Per la terza volta in un mese ho comprato lattuga da Anna's (presumibilmente) Best. Lavata e pronta da mangiare, un corno. Ancora e ancora ho avuto una foglia con del terriccio sulla forchetta. E a volte non solo tracce di terra. A mio parere, questo non va affatto bene. Allora posso tranquillamente comprare un intero cespo di lattuga e lavarlo io stesso. Sono d'accordo, può succedere. Ma su 3 sacchi, 3 erano un disastro. Al momento evito i prodotti Anna's Best perché sono arrabbiata. Una volta ho avuto una visita... Mi sono vergognata! Sono delusa.
Ciao fegger
Grazie per il suo messaggio sulla lattuga rossa di Anna's Best. Ci dispiace che la lattuga non sia stata pulita a sufficienza.
Prendiamo in seria considerazione il suo commento e vorremmo dare un seguito alla questione. Per ulteriori chiarimenti, il nostro centro specializzato ha bisogno di alcune informazioni sulla confezione. La preghiamo pertanto di fornirci i seguenti dati:
1. la data M (data di vendita e/o data di scadenza)
2. il numero di lotto o di partita dell'articolo in questione.
Con questi numeri possiamo verificare quando è stato fabbricato esattamente il prodotto in questione e se in quel momento si sono verificati errori di produzione.
Di solito il numero di lotto si trova accanto alla data di scadenza, di solito inizia con la lettera L o con una combinazione di lettere e numeri.
Vi preghiamo di comprendere che senza queste informazioni non saremo in grado di chiarire il problema e quindi non potremo fornirvi una risposta.
In attesa di una vostra risposta, vi auguriamo una buona giornata.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Ho acquistato questo prodotto alla Migros di Chêne-Bourg. Doveva essere lavato e pronto all'uso. Tuttavia, era pieno di terra e doveva essere lavato accuratamente prima dell'uso. Non ho conservato la confezione e non ho riferimenti da darvi. Tuttavia, il 27 agosto ho acquistato un'altra confezione alla Migros di Vésenaz per fare un altro tentativo. Questa volta l'insalata era meno sporca, ma bisognava comunque lavarla, perché piccoli pezzi di sporco erano attaccati al centro, alla base delle foglie. Era stata confezionata il 26 agosto e la data di scadenza era il 29 agosto. Non sono affatto incoraggiato a riprovare questo prodotto. Forse la dicitura "lavato e pronto all'uso" dovrebbe essere rimossa?
Come state?
Abbiamo ricevuto la sua reazione in merito alla presenza di terra nelle insalate pronte all'uso del tipo "Anna's BestPommée rouge" acquistate presso le filiali Migros di Ginevra.
Per quanto riguarda il primo acquisto, non abbiamo riferimenti che ci permettano di rintracciare il prodotto. Per il secondo acquisto, disponiamo di informazioni più precise sul numero di lotto. Queste informazioni ci permettono di risalire al fornitore, di verificare le varie fasi del processo e i controlli effettuati. Abbiamo scoperto che tutti i reclami riguardavano materie prime provenienti da coltivazioni della pianura dell'Orbe. Il terreno è molto incrostante, si deposita negli interstizi delle foglie ed è molto difficile da estrarre.
Per eliminare definitivamente la presenza di terra in questo tipo di prodotti, abbiamo messo a punto nuove misure correttive, tra cui l'installazione di una vasca per il lavaggio e l'estrazione grossolana delle impurità intrappolate nelle materie prime. Abbiamo anche modificato i tempi di permanenza dei semilavorati nelle vasche di lavaggio per ottimizzare la miscelazione dei prodotti nell'acqua e favorire la decantazione. Infine, utilizziamo un doppio lavaggio.
Abbiamo rafforzato le specifiche con i nostri partner. I produttori di orti sono tenuti ad attuare e rispettare le buone pratiche di produzione e di igiene. Abbiamo anche rafforzato i compiti del nostro reparto di accoglienza, in modo che i controlli possano essere effettuati in modo efficiente.
Ci scusiamo nuovamente per i disagi causati. Siamo convinti che le misure sviluppate internamente contribuiranno a limitare le non conformità ridondanti e restiamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti Il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.