trovato di nuovo questo prodotto nel punto vendita con una riduzione del 50% e un prezzo di 6,50 franchi invece di 12,95 franchi. Per abitudine, grazie alle promozioni precedenti, ho acquistato una confezione di questa offerta. Quando sono tornata a casa, mi sono resa conto che mi era stato addebitato il prezzo pieno di 12,95 franchi. Ho quindi chiesto informazioni su questa offerta nel volantino promozionale della rivista Migros. Anche qui l'offerta è pubblicizzata con un forte sconto del 50% e un piccolo prezzo di 6,50 franchi invece di 12,95 franchi per 2 pezzi. Quello che mi è sfuggito, sia nel punto vendita che nella pubblicità, è l'indicazione di 2 pezzi o più. Grazie a questa pubblicità, avrei avuto diritto a 2 confezioni. In passato, in queste situazioni, la cassiera alla cassa richiamava l'attenzione sull'offerta. La cosa giusta da fare sarebbe pubblicizzare almeno 2 confezioni e pubblicizzare a partire da 2 confezioni 12.95 franchi invece di 25.90 o grandi da 2 pezzi ogni confezione solo 6.50 invece di 12.95. Sono sicuro di non essere l'unico cliente che ha acquistato solo 1 confezione con questa offerta. Se si esaminano in dettaglio le offerte del volantino promozionale della settimana 2, il cliente è sommerso da una grande varietà di forme promozionali. 2+1, da 2 pezzi, da 3 pezzi, 4 confezioni, 6 confezioni, 20x Cumulus, ecc. Fare la spesa alla Migros non è più divertente, perché non si sa mai se si sta per essere fregati da una promozione.