Salve, quanti grammi di xilitolo ci sono in un dolce?
Salve makne, grazie per la sua richiesta. Il contenuto di xilitolo delle caramelle Candida Fresh Classic si trova presso il suo team M-Infoline.
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Poiché le gomme da masticare mi fanno sempre male alla mascella, oggi ho comprato queste caramelle. Le trovo molto gradevoli in termini di sapore e freschezza. Il sapore è piuttosto neutro, ma questo aspetto mi piace molto. - Altrimenti ne "spizzicherei" troppe :) Quello che mi interessa è sapere qual è la percentuale di xilitolo in un dolce. Purtroppo non riesco a trovare alcuna informazione sulla confezione. Sarebbe anche bello se i dolci a base di xilitolo al 100% fossero disponibili alla Migros e non contenessero aspartame o altri edulcoranti :)
Ciao Rebecca07
La ringraziamo per il Suo feedback e per l'interesse dimostrato nei confronti di questo prodotto.
Siamo lieti che abbia trovato nelle nostre caramelle Candida Fresh Classic un'alternativa adeguata alle gomme da masticare. Ci fa piacere sapere che abbiamo incontrato i suoi gusti.
Poiché la caramella Candida Fresh Classic è naturalmente un prodotto senza zucchero, la dolcezza dello zucchero, così come le sue proprietà di massa e di processo, devono essere sostituite da altri ingredienti come l'ingrediente base di una normale caramella contenente zucchero.
Come ingrediente di base utilizziamo l'isomalto, che non danneggia i denti. Lo xilitolo, invece, non è adatto come materiale di base per il processo di lavorazione, quindi purtroppo non è possibile ottenere un dolce con il 100% di xilitolo. Il dolce Candida Fresh Classic ha un contenuto di xilitolo dell'1,35%.
D'altra parte, come già detto, il potere dolcificante dello zucchero deve essere sostituito da un altro ingrediente. A questo scopo non sono sufficienti né l'isomalto né lo xilitolo, il cui potere dolcificante è troppo basso. Pertanto, per ottenere una dolcezza gradevole, è necessario utilizzare edulcoranti aggiuntivi come l'aspartame o l'acesulfame K.
Speriamo che la nostra risposta vi abbia fornito informazioni sufficienti e vi auguriamo una buona Pasqua!
Ci vediamo presto nella vostra Migros - non vediamo l'ora di visitarla!
Il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.