Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
«Ottima qualità, succosa e fresca, ma tende a marcire rapidamente. Il sapore è superiore a quello dei limoni bio normali.»
(Sintesi delle valutazioni generata automaticamente)
Limone agrumato
Ottimi dal punto di vista del gusto, ma bisogna sapersela cavare con la durata
Scelgo questi limoni biologici quando le dimensioni sono adatte alle mie ricette del momento. Per me è importante la qualità del succo che utilizzo per le mie salse o per i piatti a base di pesce. Dal punto di vista del gusto sono impeccabili e apportano esattamente la freschezza di cui si ha bisogno in cucina.
Ciò che si legge spesso nelle recensioni e che posso confermare per esperienza personale è che tendono a ammuffire più rapidamente rispetto ai prodotti convenzionali. All'inizio questo mi ha infastidito. Dopo alcune ricerche, ne ho capito il motivo. Poiché i frutti non sono trattati con rivestimenti protettivi chimici, cere o fungicidi, la buccia naturale è più vulnerabile alle spore di muffa presenti nell'ambiente. Questo vale, tra l'altro, anche per altri limoni biologici senza il marchio Demeter.
La mia conclusione: lo accetto. Se li conservo al fresco e non li tengo direttamente accanto a frutta che emana gas di maturazione, da me durano decisamente più a lungo. Un po' di cura nella conservazione fa la differenza. Chi non vuole pesticidi vicino ai propri ingredienti, deve semplicemente adattarsi un po'.
Se avete bisogno della ciotola, ideale
Si ammuffisce rapidamente (in frigorifero)
Il biologico è all'ordine del giorno per i limoni
Ottimo, prezzo equo in promozione. Compro sempre limoni biologici.
Il limone è ottimo: se lo metti nel cassetto della verdura, rimane come appena comprato.
Una volta ho dimenticato un limone e dopo più di 3 settimane era ancora come appena comprato. Mi piace usarlo anche per cucinare o per preparare il limoncello, ecc.
Purtroppo è andato a male molto rapidamente. Non ho nemmeno potuto assaggiarlo.
Buono, ma si rovina molto rapidamente
Per me i limoni devono essere biologici
