Non posso crederci ... Ora anche la Migros inizia con "schemi" fraudolenti.
L'estratto conto Cumulus di questo mese è accompagnato da un volantino che dice "Aiutiamo i bambini bisognosi" e "Doniamo insieme".
In fondo al volantino ci sono alcuni "buoni"... 5 Fr., 5 Fr. e 10 Fr. Il cacciatore di occasioni è felice ... mega figata assolutamente palese ... ottengo fino a 20 franchi ....
SOLO ... se avete familiarità con i soliti trucchi e truffe ... allora vi rendete conto che probabilmente c'è un truffatore alla Migros che aspetta che la gente venga con i "buoni" e PAGHI 5 Fr, 5Fr e 20 Fr .... grande idea ... e così tanto simile a MIGROS!
Mi vergogno di MIGROS!
E poi, oltre a questo, "Pro Juventute" (hanno abusato di bambini negli anni '50!) e un'organizzazione religiosa ... fantastico ... il signor Duttweiler si starà rivoltando nella tomba!
In qualche modo questa è l'ennesima "azione" goffa e impacciata.
@braistuff, nessuno ha detto che le persone anziane sono "gagè", tranne te ovviamente! Ma ovviamente ti è permesso prendere in giro tutto e insultare gli altri, come mia madre. Se qualcuno ti dà addosso, inizia subito il piagnisteo (almeno così mi sento io). È tipico! Quindi è ora che tu la smetta di insultare! Se avessi letto bene, sapresti che ho scritto che queste azioni di Pro Juventute non possono essere perdonate e, a mio parere, non possono essere scusate. Ritengo sia il minimo che la Confederazione, tramite il Consiglio Federale, e Pro Juventute debbano chiedere scusa! E questo è stato accettato anche dai diretti interessati. Non scriva ora che questa è solo ipocrisia, solo gli interessati devono decidere, e lei non è uno di loro! A nostro avviso, non è possibile confonderli con i buoni sconto. Non si può parlare di inganno! E nessuno è obbligato a donare! Così come non si è obbligati a comprare alla Migros! Sono favorevole al blocco di braistuff su migipedia. Una discussione sensata con lui/lei non è comunque possibile. Lui/lei crede, o almeno così crediamo, di essere infallibile e migliore degli altri. Per me, questo trattamento è finito, perché semplicemente non voglio abbassarmi al livello primitivo di brainstuff.
Ospite
@Imperator... Tu sei sicuramente un madrelingua "dialettale". Ecco perché sembra che tu non capisca nessuna sfumatura linguistica ... in nessun momento ho "insultato" tua madre. Tu l'hai insultata perché hai insinuato che "anche lei" si è resa conto che questi BUONI non sono buoni. Non è qualcosa di speciale che tua madre se ne renda ancora conto... semplicemente non è ancora rimbambita, come sembri esserti convinto. È del tutto normale che si renda conto, probabilmente anche meglio di te, che questa non è una campagna di beneficenza per i clienti Migros.
Quando mia madre si accorge che qualcuno sta cercando di fregarla ... non è niente di speciale, è "normale" e ha ben poco a che fare con la sua età ... l'unico motivo per cui potrebbe accorgersene prima, come me ... è che ha sperimentato questi trucchi pigri più spesso di me. In realtà non ha nulla a che fare con la sua età.
Non c'è un solo "insulto" in tutto il mio testo.
Se ci si scusa per qualcosa di cui non si è responsabili... come il Consigliere federale Sommarouga .... allora si tratta di pura autopromozione. E se, pur esercitando una funzione di alto livello, si è responsabili di pasticci simili... allora sorge subito il sospetto che si stia cercando di coprire i pasticci attuali con "scuse" relative a storie antiche. La signora Sommarouga probabilmente non era nemmeno viva all'epoca degli scandali di Pro Juventute. Può solo riconoscere l'ingiustizia che è stata commessa e risarcire le persone che sono state danneggiate E può e deve assicurarsi che cose simili non accadano durante il suo periodo di governo, sotto la sua direzione. Se riconosco un'ingiustizia che esisteva prima del mio tempo, allora farò in modo, soprattutto, che tra 50 anni nessuno dovrà scusarsi per le atrocità che si sono verificate sotto il mio "governo".
Se non siete in grado di avere una discussione ragionevole e insultate e minacciate le persone ... come dimostrate qui ... cito: "volete abbassare la roba del cervello a un livello primitivo" ... "che la roba del cervello sarà bloccata su migipedia", allora vi squalificate da soli.
Ho tutto il diritto di obiettare che questo sito è pieno di maliziosi stratagemmi di marketing e che un "BON" è qualcosa per cui si ottiene qualcosa, non qualcosa per cui si deve pagare qualcosa.
Tutto ciò che ho chiesto è che Migros rispetti il fatto che voi dite ai clienti Migros molto chiaramente quando volete dei soldi da loro. Sul volantino in questione non c'è scritto chiaramente che i clienti Migros devono fare una "donazione". Si potrebbe addirittura avere l'impressione che la consegna di questi buoni faccia scattare una donazione, che MIGROS effettua.
È inoltre evidente che sono estremamente contrariato dal fatto che i "trucchi di marketing" e il turpiloquio siano sempre più diffusi. Se compro qualcosa... allora lo compro e lo pago... nessun "pulitore di maniglie" deve dirmi che devo solo "attivare" la merce che ho vinto.
Se Migros vuole fare delle donazioni in futuro, allora può farlo, ma se vuole dei soldi da me, allora è meglio che si astenga dal raccontarmi le storie strappalacrime dei bambini poveri e mi chieda normalmente: "Migros pensa che XXX debba essere aiutato e sarebbe lieta se lei donasse dei soldi per XXX e aumenterà questa donazione dello stesso importo". Molto semplice, molto normale e molto pulito! Niente stupidi trucchi di marketing, niente "buoni" usati in modo improprio. Da Migros mi aspetto decenza, trasparenza, onestà e un comportamento assolutamente pulito. Se un'azienda come la Migros vuole sostenere qualcosa... allora può fornire motivazioni molto chiare e parlare apertamente del fatto che costa qualcosa.
E già che siamo in tema di "donazioni" ... se Migros vuole donare qualcosa, allora sarebbe in linea con il concetto di Migros dare a ogni singolo cliente la possibilità di donare qualcosa. Ad esempio, nelle impostazioni della carta Cumulus, si potrebbe decidere che, invece di acquistare rifiuti di plastica (come Swiss-Mania), si preferirebbe ricevere alcuni punti o che il denaro risparmiato sui rifiuti di plastica sarebbe "salvato" sotto forma di punti per uno scopo da stabilire in seguito dal cliente. Poi, una volta all'anno, il cliente può decidere se utilizzare i punti in prima persona o donarli a una buona causa di sua scelta.
Ospite
che peccato che "alcuni" si lamentino soltanto? invece di essere grati di essere in salute e di avere tutto?
Ospite
Se la gente trova tutto "buono"... allora vive in una dittatura o è morta!
Che cosa ha detto Ludwig Hirsch? Sono sdraiato sulla schiena, i miei occhi sono chiusi, le mie scarpe sono lucidate a specchio... oh shock... ecco che arriva il primo verme...".
Se chiudete gli occhi e non criticate nulla, allora il "verme" è lì dentro, o non lontano...
Ma c'è ancora speranza per voi... C'è gioia... Stai brontolando sul fatto che io mi "lamenti" qui ... a quanto pare sei ancora un po' vivo .... grande ... ora finalmente ti "lamenti" come si deve, e non solo di chi si "lamenta", ma anche delle lamentele a cui bisogna porre rimedio! Andiamo: veloce-veloce-veloce-veloce, ora è il momento di brontolare e tenere gli occhi aperti!