Farmer Classic Natur Müesli croccante | Migros Migipedia

Farmer Classic Natur Müesli croccante

  • Marca: Farmer
  • Marchi: V-Label vegan
4.50 CHF|500g

Farmer Classic Natur Müesli croccante

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

8 domande

Ospite

Salve, 1. quale olio viene utilizzato per fare questo prodotto? 2. questo prodotto contiene zucchero semolato? 3. questo prodotto contiene sale da cucina? Grazie mille per le seguenti risposte!

Ciao SiyarKo Grazie per le tue domande, alle quali saremo lieti di rispondere. Le nostre gallette di riso integrali M-Classic sono prodotte esclusivamente con riso integrale. Non contengono zucchero, sale o olio. Tutti gli ingredienti devono essere dichiarati sulla confezione. Speriamo che queste informazioni la aiutino e le auguriamo buon divertimento. Cordiali saluti dal team di M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

Salve,

Ho intuito che qui sotto è stata posta una domanda sull'arsenico contenuto in molti prodotti a base di riso. Purtroppo non leggo abbastanza bene il tedesco per capire il contenuto della risposta.
Potreste rispondere a questa domanda: quanto arsenico c'è nelle gallette di riso vendute da Migros?

Grazie per l'attenzione e per la risposta.

Salve cliente
La ringraziamo molto per il suo messaggio sul nostro precedente commento. Ecco la traduzione del testo:
Per la valutazione del contenuto di acrilammide, seguiamo i valori guida europei. Per la valutazione delle gallette di riso integrali M-Classic, seguiamo fondamentalmente i valori guida per i biscotti e le gallette destinati ai neonati e ai bambini piccoli, ossia 200 µg/kg. Sia i controlli del fornitore che le nostre misurazioni hanno dimostrato che non abbiamo mai superato questo valore guida.
Per quanto riguarda l'arsenico, nel 2009 l'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha stabilito che il limite di assunzione settimanale tollerabile di 15 µg di arsenico per kg di peso corporeo non è più adeguato, ma non ha ancora fissato alcun altro valore di riferimento. La raccomandazione di base è di ridurre l'esposizione all'arsenico inorganico. Ma si sottolinea anche che, ai fini della valutazione del rischio, sarà necessario determinare dati ancora più specifici. Di conseguenza, né l'UE né la Svizzera hanno attualmente un valore limite per l'arsenico nel riso.
La Cina - il classico Paese produttore di riso - ha fissato un valore limite per l'arsenico nel riso di 0,15 mg/kg. Se prendiamo come base di calcolo il valore limite cinese di 0,15 mg/kg e il valore di riferimento di 15 µg/kg di peso corporeo alla settimana, un bambino di 10 kg potrebbe consumare 1 kg o 125 pezzi di gallette di riso integrale M-Classic alla settimana.
Date le piccole quantità consumate, non c'è alcun rischio nel mangiare queste gallette di riso.
Speriamo di aver risposto alla sua domanda e le auguriamo una buona giornata.
Cordiali saluti Il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

Cara Migros

ogni giorno mangio un rotolo di gallette di riso. Ora sono venuto a conoscenza dell'aumento dei livelli di arsenico e acrilammide riscontrati nelle gallette di riso due anni fa.
Nella vostra risposta scrivete che non è stata riscontrata alcuna "deviazione dallo standard di qualità" "nei parametri analizzati".
Questa affermazione mi sconcerta. Non dice se l'acrilammide o l'arsenico siano tra i "parametri analizzati", né quanto sia alto il suo standard di qualità (in cifre).

Vi ringrazio molto per la vostra risposta.

Gentile ospite
La ringraziamo per la Sua richiesta. Comprendiamo bene le sue preoccupazioni.
Basiamo la nostra valutazione dell'acrilammide sui valori guida europei. Per la valutazione delle gallette di riso integrali M-Classic, in generale si applica il valore guida per i biscotti e le fette biscottate per lattanti e bambini, pari a 200 µg/kg. Questo valore guida non è mai stato superato né nei controlli del fornitore né nei nostri controlli.
Per quanto riguarda l'arsenico, nel 2009 l'EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare) ha classificato l'assunzione settimanale tollerabile di 15 µg di arsenico per kg di peso corporeo come non più appropriata, ma non ha ancora stabilito un valore di riferimento diverso. In generale si raccomanda di ridurre l'esposizione all'arsenico inorganico. Allo stesso tempo, però, si sottolinea che per una valutazione del rischio sono necessari dati ancora più specifici. Di conseguenza, non esiste ancora un valore limite per l'arsenico nel riso né nell'UE né in Svizzera.
La Cina, invece, in quanto paese classico del riso, ha fissato un valore limite di 0,15 mg/kg per l'arsenico inorganico nel riso. Se si prende come base il limite cinese di 0,15 mg/kg e il valore di riferimento di 15 µg/kg di peso corporeo alla settimana, un bambino di 10 kg di peso corporeo potrebbe mangiare 1 kg o 125 pezzi di gallette di riso integrale M-Classic alla settimana.
Data l'esigua quantità consumata, il consumo di queste gallette di riso non comporta alcun rischio.
Vi auguriamo buon divertimento e vi inviamo i nostri migliori auguri da parte del team di M-Infoline.

Ospite

Cara Migros
vorrei che i prodotti sensibili come queste gallette di riso fossero testati da laboratori indipendenti e non da voi. E non direttamente, ma tramite le autorità alimentari cantonali. Vorrei inoltre che lei, Migros, pubblicasse integralmente i risultati dei test. Questo è l'unico modo per creare trasparenza, fiducia e sicurezza per i consumatori.

Gentile ospite
La ringraziamo per il suo feedback.
Migros analizza casualmente la sua gamma di prodotti nell'ambito del suo obbligo di autocontrollo. Queste analisi vengono effettuate da Swiss Quality Testing Services (SQTS). Si tratta di un laboratorio indipendente accreditato dal Servizio di accreditamento svizzero SAS in conformità alla norma ISO / IEC 17025.
Per principio non forniamo i risultati dei test. Tuttavia, possiamo assicurarvi che esamineremo immediatamente le misure appropriate in caso di violazione dei requisiti legali o dei requisiti interni più severi di Migros.
Speriamo che queste informazioni siano state utili e vi auguriamo un buon proseguimento di settimana. Il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

Da Ökotest.de

Pratiche, leggere, salutari: le gallette di riso hanno una buona immagine. I genitori le danno ai loro bambini come spuntino tra i pasti. Anche molti adulti scelgono queste fette croccanti a base di riso e altri cereali per soddisfare la loro fame. Questo perché le gallette di riso sono poco caloriche e rappresentano un'alternativa per le persone intolleranti al glutine.

Il processo di produzione è simile a quello dei popcorn: a seconda della varietà, gli ingredienti vengono mescolati e messi in speciali stampi da forno rotondi. Il calore e la pressione fanno sì che l'umidità contenuta nei chicchi si espanda fino a far scoppiare i chicchi di riso. L'amido che fuoriesce "incolla" tutti gli ingredienti in pochi secondi. Il prodotto è molte volte più grande dei chicchi originali.

Ma le gallette di riso sono davvero così salutari come vogliono farci credere i produttori? Nel primo ÖKO-TEST sulle gallette di riso, quasi tre anni fa, abbiamo scoperto che alcuni prodotti contenevano una quantità eccessiva di arsenico e acrilammide. Oggi siamo in grado di analizzare separatamente l'arsenico organico e quello inorganico, la vera forma tossica, in un laboratorio speciale. Per il nostro test attuale, abbiamo quindi fatto analizzare nuovamente 20 gallette di riso per verificare la presenza di arsenico e altre sostanze nocive. Ci siamo anche chiesti se il contenuto di sale fosse problematico - soprattutto i bambini piccoli non tollerano ancora molto bene il sale.

Il risultato del test

Purtroppo, siamo costretti a tirare la "corda": Tutti i waffle contengono acrilammide e arsenico cancerogeni, per lo più in quantità "elevate" o "molto elevate". Più della metà non viene classificata come "scarsa" o "insoddisfacente". La colpa degli scarsi risultati è da attribuire al prodotto in sé e alla sciatteria del produttore. Rispetto alle ultime gallette di riso ÖKO-TEST, il livello di sostanze nocive è aumentato. Possiamo solo consigliare le "buone" cialde di Hipp - ma solo per un consumo occasionale.

Salve ospite
Grazie per il suo messaggio e per il suo interesse.
Migros verifica regolarmente la conformità dei prodotti ai requisiti di legge nell'ambito del proprio obbligo di autocontrollo e sulla base dei rischi. Finora non è mai stata rilevata alcuna deviazione dallo standard di qualità nelle gallette di riso integrali secondo i parametri testati.
Vi auguriamo un buon fine settimana, da parte del team di M-Infoline.

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

Da molti anni mangio regolarmente le gallette di riso, che per me sono il miglior spuntino tra un pasto e l'altro. Vi chiedo di offrire anche altri prodotti di questo tipo.

Gentile ospite
La ringrazio molto per il Suo commento. È fantastico che le torte di riso le piacciano così tanto.
Migros vuole raggiungere il maggior numero possibile di clienti con la sua selezione di promozioni, i % days e i coupon Cumulus. Le famiglie, ma anche i piccoli nuclei familiari, dovrebbero poter beneficiare delle varie attività. Le promozioni interessanti sono caratterizzate dalla diversità, da un limite di tempo e da un certo effetto sorpresa. Ci sforziamo di coprire regolarmente tutte le gamme di prodotti e di organizzare giornate o settimane speciali, in modo che tutti i clienti abbiano l'opportunità di beneficiare delle nostre promozioni più volte.
Vi chiediamo di comprendere che non possiamo informarvi in anticipo su quando si svolgeranno le prossime promozioni. È meglio tenere d'occhio le promozioni sul nostro giornale settimanale M-Magazin e sul sito web Migros www.migros.ch.
Speriamo di esservi stati utili e vi auguriamo una buona settimana.
A presto!
I migliori saluti dal team di M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

Questa è un'altra di quelle risposte che non è affatto vera! Mi fa solo arrabbiare! Come il servizio pubblicato oggi sulla rivista MM, in cui si sostiene che l'ottimizzazione dei prodotti è in linea con le esigenze dei clienti.
Molti prodotti che i clienti desiderano e preferiscono sempre di più stanno scomparendo. Il farro, in particolare, è un tipo di grano che è meglio tollerato dalla maggior parte delle persone.
Quindi risparmiateci queste risposte e giustificazioni.

Salve ospite
La ringraziamo per il Suo commento. Non è nel nostro interesse turbare i nostri clienti.
Le assicuriamo che esamineremo tale decisione con molta attenzione. Uno dei compiti di Migros è monitorare gli sviluppi del mercato e riconoscere le nuove tendenze. Di tanto in tanto, gli articoli che si vendono sempre meno vengono eliminati dall'assortimento.
Inoltre, lo spazio limitato ci costringe a sospendere i prodotti in declino. Siamo consapevoli che in questo modo rinunciamo ad articoli che erano popolari per un gruppo più ristretto di persone. A volte anche noi non siamo contenti quando i nostri prodotti preferiti scompaiono dall'assortimento.
Se i nostri clienti mostreranno un maggiore interesse per la reintroduzione dei wafer di farro, ci adegueremo sicuramente a questa esigenza. Cercheremo di rispondere alle richieste dei clienti ogni volta che sarà possibile.
Speriamo nella vostra comprensione e vi auguriamo un rilassante weekend di primavera.
Saluti solari dal team di M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

Mi piace anche acquistare le cialde di farro. Ma purtroppo la confezione è molto scadente. Chiedo che venga utilizzata la stessa confezione per i waffle di farro.

Ospite

Ciao caro ospite e ciao a tanti altri ;)
Dove si possono trovare i waffle al farro di cui parli? Mi piacerebbe provarli, perché adoro il farro! Perché purtroppo non ci sono waffle di segale :'(
Lg JM

CiaoJustMust
Grazie per il suo interesse.
Purtroppo, qualche tempo fa abbiamo dovuto sospendere le nostre cialde di farro biologiche a causa della domanda insufficiente. Al momento non disponiamo di un sostituto analogo nel nostro assortimento.
Speriamo che trovi un altro waffle di suo gradimento e le auguriamo una buona settimana. Il suo team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.

Ospite

Vorrei che le gallette di riso fossero più sottili (come da Aldi) Noi compriamo da Aldi, ma ci facciamo consegnare le gallette di riso dal nostro vicino perché sono così sottili...

Ciao
La ringraziamo per averci contattato.
La nostra gamma di prodotti, le nostre offerte e i nostri servizi vengono costantemente adattati alle ultime esigenze e tendenze.
Il suo commento sullo spessore delle cialde di riso integrali è un suggerimento utile. I reparti competenti sono stati informati della sua richiesta. Tuttavia, chiediamo la sua comprensione se non è possibile tenerne conto immediatamente.
In attesa della sua prossima visita alla Migros, le auguriamo un buon pomeriggio.



Il vostro team M-Infoline

Registrati e partecipa alle decisioni!

Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.