Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
La vera salsa verde si fa con i tomatillos e non con i pomodori verdi. Si tratta di un errore di traduzione o sono stati davvero utilizzati pomodori verdi?
Presumo che si tratti davvero di pomodori verdi, visto che sono indicati sull'etichetta.
Inoltre, i pomodori verdi sono piuttosto sgradevoli e velenosi in grandi quantità.
I pomodori appartengono alla famiglia delle physalis, mentre i pomodori verdi sono semplicemente acerbi... Anche il sapore è totalmente diverso.
Salve Preed, la nostra "Salsa Verde" è in realtà autenticamente prodotta con "tomate verde", che è il nome comune in Messico per il frutto Physalis ixocarpa, noto anche a livello internazionale come tomatillo. L'ingrediente indicato in etichetta come "pomodoro verde" si riferisce proprio al tomatillo (Physalis ixocarpa) e non a un normale pomodoro acerbo. Non si tratta di un errore di traduzione, ma del termine corretto per questo particolare frutto nel nostro contesto regionale. Non si tratta di una versione acerba del comune pomodoro rosso. È assolutamente sicuro da mangiare, tradizionale nella cucina messicana e ingrediente chiave per un'autentica "salsa verde". Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Grazie per la spiegazione, e sì, in Messico i tomatillos sono chiamati tomate verde, ma in Svizzera i pomodori verdi sono chiaramente intesi come pomodori normali non maturi, mentre in Germania i tomatillos sono chiaramente indicati come Tomatillos o Physalis ixocarpa, e botanicamente sarebbe sbagliato dichiararli semplicemente come pomodori verdi qui, quindi non si presume automaticamente che questo termine significhi tomatillos.
E come ci si comporta se qualcuno è allergico ai tomatillo e pensa "ehi, sono pomodori e non tomatillos" e poi ha una reazione allergica?
Curiosità: in Messico i tomatillo si chiamano "pomodoro verde".
Fatto: in tedesco si chiamano Tomatilos o botanicamente Physalis ixocarpa....
E tralascio il fatto che l'etichetta mostra chiaramente un pomodoro e non un tomatillo. Probabilmente il team grafico della Migros ha cercato su Google solo i pomodori verdi invece del pomodoro verde. E anche se si cerca su google.ch il pomodoro verde, vengono fuori sia i tomatillo che i pomodori verdi.
Vi suggerisco di attenervi alla lingua tedesca invece di tradurre lo spagnolo messicano parola per parola in tedesco.
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.