Perché non riesco a trovare un solo pezzo di broccolo, né convenzionale né biologico, nel mio supermercato Migros (Horw) alle 15.00? Cosa c'è che non va nella disponibilità dei prodotti alimentari di base? :-(
Ieri ho trovato "tonnellate" di broccoli nel mio negozio di fiducia alla stessa ora, ma TUTTI (biologici e convenzionali) erano ammuffiti. Probabilmente perché erano diventati umidi e caldi nella loro confezione di plastica. Avrei potuto piangere a quella vista! Doppiamente inutile: imballaggi di plastica senza senso e sprechi alimentari in massa!
Ciao Migrosmeitli, sì, purtroppo qui lo sappiamo bene, è davvero brutto: o non si trovano affatto i broccoli o allora c'è un cattivo odore non appena si apre la plastica ... Cara Migros: migliora la disponibilità e la qualità! Per favore, migliorate davvero la disponibilità e la qualità, non può essere così, altrimenti non faremo più acquisti alla Migros.
Ciao Twilight
Grazie per il tuo commento sui broccoli. Ci dispiace che i broccoli non fossero disponibili durante il tuo recente acquisto e ci scusiamo per l'accaduto. Abbiamo immediatamente inoltrato il suo suggerimento al negozio e gli abbiamo chiesto di verificare la disponibilità. Se dovesse ripetersi una situazione simile, le consigliamo di contattare direttamente la direzione del negozio locale.
Nonostante questa discrepanza, ci auguriamo di poterla accogliere in Migros in futuro.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
I broccoli devono essere conservati in frigorifero? I miei, acquistati sabato, non possono più essere serviti agli ospiti domenica. Tutte le rosette sono diventate gialle e marroni domenica. Si possono ancora mangiare, ma non sembrano più così freschi.
Ciao Bonitalo, grazie per la tua domanda. I broccoli vanno conservati in frigorifero, al massimo avvolti in un panno umido o nella pellicola per evitare che appassiscano e diventino gommosi. Tuttavia, dovrebbe essere consumato dopo circa 3 giorni al massimo, in quanto non è un ortaggio da conservazione. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Non credo che i broccoli di Migros siano in frigorifero. E dovrebbe sopravvivere un giorno senza refrigerazione se è fresco! La mia opinione è sbagliata?
Salve Bonitalo, grazie per il suo commento. In genere consigliamo di conservare i broccoli in frigorifero subito dopo l'acquisto. Anche le carote o i frutti di bosco, ad esempio, vengono conservati non refrigerati in negozio. Anche questi dovrebbero essere refrigerati immediatamente dopo il ricevimento. Purtroppo non è logisticamente possibile refrigerare tutti i prodotti della gamma ortofrutticola nei negozi. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Joaomerolillo non ha gradito la mia domanda. Dice qualcosa sulla confezione di plastica. Ma non l'ho affrontato.
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Hello, I noticed that often cauliflowers and broccoli are wrapped in plastic, also the bio ones. I understand this preserve a bit better the product but it has a huge impact on the waste. Could this be avoided?
Salve doremina92, grazie per il suo messaggio. Ci fa piacere che lei abbia a cuore l'ambiente e le questioni connesse. Anche noi lo siamo.
Per questo motivo, un team di specialisti lavora ogni giorno per ridurre e ottimizzare i nostri imballaggi.
Prima di affrontare i singoli punti del suo messaggio, vorremmo sottolineare alcuni aspetti che dovrebbero essere tenuti presenti nelle nostre considerazioni:
In generale, l'imballaggio in plastica ha una serie di funzioni. Deve - Proteggere il prodotto (prolungare la durata di conservazione e aumentare l'igiene) - Trasmettere informazioni (sull'origine, sul contenuto, sul prezzo, sulla data di scadenza, ecc. Per determinare l'impatto dei nostri imballaggi sull'ambiente, effettuiamo le cosiddette valutazioni del ciclo di vita, che tengono conto degli effetti di tutto ciò che avviene dalla produzione delle materie prime allo smaltimento dell'imballaggio. Questi studi dimostrano che l'imballaggio rappresenta solo una minima parte (2-5 %) dell'impatto ambientale totale nel corso del ciclo di vita di un prodotto. Il prodotto stesso ha l'impatto maggiore. In altre parole, un prodotto che va a male a causa della mancanza di un imballaggio ha un impatto ambientale di gran lunga superiore a quello dell'imballaggio stesso. Evitare anche il minimo spreco di cibo è la nostra massima priorità.
È per questo che troverete anche cavolfiori e broccoli in confezione. Senza protezione, diventano rapidamente gommosi e perdono la loro freschezza, con conseguente spreco di cibo. Per quanto riguarda i nostri prodotti biologici, li vendiamo sfusi quando possibile. Di conseguenza, abbiamo già 6000 tonnellate di frutta e verdura biologica in vendita senza imballaggio. Anche in questo caso, stiamo valutando costantemente nuove alternative. Tuttavia, in conformità con la nuova ordinanza sugli alimenti biologici, questi ultimi devono essere sempre chiaramente identificabili come tali e distinguibili dai prodotti di produzione convenzionale. Per questo motivo, spesso si trovano ancora le buste di plastica.
Purtroppo, le linee guida non sono soddisfatte dalla semplice etichettatura degli scaffali. L'ordinanza sugli alimenti biologici stabilisce che i fornitori sono tenuti a garantire che i clienti sappiano se ogni singolo prodotto è biologico o normale. Le vendite aperte rendono più difficile soddisfare questo requisito. Altre iniziative a spreco zero sono in cantiere. Tuttavia, prima di attuare tali misure, dobbiamo sempre considerare la situazione attuale. Per questo vi chiediamo di avere pazienza.
Infine, ma non meno importante, va ricordato che anche Migros ha interesse a ridurre gli imballaggi inutili. Ci auguriamo che ciò contribuisca a chiarire i nostri sforzi per ridurre l'uso della plastica. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Perché i broccoli, siano essi biologici o normali, sono solitamente incartati? È davvero lo "spreco alimentare" il problema principale, come avete spiegato in varie domande? Mi pongo la stessa domanda sul cavolfiore.
Ciao Ronny1988, grazie mille per il tuo contributo. È vero che i broccoli e i cavolfiori diventano gommosi molto rapidamente e quindi non vengono più acquistati dai clienti. È possibile contrastare questo fenomeno con una sottile pellicola di plastica. In questo modo, broccoli e cavolfiori possono essere conservati molto più a lungo. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Questa risposta è l'opposto della mia domanda e della loro risposta di circa un mese fa. La mia preoccupazione un mese fa: i miei (broccoli) acquistati sabato non possono più essere serviti agli ospiti domenica. Tutte le rosette sono diventate gialle e marroni domenica. Si possono ancora mangiare, ma non sembrano più così freschi. La vostra risposta di allora: Consigliamo sempre di conservare i broccoli in frigorifero appena acquistati. Ora scrivete a Ronny 1988: si conservano molto più a lungo nella carta stagnola. Non capisco bene..... Dovrebbe rimanere fresco per un giorno nella carta stagnola senza frigorifero. Ma forse il mio non era così fresco quando l'ho comprato.
Salve Bonitalo, grazie per il suo commento. È possibile che i broccoli acquistati non fossero più completamente freschi. Cerchiamo di garantire una qualità impeccabile stabilendo requisiti chiari per i nostri fornitori ed effettuando controlli rigorosi sulla merce in arrivo. A volte alcune deviazioni diventano evidenti solo dopo qualche tempo e non sono immediatamente riconoscibili a livello visivo. Il nostro obiettivo è quello di evitare che ciò accada, per questo lavoriamo costantemente su questo aspetto e cerchiamo di rimuovere gli articoli interessati dagli scaffali. Tuttavia, già allora vi avevamo detto che è meglio conservare i broccoli nella carta stagnola. In questo modo perdono meno umidità. Cordiali saluti, Angela il tuo team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Quando ci si lava, in profondità nell'acqua compaiono dei piccoli puntini neri, cosa sono? Molto piccoli, come sabbia nera... Purtroppo non posso allegare una foto. Suggerisco inoltre di implementare questa funzione.
Ciao carlos1977, grazie per il tuo messaggio. Potresti utilizzare il modulo di contatto per metterti in contatto con le foto? Ci faccia sapere anche dove e quando ha acquistato il prodotto. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Quando compro i broccoli nel mio negozio di fiducia, sono confezionati in plastica. Poi devo pesarli e così ottengo l'etichetta. Quindi pago anche la plastica. Oggi ho pesato la plastica e pesava 8 grammi. Non credo sia giusto che io, come cliente, debba pagare per la plastica o per il peso extra. Perché i broccoli potrebbero essere offerti senza plastica. Cosa intende fare Migros per evitare di pagare il peso della plastica?
La pellicola protegge il prodotto. Soprattutto nei mesi più caldi, i broccoli si conservano molto meglio grazie all'umidità della pellicola e non diventano gommosi così rapidamente. Se non avessimo la pellicola, il deperimento dei broccoli sarebbe molto più elevato: grazie alla pellicola, possiamo evitare gli sprechi alimentari. il vostro team M-Infoline
Pesa 10 grammi! L'IVA è una sfacciataggine che devo pagare! Inoltre, la pellicola non protegge le verdure, ma le fa marcire!
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Oggi ho visto un broccolo alla Migros Schaffhauserplatz, "dalla regione per la regione" La stagione in realtà non inizia prima di maggio, quindi volevo chiedere se c'è stato un errore o se ci sono davvero già broccoli svizzeri? :P
Salve ospite Grazie per il suo messaggio. Attualmente i nostri broccoli provengono dalla Spagna o dall'Italia. Purtroppo è stato commesso un errore di etichettatura nel punto vendita. Abbiamo informato immediatamente la filiale affinché l'errore possa essere corretto. Vi aspettiamo alla prossima visita e vi auguriamo buona salute. il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Su quali fattori si basa il calcolo del prezzo? Ho l'impressione che le fluttuazioni siano molto ampie. Sembra essere più una verdura autunno/inverno se non sbaglio :-) Grazie per le informazioni
Ciao Tuseno, grazie mille per il tuo post. Possiamo chiederle di indicarci la sua regione di acquisto? Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Migros Neuwiesen, Winterthur
Sì, hai ragione. Le fluttuazioni dei prezzi sono molto più contenute in autunno e in inverno. In linea di principio, il rapporto domanda/offerta determina il prezzo. Al momento, l'offerta di broccoli dalla produzione è purtroppo molto scarsa. I prezzi sono di conseguenza elevati. Speriamo nella sua comprensione, le auguriamo un buon fine settimana e la aspettiamo alla prossima visita in uno dei nostri negozi Migros. il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Salve M-Infoline, Bimi non è ancora in gamma come annunciato qui sotto. Qual è la situazione?
Ciao carlos1977 Grazie per averci contattato. Purtroppo c'è un'interruzione nella fornitura di Broccolini Bimi. La verdura dovrebbe essere disponibile tra circa 2 settimane. La ringraziamo per la pazienza, ci auguriamo di poterla accogliere nei nostri negozi in futuro e le auguriamo una splendida estate. il vostro team M-Infoline
per tutta l'estate e non ho mai sentito Bimi. inoltre non è visibile nell'assortimento webb o app
Ciao carlos1977, grazie per il tuo post. Vorrebbe fornirci informazioni più dettagliate in modo da poter andare a fondo della sua richiesta? Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Salve, naturalmente. Confronta la tua risposta a me 3 mesi fa. Ma non ho mai trovato Bimi nella gamma. Saluti
Ciao carlos1977, la Cooperativa Migros Svizzera Orientale ha deciso di non coltivare Bimi separatamente sulla base dell'esperienza di altri fornitori e produttori. Forse ci sarà l'opportunità di effettuare un test di vendita con Bimi importati, ma al momento non possiamo fare alcuna promessa. Ci auguriamo la vostra comprensione e che possiate trovare un'alternativa nella nostra vasta gamma. Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Sono riuscito a comprare Bimi 2 settimane fa nella Migros Marktgasse di Berna. Ma solo per essere visto per un breve periodo. Da allora non c'è più traccia :(
Ciao Carlos1977 La stagione è finita. I Broccolini Bimi dovrebbero essere nuovamente disponibili a partire da giugno 2021. Cordiali saluti dal vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Quando sarà disponibile anche il Bimi? Considerato ovunque un superfood. Ha un aspetto simile a quello dei brócoli.
Ciao carlos1977, grazie per la tua richiesta. Il bimi è una versione mini dei broccoli e viene spesso utilizzato nella cucina asiatica. Alcune cooperative Migros lo offrivano qualche tempo fa. In quale regione fa abitualmente la spesa? Saremo lieti di informarci presso la vostra cooperativa Migros se è prevista una nuova offerta. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Salve M-Infoline. Per quanto riguarda la domanda, in quale cooperativa devo acquistare, principalmente Berna o Köniz
Salve carlos1977 Grazie per averci ricontattato, abbiamo chiesto informazioni al reparto ortofrutta. I Broccolini Bimi, da 200 g in busta, saranno disponibili nell'assortimento verso l'inizio di giugno. La verdura proviene dalla Cooperativa Migros Aare. Saremo lieti di accoglierla nei nostri negozi in futuro e le auguriamo una splendida primavera. il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.