Caro Migi. Fino a circa un anno fa, la tua treccia era una delle mie trecce domenicali preferite, per così dire, ma nel frattempo devi aver cambiato qualcosa nella ricetta, perché la tua treccia ora è quasi immangiabile, secca, vecchia e sembra più un toast!!!! Che peccato, qual è il motivo?
Purtroppo sono d'accordo con te. La treccia di Migros era un pezzo forte, ma ora la compro da Aldi o Lidl.
Lo compro nuovo da Denner o lo preparo di nuovo da solo😉😁🤗
Salve hot-cruz, grazie per il suo messaggio, ci dispiace sapere che la treccia non è più così buona. Molte delle nostre ricette e materie prime sono rimaste invariate da anni e sono molto apprezzate dai nostri clienti. Nei nostri negozi con panificio interno, prepariamo le trecce di burro fresche più volte al giorno in modo da garantire una freschezza ottimale. Per i consumatori che acquistano in una filiale senza panificio interno, possiamo offrire pani che vengono consegnati alle filiali già precotti e cotti in loco. Può dirci in quale filiale acquista? In questo modo possiamo informare la cooperativa. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Ospite
Salve team di M-Infoline, mi dispiace sapere del suo problema, ma ormai non serve a molto. La treccia ha caratteristiche molto strane. Secca, gommosa, troppo leggera e dal sapore stantio. Come già accennato, evidentemente sono state apportate delle modifiche alla ricetta di tutti i tipi di Zopf Migros. Il mio esempio, Bärner Ankezüpfe (Bern-Marktgasse) o Butterzopf IP-Suiss (Kleinwabern) e in realtà da qualche mese anche in altre sedi di Aglo Bern, così come in Shoppyland, sono diventati tutti molto simili. Forse perché usano ingredienti strani come il burro chiarificato e non il burro puro, o perché usano glucosio e latte in polvere. Che cosa ne so? Solo una cosa è chiara. Per me, il miglior pane della Svizzera, che era anche un rivale di tutti i panettieri, non è più un motivo per andare alla Migros. Come nel caso dello "scandalo Nutella", io, o meglio noi, vorremmo semplicemente sapere perché è così. Che sia fatta a mano o meno, ovviamente non importa. Quindi sembra davvero una scusa. Per favore, cari membri del team di M-Infoline, una risposta fondata varrebbe davvero molto. Perché negli ultimi mesi Migros ha distrutto la sua Zopf, la mia Züpfe, al punto da ricordarmi la Zopf di un distributore di benzina? Uno di quelli che ho portato nello zaino da trekking per 7 ore...? È possibile che si riesca a recuperare la buona qualità? Dove possiamo/dobbiamo lamentarci?) E qual è il motivo per cui Migros ha abbassato la qualità in questo modo? Purtroppo per me non ha senso. Grazie.
Ci dispiace che non siate soddisfatti della qualità delle nostre trecce. La ricetta delle trecce è rimasta invariata da anni. Durante la produzione, piccole deviazioni possono essere riconoscibili nelle trecce, che sono tutte fatte a mano. Influenze come il tempo, la temperatura ambiente, il tempo di impasto, il tempo di riposo della pasta, ecc. hanno un impatto sul prodotto finale della treccia. Cerchiamo di offrire ai nostri clienti la migliore qualità possibile ogni giorno, utilizzando materie prime di alta qualità. I dipendenti responsabili saranno lieti di mostrarvi come viene realizzata la treccia in un panificio in loco e di parlarvi personalmente. Per farlo, inviateci un'e-mail a m-infoline@migrosaare.ch con il vostro numero di telefono e il numero di riferimento 20210909-0448. Il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Penso che la treccia Migros fosse molto, molto meglio - un motivo per andare alla Migros! La ricetta è stata "peggiorata" negli ultimi anni?
Salve Herzmensch, ci dispiace che la treccia non abbia più lo stesso sapore. Tuttavia, la ricetta di questo prodotto non è stata modificata negli ultimi anni. Può comunicarci la filiale in cui ha notato il problema. Verificheremo il suo suggerimento con il negozio di riferimento. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ci sono trecce in offerta tutti i giorni? Ci sono ciambelle in offerta tutti i giorni?
Ciao Bubs, grazie per il tuo post. Il pane a treccia varia da cooperativa a cooperativa. In linea di massima, il pane fresco a treccia è disponibile dal giovedì. Nella regione del GM Aare, il pane a treccia è disponibile per tutta la settimana. I Berliner sono sempre disponibili tutto l'anno. Cordiali saluti, il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
La treccia più gustosa di sempre! Nessun panettiere può toccarla! Una domenica senza Migros Zopf = inimmaginabile! Grazie ai panettieri JOWA
Ospite
Salve team di M-Infoline
Questo argomento è vecchio, ma sempre interessante.
Stranamente, Coop riesce a etichettare solo alcuni pani con la dicitura "può contenere tracce di questo o quello". Ciò dipende probabilmente dall'impianto di cottura in cui il pane viene cotto.
Se siete allergici alle noci, non potete nemmeno comprare un toast da Migros senza avere un brutto presentimento. Anche i prodotti AHA senza glutine non aiutano molto.
Forse sarebbe necessaria e probabilmente anche possibile una differenziazione più precisa, invece di etichettare semplicemente ogni prodotto come contenente questo o quello per precauzione.
In questo modo, un'allergia con restrizioni minori diventa improvvisamente un problema importante quando si fa la spesa.
Cordiali saluti
Marco
Gentile ospite
grazie per il suo commento.
Tutti i pani JOWA AG riportano la dicitura "Può contenere frutta a guscio, sesamo, soia e uova".
Questa dicitura sulla confezione indica una possibile contaminazione con frutta a guscio, sesamo, soia e uova, poiché tutti questi ingredienti sono conservati e lavorati in azienda. Poiché JOWA produce sia prodotti con che senza questi ingredienti, è tecnicamente inevitabile che si verifichi un certo carryover. I pani prodotti oggi sono di altissimo livello in termini di qualità e sicurezza. Naturalmente, la JOWA pulisce accuratamente gli impianti di produzione e cerca sempre di ridurre al minimo i rischi. A questo proposito si applicano norme aziendali standardizzate, che vengono regolarmente controllate e adattate. Tuttavia, non è possibile escludere completamente la possibilità di un carryover nell'area di tracciamento.
Speriamo nella vostra comprensione e vi auguriamo una buona giornata.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
La treccia al burro è davvero ottima, ma in quanto famiglia con allergie non è più così facile. Questo vale non solo per la treccia, ma anche per tutti gli altri pani Migros. La piccola frase "può contenere tracce di frutta a guscio" è un vero orrore per chi è allergico alla frutta a guscio. Soprattutto perché si tratta di una misura di sicurezza per coprire eventuali impurità. Penso che sia fantastico che Migros stia facendo uno sforzo e che abbia in assortimento prodotti senza glutine per gli allergici, ma a mio parere Migros dovrebbe anche assicurarsi che non tutti i prodotti dichiarino che possono contenere tracce di frutta a guscio, perché questo rende lo shopping meno divertente. È un peccato che questo sia diventato parte della vita quotidiana e che sia generalmente accettato il fatto di avvertire che potrebbe esserci qualcosa dentro, anche se non contiene nulla del genere. È un po' come scrivere sulla confezione di un antidolorifico che potrebbe contenere ancora tracce di lassativo.
Ciao Danny9
Jowa produce ogni notte circa 60-80 tipi diversi di pane, a seconda dell'assortimento di pane della singola cooperativa Migros. Questi pani freschi devono essere consegnati a tutte le filiali Migros a partire dalle 5.00 del mattino. In questo brevissimo lasso di tempo, sulle linee del pane vengono prodotti pani con farine e ingredienti diversi, come noci, sesamo, soia, ecc. Purtroppo, con così tanti pani diversi, è inevitabile che singole tracce di frutta a guscio rimangano sulle attrezzature, nonostante le misure precauzionali e la pulizia.
In quanto azienda produttrice di alimenti, siamo obbligati per legge a prendere tutte le misure necessarie per prevenire la contaminazione. Tuttavia, non è possibile escludere al 100% la contaminazione con singoli ingredienti allergenici nei vari sottoprocessi di produzione del pane, come la miscelazione delle ricette, la produzione dell'impasto, le linee di cottura e di confezionamento, il che significa che tracce di ingredienti allergenici possono finire nei prodotti finali. Poiché siamo consapevoli di ciò che tali residui possono significare per i soggetti allergici, questo viene comunicato di conseguenza su tutti i sacchetti di pane. In alternativa, offriamo una gamma di prodotti AHA senza glutine.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Io e la mia famiglia siamo fan sfegatati dei Butterzöpfe Migros e oggi non solo ne compriamo uno il sabato, ma sempre uno per la domenica e uno che sparisce nelle nostre pance al ritorno dal lavoro :-) Congratulazioni e grazie anche a nome di tutta la mia famiglia Marco, Anna, il piccolo Reto, il piccolo Andreas, la piccola Annemarie e la piccola Pia.
Ospite
Salve,
La mia domanda è: chi ha il lardo di colonnata trino?
Ho molte allergie.
Salve ospite
Grazie per la sua domanda. Siamo lieti di confermare che il Butterzopf non contiene strutto.
Auguri e buon fine settimana! Il vostro team M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.