Migipedia: una community dinamica anche nel 2023
Kategorie: MigipediaTag: Moderatorbeitrag
Migipedia: una community dinamica anche nel 2023
Philipp_Migros
Un altro anno (Migipedia) volge al termine. Anche se in realtà Migipedia compie gli anni in estate. È infatti a giugno 2010 che è stato possibile visitare per la prima volta la piattaforma digitale della community Migros. All'epoca, Migipedia era ancora accompagnata dalla denominazione «Beta», il che significava che il sito era ancora in fase di test. Anche quest'anno è stata data l'opportunità di utilizzare Migipedia in una fase di prova chiamata «preview». Assieme alle pagine già esistenti, abbiamo messo a disposizione dei nostri utenti tutte le pagine che ritenevamo pronte per essere testate e valutate. È quindi grazie a loro se stiamo lavorando a un nuovo look. I costanti feedback e i numerosi test degli utenti ci hanno fornito informazioni preziose su come migliorare Migipedia. Presto i lavori saranno ultimati e insieme avremo creato una nuova Migipedia.
Tuttavia, non sono solo i feedback relativi al sito web, ma anche quelli sui nostri prodotti a confluire nel nostro lavoro quotidiano alla Migros. All'inizio di dicembre abbiamo festeggiato la milionesima recensione di un prodotto e il fatto che anche queste recensioni facciano la differenza è dimostrato, ad esempio, dall'ottimizzazione delle ricette di The Grated di V-Love, l'alternativa vegetale al formaggio grattugiato. Per garantire che i prodotti possano essere trovati in modo rapido e veloce su Migipedia, abbiamo unito le forze con migros.ch e integrato da noi il loro tool di ricerca dei prodotti. Così, quando si effettua una ricerca, si ottengono risultati molto più pertinenti rispetto al passato. Tuttavia, non si possono trovare solo prodotti, ma anche pagine di prova dei prodotti, post e membri della community. Abbiamo ricevuto molti feedback anche sulla ricerca, che ci hanno aiutato a ottimizzarla ulteriormente.
Le anteprime, le recensioni e i miglioramenti dei prodotti e i feedback sulla ricerca sono solo quattro esempi di come Migipedia sia ancora una community interattiva composta dai suoi membri, le clienti e i clienti e noi della Migros, ovvero tanti colleghi e colleghe con compiti e responsabilità diverse. Vorrei ringraziare tutti per questo 2023 trascorso insieme, per la fedeltà, l'onestà, la pazienza e i feedback sia positivi che negativi. Per ora non mi resta che augurare a tutti quanti buone feste e un buon anno nuovo.
💫 Philipp